Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 58 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 865
  1. #196
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    898

    Citazione Originariamente scritto da Onslaught
    I nuovi hanno un livello del nero dalle 3 alle 5 volte inferiore...0,015cd/m2 per gli 8G e di 0,0031cd/m2 per i 9G.
    Ciao
    mi domando...nella visione di un film, quindi senza fermo immagine....quanta è veramente la differenza percepita?

    Per meglio chiarire...faccio un esempio: se una cassa ha una risposta di frequenza che arriva a 30.000 htz e se vengono emessi suoni così alti, l'orecchio cmq non li percepisce. Inoltre anche all'interno del percepibilie un singolo strumento non sempre è percepibile all'interno di una orchestra.

    La domanda è quindi: Il nero "3 volte superiore" si vede in un film tipo "l'uomo ragno" oppure la differenza sfuma assieme alle immagini veloci che si succedono sullo schermo e a tutti gli altri colori?

    Grazie
    Aleph Living HT
    TV PLASMA: Pioneer 5090H ; Diffusori anteriori:FOCAL PROFILE 908; Diffusore centrale: FOCAL SIB XL; Diffusori posteriori: FOCAL SIB; Sub: FOCAL Cub2; AMPLI A/V: Onkyo TX-SR 806 B; Player BD/Dvd/SACD: OPPO BDP-83 region free ; Cavi di potenza: Canare Front 4s11 Rear 4s8 su progetto TNT STAR...le dimensioni contano...; DLNA: cablata ; HD Media Player: Netgear NTV 550

  2. #197
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    386
    Citazione Originariamente scritto da Aleph
    La domanda è quindi: ......
    Grazie
    SI VEDE eccome se si vede... L'occhio percepisce benissimo il nero nero e il nero.....

    Provato e rimasto a bocca aperta !!!!

    infatti sto passando dal LX608 al KRP600....

    Comunque se voui toglierti questo dubbio... Vieni al TAV di Milano....
    HDTV: Pioneer KRP-600M - Panasonic TX-P42S20; Proc: DVDO VP50pro; Dec: MYSkyHD - SkyHD; DVD(SDI): Pioneer DV-656A; DVD Recorder: Thomson DTH 8550E; Console: PS3 - Wii; Ampli: Onkyo TX-SR705 - Onkyo TX-SR508; Front: Boston VR2; Center: Boston VRC; Surround: Boston VRX; Sub.: Boston PV900; Cavi: G&BL hi-end; Smartphone: Nexus One - Nexus S - Galaxy Nexus; Tablet: Nexus 7 - Motorola XOOM;

  3. #198
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Qui cè la "recensione" del 50 pollici, dello staff di AV-Magazine:

    http://www.avmagazine.it/articoli/te...-lx5090_7.html

    Veramente completa, nonostante il poco tempo a disposizione, tralasciando solo le performance delle elettroniche (scaling-deinterlacing)
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 17-09-2008 alle 13:23

  4. #199
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    Citazione Originariamente scritto da Aleph
    Ciao
    mi domando...nella visione di un film, quindi senza fermo immagine....quanta è veramente la differenza percepita?
    io ho avuto modo di vedere una 428xd e un lx5090 e la differenza si vede ma ci vedi stare attento (e più che altro la vedevo sulle barre nere), però i due monitor erano in piena luce e il materiale magari era poco adatto (erano praticamente tutte scene in piena luce)

    penso che la differenza si percepisca meglio in un ambiente poco illuminato ovviamente, ma non potevo far spegnere le luci

    certo che se arrivi da un crt è meglio che vai su un plasma; ogni volta che vedo i dvd sul mio vecchio crt mi stupisco ogni volta di quanto si veda bene rispetto all'lcd che ho in soggiorno

  5. #200
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    Ho letto la rece di AVMagazine e devo dire di essere rimasto colpito. le misure e i commenti sono molto convincenti riguardo la reale qualità del pannello. un mio problema però è il rumore (audio) del pannello. io trovo fastidiosa già la ventola della play3 e a quanto pare ( a dire il vero questo problema è molto "sentito" in america,da noi non ne ho ancora sentito parlare) su avsforum molti utenti lamentano un brusio (buzz) davvero eccessivo.
    Su you tube c'è un video interessante
    voi cosa ne pensate?
    Non hanno nulla a che vedere con i nostri modelli?

    Ecco il link (alzate il volume):http://it.youtube.com/watch?v=uLTKjvgmctk
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  6. #201
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599
    Citazione Originariamente scritto da alelamore
    su avsforum molti utenti lamentano un brusio (buzz) davvero eccessivo.

    voi cosa ne pensate?
    IL ronzio è dovuto al funzionamento del plasma, in usa se nè paelato molto, più lo schermo deve riprodurre immagini chiare e luminose e più il ronzio aumente, se si ha un ambiente silenzioso co poco rumore di fondo, o se si sta parecchio vicini allo schermo il ronzio diventa più intenso e facilmente percepibile, poi dipende anche dalla sensibilità del vostro udito

    per risolvere il problema del ronzio, Panasonic ha trovato un modo per far ronzare il plasma a frequenze non udibili dall'essere umano, in futuro tale soluzione potrebbe arrivare anche su i Pioneer vista la recente unione

  7. #202
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    Questo è chiaro.

    Quello che chiedevo io è se anche i modelli "nostrani" soffrono allo stesso modo dei modelli USA.

    Io ho avuto 2 plasma ma non ho mai sentito quel brusio così forte come nel video ( sul pv60 che ho adesso per sentire un flebile ronzio devo andare con l'orecchio attaccato al pannello posteriore. A 30cm non si sente più nulla)

    Dato che (causa trottolina di 2 anni ) vedo molta tv la sera tarda e a volumi molto contenuti (tant'è vero che per me la play3 è già fastidiosa..) non vorrei ritrovarmi con un tv che non va bene per le mie esigenze.
    Nel video,quando passa ad una schermata bianca,il brusio è percepibile anche da 4/5 mt (questa sembra la distanza tra la tv e lo spettatore che registra)
    Tra coloro che hanno questo tv nessuno ha rilevato tale problema?
    grazie
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  8. #203
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    1.810
    certo i pannnelli nostri sono uguali; comunque il rumore varia...
    1) a seconda del televisore
    2) a seconda dell'acustica della stanza
    3) a seconda della sensibilità del nostro orecchio a certe frequenze sonore

    quindi anche se ci sarà chi ti dice che lo sente/non lo sente, lo dovresti provare da te, sulla tua tv

  9. #204
    Data registrazione
    Dec 2004
    Messaggi
    48
    il mio 5090 è silente... certo è che lo guardo da quasi 3m di distanza, è appeso al muro e sopra non ha nulla a parte il soffitto che è alto 2m.90 da terra il tv è a 75 cm da terra

  10. #205
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.681
    Arrivato il 60"! Davvero spettacolare, non distinguo le bande orizzontali nere dalla cornice E ancora devo provarlo al buio...

    E passate le prime cento ore, aprirò un thread tecnico per i settaggi
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  11. #206
    Data registrazione
    Jul 2006
    Località
    La riviera del Levante
    Messaggi
    2.845
    è piu facile che tu le distingua al buio piuttosto che in un ambiente illuminato.Detto questo....COMPLIMENTI!Hai comprato un sig tv.
    Ti invidio amichevolmente. Raccontaci poi come ti trovi (se non ti rompi un braccio scivolando sulla tua bava .fai attenzione)
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

  12. #207
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    prov. bs
    Messaggi
    3.200
    Sinceramente per vedere la differenza tra la serie 8 e quest'ultima..... credo si debba guardare i due tv appaiati in una sala perfettamente buia, facendo delle prove con alcuni film mi è impossibile vedere la differenza nel nero o nel contrasto in un ambiente casalingo.
    l'unica cosa che ho forse (dico forse perchè sò che l'influenza psicologica ha il suo effetto) notato è la maggior profondità e l'estensione dei colori, visto che tarati uguali e stessa fonte davano colori un tantino diversi (da considerare però che uno-508- aveva molte più ore dell'altro).
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

  13. #208
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Sesto Fiorentino, Firenze
    Messaggi
    543
    Mi iscrivo che me lo devo far regalare ^^

  14. #209
    Data registrazione
    Dec 2005
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    1.681
    Citazione Originariamente scritto da alelamore
    Raccontaci poi come ti trovi
    Grazie dei complimenti, alelamore
    Per il momento non ho potuto fare che pochi "test" (senza l'ombra di un set-up e con la stanza illuminata), in cui ho riscontrato un dettaglio e una nitidezza che con il mio precedente Pana 50PZ700E non hanno davvero nulla a che spartire.
    Appena avrò più tempo (ultimamente sono molto impegnato) mi dedicherò a qualche seria sessione di movie-watching e vi farò sapere
    Video: Pioneer PDP-LX6090 (ISF), Darbee DVP 5000 Sorgente: OPPO BDP-105 Kmod Pre: Krell HTS 7.1 Kmod Finale: Krell TAS Diffusori: front—Dynaudio Confidence C2 cent—Dynaudio Confidence Center MKII surr—Dynaudio Confidence C1 sub—Velodyne DD15 Cavi: segnale—Van den Hul HDMI Ultimate, Thunderline potenza—Van den Hul The NOVA alimentazione—Transparent Reference, MM Trattamento ambientale: Vicoustic Varibass, Flex A50

  15. #210
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    686

    vogliamo le foto di questa meravilgia con varie fonti..
    grazie...


Pagina 14 di 58 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •