Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 147

Aggiunte un altro paio di chicche....

ora è proprio finito il nuovo cofano posteriore...

a breve le foto...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    Aggiunte un altro paio di chicche....

ora è proprio finito il nuovo cofano posteriore...

a breve le foto...

walk on
    sasadf
    ma quali foto...
    c'è da vergognarsi!!!!
    il cofano più truzzo/assurdo mai visto (anzi, no, al TAV c'era qualcosa di simile...)
    La prossima volta che ci incontriamo mi porto una valigia e quando sei distratto ce la metto dentro!!!!!

P.S. cambia quella sorgente... ti rovina tutto!!!!

Esperienza sabatina e AUTOCRITICA finale.

Reduce dall'esperienza del Roma HI Fi di sabato, a margine come detto nel reportage ho potuto fare la conoscenza del simpaticissimo e corpulento amico di ROberto Highlander, Tiziano.

Lo stesso, all'uscita dalla Fiera, davanti all'Albergo, disarmato, subdolamente si è prima informato sulla mia configurazione(fase in cui spocchiosamente ho declinato la mia configurazione con il petto bello gonfio di orgoglio....), poi zitto zitto mi ha sparato in faccia la sua prima demo nella sua Corrado, dalla quale sono uscito letteralmente tramortito:questo succedeva a cena dopo la pizza (che ovviamente stavo per "rivotare" tutta dopo l'ascolto).
    Giuro: nei successivi venti minuti ho barcollato privo di quel senso di equilibrio che normalmente mi ritrovo camminando...avevo tutto, dallo stomaco al fegato alle orecchie ed all'apparato di equilibrio, in subbuglio.
    Sbalorditivo ed immane, come impatto, presenza scenica disposizione e qualità sonica in genere: un fronte sonoro aperto e musicalissimo, bravo!
    Forse il miglior impianto da macchina mai ascoltato, sicuramente quello più IMPRESSIVO!
    Sull'impatto visivo rispetto a quello che ho fatto io non c'è confronto, ma lì c'era sostanza da vendere!

Simaticissimo l'aneddoto di fine cena: nella rilassatezza della fase digestiva, verso quindi la fine della serata(ergo oltre 22e 30 serali), Tiziano è RIUSCITO A INTRAPPOLARE anche Lookcloser a cui offriva "l'ascoltino dell'impiantuccio"(queste le furbe parole di Tiziano a tavola per intrappolare il povero ed ingenuo sprovveduto sua nuova vittima).
    Probabilmente compiaciuto della resistenza dello stesso allo stress acustico a cui lo sottoponeva, ha pompato ancora di più. (io, infatti, di fronte al fatto che dopo il numero 48" sul display avevo iniziato a vedere sdoppiato il 49", di scatto da solo ho portato la manopola del volume al minimo, visto che ero prossimo alla perdita dei sensi...).
    Tra una chiacchiera e l'altra con Lina e ROberto Moghetto, mi accorgevo che da fuori il locale veniva un baccano enorme, tipo fiera o festa paesana, quella dove le giostre fanno a gara a chi fa più cagnara!.
    Esco fuori allarmato, più che altro preoccupato per la povera ingenua vittima accalappiata da Tiziano: ma appena fuori, la scena a me offertasi era ben diversa da quanto potevo temere e immaginare.
    Bambini stupiti con la bocca spalancata e papà col cane al seguito ululante per gli ultrasuoni e gli ultrabbassi dal povero ipersenziente percepiti, ovviamente basiti al centro della via con sguardo fisso verso la ultra ribassata vetturetta da corsa di scuola Tedesca.
    Ancora più sconcertante lo spettacolo offerto dalla intera palazzina a tre piani che affacciava sul marciapiede illegittimamente usato come parcheggio dallo spirito sportivo del Tiziano corsaiolo: tutti e tre i piani, ad ogni balcone, offrivano la più diversa e disomogenea raffigurazione della romanità al riposo serale finesettimanale, buttati giù dal letto per non meglio precisati rumori provenienti dalla strada.
    All'ultimo piano, assolutamente esilarante, un tipo in ciabatte fintapelle/mutandona/cannottiera ascellare, placidamente affacciato appoggiato al balcone della sua camera da letto, batteva il piede al ritmo del TUNZ TUNZ proveniente dal parcheggio sottostante casa sua.
    Timidamente, e con evidente imbarazzo, andavo a bussare al vetro di Stefano (Lookcloser), per fare notare elegantemente che oltre loro due ormai c'era l'intero quartiere in sessione di ascolto: incautamente il povero Stefano apriva(evidentemente ormai privo di quella conoscenza e coscienza patrimonio comune dei "non ascoltatori/impianto Tiziano") il finestrino ed io improvvidamente venivo letteralmente spostato da una tempesta di DEcibel che trovavano finalmente nuovo sfogo da quel pertugio vitreo appena apertosi.
    Cani che abbaiavano ancora più sguaiati anche tre isolati più in là in ogni direzione, il tipo in mutande ora era in compagnia di elegante signora in vestaglia(insomma, si fa per essere galanti anche con gli sconsciuti...^_^). La festa che si teneva al piano più sotto, si era spostata da casa del festeggiato, al pianerottolo di fronte, con sbarbati adolescenti che erano troppo timidi o intimoriti per venire a vedere sentire + da vicino quel mostro musicale.
    Tempo qualche attimo, e quando Tiziano avvertito dal sottoscritto della scossa tellurica creata, e delle successive consieguenze, invece di smorzare il tutto, apriva anche la sua portiera e rendeva partecipe tutto il vicinato di tale florilegio acustico.
    Io mi son rifugiato in pizzeria, e se conoscete quanto son di solito impudico, potete desumerne la figuraccia raggranellata dal gruppo Highlander/Tiziano/lookcloser, i quali dopo poco mi seguivano in pizzeria, con l'ultimo elemento evidentemente scosso, al punto che per tutta la serata è rimasto senza parole.
    Tonetti ha rifiutato di seguire il destino di Stefano, mentre Maurocip dopo aver sentito la mia , è andato anche lui lì dentro: responso: si vuol fare lo stesso sub a casa sua!!
    Rivincita finale quando però ho aperto il portabagagli della mia Punto: lì ho riavuto il sopravvento sulla tempesta di decibel TIzianee..
    Maurcip e M.Tonetti: "Apriti Sesamo!"

(peccato nonaver potuto registrare le risate di Maurocip che sbraitava frasi del tipo: " tu sei folle, tusei matto, guarda questo! guarda qua, questo è tutto scemo! Grande!"...et similia-...^__^)

L'ilarità che era scesa nel gruppo è evidente in questo altro scatto:

A fine serata, tornata la calma nel quartiere, ho avuto modo di confrontarmi con Tiziano, dal quale sono scaturite le seguenti conclusioni sul mio impianto oggetto del presente thread.

LIMITI DEL CARTARANTULA THEATER:

1) Sorgente: la Sony per quanto ruffiana in quanto a estetica è altrettanto conclamato essere il punto debole del tutto. restituzione infatti di un basso molto morbido e rilasciato che fiacca il tutto: mentre gli alti restano sempre un pò troppo sibilanti ed innaturali. Ma questo lo sapevo da prima: solo che al confronto con la Alpine di Tiziano, seppur spartana e ormai superata come modello, il suono era tutt'altro.

2) Alternatore: la mia Punto non ce la fa a mandare l'energia sufficiente richiesta dal finalone e dal condensatore, il quale ricarica al massino a 13,88 a motore acceso...questo spiega il perchè manca un pò di quel PUNCH che mi aspettavo da un sub di tal fatta, come quello che ho montato.

3) Volume cassa chiusa del sub: ok, è improponibile quel che ha fatto Tiziano, che si è preso l'intero bagagliaio della sua Corrado per fare un bass reflex doppio con un sub che immagino sia almeno da 38 cm, ma a casa mia vedo che i soli 17 litri, peraltro calcolati(fino a quanto sia vero questo non posso saperlo..) per il Mulo precedente, rendono il mio subbetto un bel pò sacrificato: a Tiziano è piaciuto molto il componente, un pò meno come l'ho sistemato in cassa chiusa... con la nuova Punto il progetto si rifarà.

4) Filtri passivi: ne andavo orgoglioso, ma se Tiziano mi dice che son componenti scadenti che si trovan un pò dappertutto, e questo non fa che suffragare ciò che già in tempi non sospetti mi diceva Gianni (cosa del resto di cui non ho mai dubitato...), non posso che pensare che a tempo debito petterò mano anche lì....

5) Trasduttori: ok la serie Hi Tech o Pro tec che sia, ma stiam sempre parlando di Phonocar, che seppur ottima, si inchina a componenti come il K Emit della Infinty, il Tec che sia, oppure il medio della Dynaudio: improponibile poi il paragone tra il mio seppur ottimo 16 cm , ed i suoi 2x20 cm rcf a portiera...
    Su questi però, non fosse altro per quanto ho speso, mi riservo di accompagnarli meglio e vedere l'effetto che fa...

Unica attenuante, IMPORTANTE, che mi concedo:
    nel mese scorso ho scaricato ben due volte la batteria, per essermi scordato l'autoradio accesa in stand by, con lo schermo lcd acceso potete immaginare quanto ciucci!
    Da allora, come è ovvio che sia, il suono esce un bel pò smorto, visto che già l'alternatore è quello che è, la batteria è un pò più grossa del normale, ma è pur sempre una semplice batteria per auto! Insomma, due mesi fa a batteria ancora allegra, era un altro suonare....

Fine dell'autocritica

walk on
    sasadf
    Ultima modifica di sasadf; 02-11-2005 alle 13:05

considera quanto mi rode a me che ho la stessa eccellente sorgente di Tiziano dentro uno scatolone in cantina, sostituita sulla mia auto per avere un impatto visivo migliore (ho il televisore)....
    Sentendo di cosa è capace quell'alpine, mi viene la tentazione di rimetterla in funzione....

X Sasadf

bravo Sasà! Il tuo reportage mi ha fatto davvero ridere.
    Aggiungo che mi dispiace che a te abbia fatto quell'effetto devastante: a me piace molto "sentire" le basse frequenze con il corpo e se l'ascolto mi avesse dato fastidio avrei abbassato al volo. Hoi trovato l'esperienza molto divertente ma non sono un fanatico del volume assoluto in macchina... è stato come, per farvi capire, un giro sulle montagne russe (che adoro): 1 o 2 minuti intensissimi ma vanno prese a piccole dosi
    Non mi ero poi reso conto dello scenario al di fuori dell'auto!!!
    Per fortuna quando sono sceso non ho avuto improperi e/o lanci di frutta e verdura.
    Fantastico Tiziano che non ha fatto una piega. Della serie " io può "

PS
    sono passati 4 giorni... ho voglia di un altro giretto a tutto volume... TIZIANOOOOOOOO

Re: Esperienza sabatina e AUTOCRITICA finale.

sasadf ha scritto:
    ....ok, è improponibile quel che ha fatto Tiziano, che si è preso l'intero bagagliaio della sua Corrado per fare un bass reflex doppio con un sub che immagino sia almeno da 38 cm......

walk on
    sasadf
    Sasa .... ancora rido fantastico post ! Me lo sono salvato in .mht

P.S. Non e' un 15" ovvero un 38cm .... e' un 17" !!!
    Digital Designs 9917B

AH! Ecco, adesso si spiegano molte cose.....:o

walk on
    sasadf

p.s.:mi raccomando, fallo leggere a Tiziano

Re: Re: Esperienza sabatina e AUTOCRITICA finale.

Highlander ha scritto:
    ......

P.S. Non e' un 15" ovvero un 38cm .... e' un 17" !!!
    Digital Designs 9917B
    Eccolo va ......

sasadf ha scritto:
    ....

p.s.:mi raccomando, fallo leggere a Tiziano
    L'ho convito ad iscriversi

Cmq considera che ti puo' veramente far arrivare in alto se lo segui e ti fai consigliare

E' un amico e sicuramente e' disponibile e competente

la prima cosa sulla quale mi piacerebbe intervenire son proprio i filtri....

voi che dite?

Non ditemi l'autoradio, perchè proprio oggi mi è arrivato un pacco dall'Austria.......il dvd player multidvd della SONY!
    Perfettamente interfacciabile con quella che ho....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

voi che dite?

Non ditemi l'autoradio, perchè proprio oggi mi è arrivato un pacco dall'Austria.......il dvd player multidvd della SONY!

walk on
    sasadf
    Fermo restando che se vuoi sentire la "ciccia" ... la sorgente ha il suo peso !!

In ogni caso, oramai, qualsiasi intervento lo farei sulla macchina nuova che stai aspettando !!

sasadf ha scritto:

voi che dite?

walk on
    sasadf
    sasa' se vuoi davvero cominciare ad assaporare qualcosa in merito all'hi fi car dobbiamo farci una chiacchierata senza limiti di tempo perche' da quanto ho capito , tu hai delle convizioni per simpatia di marchi non proprio esatte a darti la marciona in piu'.
    dal momento che ti dai da fare in largo e lungo per prendere marchi importanti nel mondo dai colori iper cromati ,ti consiglio di farti un giretto nel panorama di qualche anno addietro per avere meno cromature ma +dinamica ed ariosita'...

ciao tiziano

beh, i Soundstream li ascolto da molto tempo, dai bel classe A degli anni '80, ma il Tarantolone mi piace davvero molto come compattezza di suono....

per il resto riconosco che hai ragione, ho delle tare difficili da togliere.....

Vediamo come poter conciliare le mie fisse con la giusta miscela di vecchio e nuovo per ottenere un suono ancora più soddisfacente di quello che già ho!

NOn dimenticare che sabato sera ero talmente preso dal tuo impianto che non abbiamo per niente visto e valutato i punti forti della mia installazione....

Non siamo sicuramente agli stessi livelli di dinamica, ma anche il mio lavoretto, nei limiti insiti allo stesso, ma ha anche lui qualcosa da dire..

Il fatto che da oggi in poi ci sarai anche tu a portarmi sulla retta via, non potrà poi che migliorare le cose

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    beh, i Soundstream li ascolto da molto tempo, dai bel classe A degli anni '80, ma il Tarantolone mi piace davvero molto come compattezza di suono....

per il resto riconosco che hai ragione, ho delle tare difficili da togliere.....

Vediamo come poter conciliare le mie fisse con la giusta miscela di vecchio e nuovo per ottenere un suono ancora più soddisfacente di quello che già ho!

NOn dimenticare che sabato sera ero talmente preso dal tuo impianto che non abbiamo per niente visto e valutato i punti forti della mia installazione....

Non siamo sicuramente agli stessi livelli di dinamica, ma anche il mio lavoretto, nei limiti insiti allo stesso, ma ha anche lui qualcosa da dire..

Il fatto che da oggi in poi ci sarai anche tu a portarmi sulla retta via, non potrà poi che migliorare le cose

walk on
    sasadf

da quel poco che ti conosco ho sentito che hai intenzione di prendere una nuova punto . e li ,se mi segui ti faccio divertire alla grande
    ciao
    tiziano

Sasa'
    se la tua batteria ti pianta non e' certo colpa dell'alternatore.
    LA sua tensione 13.88 di per se, non e' male. tu hai un problema di corrente, non di tensione.
    Problema che puoi risolvere con due o piu' batterie.
    Ci sono alternatori se ricordo bene P.G. che arrivano a 14.4 volts, ma sono contrario ad usarli, non so che effetto possano avere sulle nuove auto zeppe di centraline.
    Piu' che altro, cambierei l'alternatore con uno di un'auto di cilindrata piu' grande, se non addirittura con quello di qualche camion/furgone, in modo da avere sempre i tuoi bravi 13,8 V ma con tanta piu' corrente.
    Ovviamente solo se cambi la batteria.
    Inoltre: hai calcolato l'assorbimento del tuo impianto?
    Condensatori sulla linea di alimentazione?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •