|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Tv Lcd o Plasma Con CI+
-
04-06-2009, 10:36 #1
Senior Member
Tv Lcd o Plasma Con CI+
Esiste qualche tv come da topic con common interface plus per poter vedere anche gli eventi pay-per-view in alta definizione (e quindi con decoder integrato)? oppure usciranno a breve?
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
04-06-2009, 12:22 #2
W5500 e Z5500 dovrebbero essere dotati di CI+, ma questo non assicura la visione di eventi pay in hd.
Mi spiego: oltre allo slot CI+ servirà, quasi sicuramente, una nuova cam, cam che, come è stato per quelle attuali, potrebbe richiedere un aggiornamento firmware per poter funzionare perfettamente.
Ora, visto che moltissimi produttori (tutti o quasi) non hanno rilasciato aggiornamenti firmware, per rendere le loro tv compatibili con le attuali cam, non c'è nessuna garanzia che, comprando adesso una tv dotata di slot CI+, si avrà il supporto necessario a far funzionare la nuova cam.
In pratica è meglio scegliere la tv indipendentemente dal decoder integrato (che, gioco forza, non avrà mai più la durata che ha avuto il tuner analogico).Nicola Zucchini Buriani
-
04-06-2009, 14:01 #3
Senior Member
vabbè però si compra la cam nuova e via... anche se non aggiornano il firmware... cmq si ha tutto all'interno del tv... l'importante è avere la CI+
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
04-06-2009, 14:36 #4
Se non aggiornano il firmware non è detto che la cam funzioni o funzioni bene (infatti la cam, su tv non certificate dgtvi, bisogna provarla per vedere se e come funziona), è quello il punto, e comunque tra qualche anno arriverà il DVB-T2, ergo non è consigliabile comprare una tv per i decoder integrati.
Nicola Zucchini Buriani
-
04-06-2009, 15:12 #5
Senior Member
vero ma facendo questo ragionamento non si comprano nemmeno i decoder... diciamo che il dvb-t2 "dovrebbe" trasmettere in h264... penso quindi che i decoder hd integrati siano buoni... speriamo soprattutto che facciano in fretta anche perchè col satellitare c'è lo standard dvb-s2 e non ci sono problemi per il terrestre stanno combinando un macello
-
04-06-2009, 15:14 #6
Il DVB-T2 è completamente un altro standard, nessun decoder attualmente in commercio sarà compatibile.
Per il resto, un decoder lo si può cambiare, cambiare tutta la tv solo per il decoder è molto meno pratico (e sensato, a mio avviso).
Ribadisco: il tuner è l'ultimo parametro su cui basare l'acquisto di una tv (il rischio di rapida obsolescenza è estremamente concreto).Nicola Zucchini Buriani
-
08-08-2009, 13:36 #7
Ho un Bravia 32S5500 e sul sito sony dice che ha il tuner CI+ .... ma dice anche che il tuner è SD !!! Non mi sembra molto sensato...
Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X / Ryzen 9950X3D / AMD 7800XT
-
18-08-2009, 09:26 #8
Junior Member
@ Onslaught : Sono pienamente daccordo con il tuo ragionamento, ma acquistando un tv da 3000€ ti aspetti che almeno al momento in cui lo acquisti non sia già carente da nessun punto di vista, poi se fra tre mesi uscirà qualche altra diavoleria amen, ma io che acquisto adesso un Sammy ue55b7000 PRETENDO che mi permetta di vedere in hd le partite di mediaset premium... Appunto per questo non lo comprerò! Scusa il mio sfogo
-
20-08-2009, 22:05 #9
Advanced Member
mha ! tutte cose fatte e nate per farti spendere soldi... io non darei proprio un euro a nessuno... ci stanno infinocchiando per benino co queste industrie di speculazione per far spendere soldi inutili a noi italiani....
insomma, a che serve farsi un **** tanto, studiando sui forum, spendendo per vedere una partita o un evento in HD... ne vale veramente la pena ?
parlo da cho sta cercando un tv prendendo il modello francese che hanno già il DTT integrato in HD... ma non la CI+.... insomma,
tra tv è canone rai + decoder esterno + abbonamenti vari = ci vuole la rivoluzioneSony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
21-08-2009, 07:29 #10
Member
Non ci obbliga mica nessuno!!!
Mi riferisco a dadoo, tutto quello che viene trattato in questo forum, per fortuna, rientra in toto nella categoria del superfluo, senza televisione si campa lo stesso tutta questa speculazione è normale che ci sia...
Comunque io sono dell'idea che le cose bisogna pagarle il loro prezzo in funzione delle mie tasche, se il servizio è adeguato sono ben disposto a pagare.. infatti col cavolo che mi prendo il digitale terrestre, mi tengo skyHD e saluto!
ciaociao Simone.
TV: LG 37'' LCR2 - Sinto: ONKYO TX-SR606 - Casse: Canton Movie 60 CX - PS3 slim 250Gb - xTreamer pro - MySkyHD: Pace 865n TLC: Harmony one
-
21-08-2009, 08:58 #11
Advanced Member
@simone
ovvio che non ci obbliga nessuno... concordo in pieno con il tuo discorso... credo che al momento SkyHD sia la soluzione migliore, mentre mediaset farebbe bene a evitare a propinare "battaglie" di piattaforma in alta definizione ed occuparsi del suo palinsesto perchè già a fregato diversa gente in 2 anni con:
- la storia delle tessere che scadevano ed il cui credito residuo all'interno nn poteva essere recuperato
- proporre dei canali mya , joy, steel l'anno scorso a dir poco orribili con programmazione scadente e comunque non il linea con il prezzo
-evito di dare commenti uslla nuova programmazione perchè ancora non ho avuto modo di vederla... ma tanto 19,90 al mese con easy pay, quindi soldi detratti dal conto direttamente, vabbè, questa ormai è una prassi di tutti quanti
è proprio vero, non ci obbliga nessuno, il mio era un po' uno sfogo perchè veramente stanno perdendo il lume della ragione, adesso ci mancava un servizio in HD che non si sa come riceverlo e se si riceve ... almeno Sky ti da il decoder....bho !Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ
-
23-08-2009, 14:41 #12
Member
Originariamente scritto da Dadoo
-
23-08-2009, 19:28 #13
Sospeso
o.t. ma non troppo!
Resto dell'idea che uno che si carica una bolletta in più non dovrebbe farla tanto lunga per 100 euro di decoder ogni 2/3 anni.
Mi dispiace per gli appassionati di calcio; per il cinema la soluzione principe resta l'affitto di dvd / bluray con un occhio alle offerte speciali ecc non si arriverà mai a spendere 20 euro al mese.
Per non parlare del fatto che in italia a pagare per vedere un film siamo rimasti in tre.
-
30-08-2009, 20:49 #14
Senior Member
Originariamente scritto da fortyseveninches
-
03-09-2009, 20:35 #15
Originariamente scritto da dwaltz
Io ho comprato a maggio un Smmy 46B750 ed una Cam Samsung; dopo 3 mesi (di cui 2 estivi a basso funzionamento del tv) si è fusa la CAM; oggi la ho cambiata ed ha funzionato ben 1 ora !!
Al centro assistenza oggi hanno detto "sostituita con una che ha ricevuto l'upgrade sw". Peccato che dopo 1 ora si è impiantata di nuovo (era una diversa, ma meglio dire riciclata da un altro utente, visto che mentro ero al bancone un altro utente aveva lo stesso problema...".). Da ammettere che il centro assistenza è molto efficiente: come porti la CAM della Samsung senza fiatare te la sostituiscono con una altra (non certo nuova...)
Le CAM quindi funzionano con i piedi !! Lo avevo già letto in riferimento alle prime produzioni, ma sembrava che le ultime uscite fossero più affidabili .....
Per non parlare del fatto che il TV comprato a maggio e nuovo di zecca come produzione; lo avevo aspettato appena prodotto nella nuova ondata 2009 proprio perchè non fosse "troppo" obsoleto in pochi anni; troppo ottimista, in 2 mesi si è rivelato superato perchè non dotato di slot per CAM CI+ !!!!!
Be però il problema è irrilevante, in effetti tanto non funzionano ....
Dire che è una politica poco seria è dire poco ... Poi siamo d'accordo, tutto questo non fa parte delle cose fondamentali della vita !!
Comprerò fra 1-2 anni un decoder esterno HD con il DVB-T2, certo non uno HD attuale che costa 170-250 € ed è già vecchio in partenza (ah .. anche quello fra 2 anni sarà vecchio in partenza ? si certamente se non cambiano politica e serietà....)Ultima modifica di ltc044; 03-09-2009 alle 20:39