Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 387

Discussione: Runner Home Teather

Runner Home Teather

qui i Vs commenti alla mia saletta
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144496
    siate buoni!

Cavoli che BELLA spoglia, in senso positivo eh!
    Solo quello che serve: bravo!
    Anche i componenti sono ottimi!
    Il sub perchè non in centro, visto lo spazio?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Eccola pronta finalmente!

Gran bella saletta Carmine .

Ehm.... a quando l'invito ufficiale della truppa Egas ?
    Non vedo l'ora di vederla ed ascoltarla... "live"

Fab

Carmine,mi associo ai complimenti e non vediamo l'ora di testarla.....

a presto
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

Complimenti per il tuo Runner Home Teather, domanda, ma senza alcun pannello fonoassorbente o tende tappeti ecc.. che risultato audio ottieni.
    Ciao.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

@estinto, appena pronto il cavo per il sub lo sposterò
    @EGAS quando volete! basta un fischio!
    @Paolino64, a volume non impegnativo non avverto problemi, cmq il prossimo step è proprio tappeto e qualche pannello nei punti di prima riflessione.

Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione

Complimenti per il colore azzacatissimo e per il megaschermo.
    Ci dici qualcosa in piu sul tuo HTPC?

Complimenti ancora
    Mimmo

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione .........
    certo! appena organizziamo considerati invitatissimo!
    per l'HTPC ci sarebbe una storia dietro; cominciando dal case, non so se si vede dalla foto, ma e è stato personalizzato da MODU, un'azienda che si occupa di contenitori per hifi http://www.modu.it, ha in frontale in alluminio anodizzato e spazzolato da 1 cm con l'incisione personalizzata "Runner Home Teather", non ha display perchè le lucette mi danno fastidio inoltre non credo servino a nulla. per gestirlo utilizzo una tastiera logitech wireless con pad incorporato nata per la play3 ma che va molto bene con i pc. per la componentistica è molto semplice, scheda madre Gigabyte GA-E7AUM-DS2H con chipset nvidia 9400 e CPU intel E6600 di risulta da un altro pc, 2 giga di ram, hard disk western digital serie green da sostituire con un SSD appena potrò e lettore bluray. Il sistema operativo utilizzato al momento è seven RC, come player utilizzo mpc cinema, che reputo fantastico. per i bluray preferisco il pioneer almeno finchè i player software non miglioreranno.
    se ci sono altre curiosità sono qui

tanti complimenti x la saletta ....... spoglia ma essenziale ........ concordo col discorso riflessioni ed acustica da curare ( col tempo si fa tutto ) non capisco molto l'osservazione sulla posizione del sub ! chi dice che suoni meglio in centro ? ( se è il risultato di misurazioni già fatte mi scuso x l'osservazione )

complimenti ancora
    spero un giorno di avere una sala da dedicare al mio cinema !

Mh....ok....mi sembra un lavoro ben fatto complimenti! Scusami però trovo orribili i colori....cioè quel blu pastello delle pareti con il rosso del divano in pelle (tra l'altro per me sarebbe stato meglio in tessuto)...scusami. Ok a parte la mia umile opinione......passiamo ai consigli:
    - Acustica sicuramente da curare...pannelli vari....(prova un bel tappetone che riprende il blu e il rosso)
    - Porta elettroniche migliorabile........magari attrezzerei quella intera parete.....in modo da incassare il tutto dentro.....magari ad ante scorrevoli....(cosi ci metti cd e dvd)
    - Dipingerei la porta di blu....come la parete
    Se mi vengono altre cose in mente ti faccio sapere.
    Complimenti comunque!
    HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable

ottimo lavoro, complimenti!
    semplice e con componenti di qualita' .

p.s. : E' ovvio che con mimmo scendo anche io.
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

Complimenti anche da parte mia, il livello della realizzazione è decisamente elevato. E poi anch'io sono per la massima semplicità possibile
    Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
    I colori sono azzeccatissimi. Trovo il contrasto tra il blu il rosso ed il legno molto gradevole.
    Io avrei optato per una copertura del pavimento in moquette o in parquet, per avere un beneficio acustico e di comfort, ma sono sicuro che tu abbia preso in considerazione (e scartato) questa soluzione.
    L'ambiente è sotto il livello del terreno? Hai fatto qualche trattamento isolante per l'umidità? Hai immagini relative all'avanzamento dei lavori?
    Dettagli please....

Gianmoschi.
    Il GM Living Theater
    "On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
    Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)

Bella Sala complimenti, però è un pò spoglia, magari qualche mobiletto laterale porta dvd - blu-ray anche quelli aiutano a migliorare l'acustica.

Citazione Originariamente scritto da gianmoschi
    Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
    grazie per i complimenti, la relativa povertà della sala è, per il mio gusto, un pregio, non vedo a cosa servano targhe e orpelli vari a meno che non siano originali e significativi (es una targa in bronzo della dolby).
    ora sono impegnato nella realizzazione di alcuni pannelli in lana di roccia da posizionare nei punti di prima riflessione e delle trappole per i bassi sempre che riesca a trovare le coppelle necessarie.
    molto del mio software di trova in un NAS collegato con una rete Gigabit per un totale di 2 TB di capacità, ma sono già all'opera per triplicarne la capacità. l'hard disk dell'HTPC serve solo per il SO e gli applicativi.
    il locale è seminterrato e c'è un doppio muro attorno, non ho problemi con l'umidità, cmq nella sala ho posizionato un deumidificatore per stare ancora più tranquillo.

Ciao Carmine, complimenti per la bella saletta

Hanno gia detto gli altri con delle foto, ma io spero di parlare dopo aver visto e sentito dal vivo

A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano

Stefano

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •