|
|
Risultati da 1 a 15 di 387
Discussione: Runner Home Teather
-
12-09-2009, 08:36 #1
Advanced Member
Runner Home Teather
qui i Vs commenti alla mia saletta
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=144496
siate buoni!
-
12-09-2009, 08:55 #2
Cavoli che BELLA spoglia, in senso positivo eh!
Solo quello che serve: bravo!
Anche i componenti sono ottimi!
Il sub perchè non in centro, visto lo spazio?
ByVpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto
-
12-09-2009, 09:32 #3
Eccola pronta finalmente!
Gran bella saletta Carmine.
Ehm.... a quando l'invito ufficiale della truppa Egas ?
Non vedo l'ora di vederla ed ascoltarla... "live"
Fab
-
12-09-2009, 10:38 #4
Carmine,mi associo ai complimenti e non vediamo l'ora di testarla.....
a prestosala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'
-
12-09-2009, 10:44 #5
Complimenti per il tuo Runner Home Teather, domanda, ma senza alcun pannello fonoassorbente o tende tappeti ecc.. che risultato audio ottieni.
Ciao.Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO
-
12-09-2009, 11:08 #6
Advanced Member
@estinto, appena pronto il cavo per il sub lo sposterò
@EGAS quando volete! basta un fischio!
@Paolino64, a volume non impegnativo non avverto problemi, cmq il prossimo step è proprio tappeto e qualche pannello nei punti di prima riflessione.
-
13-09-2009, 11:59 #7
Se inviti i barboni pugliesi, voglio esserci anche io all'inaugurazione
Complimenti per il colore azzacatissimo e per il megaschermo.
Ci dici qualcosa in piu sul tuo HTPC?
Complimenti ancora
Mimmo
-
13-09-2009, 14:51 #8
Advanced Member
Originariamente scritto da MDL
per l'HTPC ci sarebbe una storia dietro; cominciando dal case, non so se si vede dalla foto, ma e è stato personalizzato da MODU, un'azienda che si occupa di contenitori per hifi http://www.modu.it, ha in frontale in alluminio anodizzato e spazzolato da 1 cm con l'incisione personalizzata "Runner Home Teather", non ha display perchè le lucette mi danno fastidio inoltre non credo servino a nulla. per gestirlo utilizzo una tastiera logitech wireless con pad incorporato nata per la play3 ma che va molto bene con i pc. per la componentistica è molto semplice, scheda madre Gigabyte GA-E7AUM-DS2H con chipset nvidia 9400 e CPU intel E6600 di risulta da un altro pc, 2 giga di ram, hard disk western digital serie green da sostituire con un SSD appena potrò e lettore bluray. Il sistema operativo utilizzato al momento è seven RC, come player utilizzo mpc cinema, che reputo fantastico. per i bluray preferisco il pioneer almeno finchè i player software non miglioreranno.
se ci sono altre curiosità sono qui
-
13-09-2009, 21:20 #9
tanti complimenti x la saletta ....... spoglia ma essenziale ........ concordo col discorso riflessioni ed acustica da curare ( col tempo si fa tutto ) non capisco molto l'osservazione sulla posizione del sub ! chi dice che suoni meglio in centro ? ( se è il risultato di misurazioni già fatte mi scuso x l'osservazione )
complimenti ancora
spero un giorno di avere una sala da dedicare al mio cinema !
-
13-09-2009, 21:35 #10
Mh....ok....mi sembra un lavoro ben fatto complimenti! Scusami però trovo orribili i colori....cioè quel blu pastello delle pareti con il rosso del divano in pelle (tra l'altro per me sarebbe stato meglio in tessuto)...scusami. Ok a parte la mia umile opinione......passiamo ai consigli:
- Acustica sicuramente da curare...pannelli vari....(prova un bel tappetone che riprende il blu e il rosso)
- Porta elettroniche migliorabile........magari attrezzerei quella intera parete.....in modo da incassare il tutto dentro.....magari ad ante scorrevoli....(cosi ci metti cd e dvd)
- Dipingerei la porta di blu....come la parete
Se mi vengono altre cose in mente ti faccio sapere.
Complimenti comunque!HOME THEATRE: Videoproiettore: Epson TW3800; Schermo: Screen Int. 110" Bordato Nero; Lettore Blu-Ray: Onkyo DV-BD606P Sintoamplificatore: Onkyo 906; Frontali: Focal Chorus 816v; Centrale: Focal Chorus CC 800v; Surround: Focal Chorus SR 800v; Subwoofer: Velodyne SPL-1000 R Cavetteria: Monster Cable, Supra,Thender HI-FI: Amplificatore integrato: Rotel RA-04; Lettore CD: Arcam FMJ CD17; Diffusori: B&W CM1; Subwoofer: B&W ASW610 Cavetteria: Monster Cable
-
14-09-2009, 10:54 #11
ottimo lavoro, complimenti!
semplice e con componenti di qualita' .
p.s. : E' ovvio che con mimmo scendo anche io.tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
20-09-2009, 09:12 #12
Complimenti anche da parte mia, il livello della realizzazione è decisamente elevato. E poi anch'io sono per la massima semplicità possibile
Sorge la curiosità di capire dove sia stato stivato il software, anche se immagino gran parte della libreria sia contenuta all'interno dell'HTPC; mi sbaglio?
I colori sono azzeccatissimi. Trovo il contrasto tra il blu il rosso ed il legno molto gradevole.
Io avrei optato per una copertura del pavimento in moquette o in parquet, per avere un beneficio acustico e di comfort, ma sono sicuro che tu abbia preso in considerazione (e scartato) questa soluzione.
L'ambiente è sotto il livello del terreno? Hai fatto qualche trattamento isolante per l'umidità? Hai immagini relative all'avanzamento dei lavori?
Dettagli please....
Gianmoschi.Il GM Living Theater
"On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero"
Chuck Palahniuk - Fight Club (1996)
-
20-09-2009, 13:25 #13
Bella Sala complimenti, però è un pò spoglia, magari qualche mobiletto laterale porta dvd - blu-ray anche quelli aiutano a migliorare l'acustica.
BLU-RED Cinema http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=128321 la mia collezione di film HD: http://futuroblu.jimdo.com
-
20-09-2009, 13:40 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da gianmoschi
ora sono impegnato nella realizzazione di alcuni pannelli in lana di roccia da posizionare nei punti di prima riflessione e delle trappole per i bassi sempre che riesca a trovare le coppelle necessarie.
molto del mio software di trova in un NAS collegato con una rete Gigabit per un totale di 2 TB di capacità, ma sono già all'opera per triplicarne la capacità. l'hard disk dell'HTPC serve solo per il SO e gli applicativi.
il locale è seminterrato e c'è un doppio muro attorno, non ho problemi con l'umidità, cmq nella sala ho posizionato un deumidificatore per stare ancora più tranquillo.
-
21-09-2009, 07:56 #15
Ciao Carmine, complimenti per la bella saletta
Hanno gia detto gli altri con delle foto, ma io spero di parlare dopo aver visto e sentito dal vivo
A presto per una serata EGAS ! certo bisogna allargare il divano
Stefano