Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 35 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 516

Ciao ragazzi, sto per acquistare un Notebook della HP e mi chiedevo se con queste caratteristiche riuscivo ad affiacargli il lettore Xbox360 per vedere gli HD-DVD.

Ecco le caratteristiche:
    http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12923138.html

In specifico:
    Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500
    1Gb di Ram
    Scheda video Go7600 da 128Mb dedicata
    S.O. Vista Premium
    Possibilità di avere il telecomandino

Sarò obbligato ad usare la VGA e mi dovrò comprare un cavo da 10m che va al Vp.

Dite che c'e' la fa?
    Mi preoccupa il processore con 1.66Ghz, però è la versione 2 DUO e non so quanta prestazione possa dare questo modello in più del CUO.

ciao e grazie da Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios

Processore Intel® Core™ 2 Duo T5500

Mi preoccupa il processore con 1.66Ghz, però è la versione 2 DUO
    La vedo dura...
    http://www.cyberlink.com/english/sup...equirement.jsp

Intel Core Duo T2xxx series T2500 (2 GHz), T2600 (2.16 GHz), T2700 (2.33 GHz)

Citazione Originariamente scritto da faber magnus
    La vedo dura...
    http://www.cyberlink.com/english/sup...equirement.jsp

Intel Core Duo T2xxx series T2500 (2 GHz), T2600 (2.16 GHz), T2700 (2.33 GHz)
    Guarda, io quelle indicazioni di cyberlink le prenderi con le pinze.
    Ad esempio danno come requisito minimo un athlon x2 4200, quando posso confermarti che con un 3800x2 e SENZA accelerazione hw da parte della scheda video il carico sulla cpu non supera mai il 72% leggendo un hddvd

Citazione Originariamente scritto da Cosmopavone
    Guarda, io quelle indicazioni di cyberlink le prenderi con le pinze.
    Ad esempio danno come requisito minimo un athlon x2 4200, quando posso confermarti che con un 3800x2 e SENZA accelerazione hw da parte della scheda video il carico sulla cpu non supera mai il 72% leggendo un hddvd
    Qualche speranza c'è, tenendo in considerazione che non si usa l'accelerazione video....

Speriamo..

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios
    Qualche speranza c'è, tenendo in considerazione che non si usa l'accelerazione video....
    In che senso.... cioe' perche' mai non si puo usare l'acceleraz video in Hardware (GPU) con HD-DVD ? ... scusate forse mi son perso qualche notizia di troppo

Con il chip ati avivo nemmeno?? ...mi sembra il core R580 o cose simili

grazie

Citazione Originariamente scritto da Monsters & Co.
    In che senso.... cioe' perche' mai non si puo usare l'acceleraz video in Hardware (GPU) con HD-DVD ? ... scusate forse mi son perso qualche notizia di troppo

Con il chip ati avivo nemmeno?? ...mi sembra il core R580 o cose simili

grazie

Powerdvd ultra non supporta l'accelerazione hardware con le schede Ati per la lettura degli hd-dvd, almeno per ora.
    Solo con le nvidia.
    Ultima modifica di Cosmopavone; 05-02-2007 alle 04:09

test: installato il lettore toshiba all'interno dell'HTPC

La mia cocciutaggine spesso mi complica la vita e crea nuovi grattacapi...

Mi è infine arrivato un adattatore IDE e, attraversando non poche difficoltà, ho completamente disassemblato il lettore Xbox fino ad ottenere una pseudounità informatica che con piccoli lavori di carpenteria meccanica leggera potrebbe essere adattato per alloggiare all'interno di un vano standard di un htpc

Purtroppo il connettore adattatore in mio possesso interferisce con il retro del chassis del lettore, e quindi per fare il test ho dovuto sforzare lo chassis esterno e piegare verso l'alto la lamierina posteriore che volendo può essere tagliata

Ho collegato il tutto, il lettore è stato regolarmente riconosciuto dal bios della mia asus p5b e da win come unità TOSHIBA DVD HD scsi. Ero entusiasta!

L'apertura del cassettino per ora è solo via sw, e funziona regolarmente. Inserisco un cd, poi un DVD e infine un HDDVD ma nulla viene riconosciuto.. è impossibile, ricontrollo tutto, poi mi rendo conto che non sento il motore far ruotare il disco.
    Smonto completamente anche lo chassis dell'unita e ricollego il tutto

Il laser si accende e tenta la messa a fuoco (?) ma il disco non gira.... Avevo ragione ma si tratta di una tristissima consolazione
    disperato penso che durante lo smontaggio devo aver danneggiato qualcosa inerente alla rotazione del disco

Collego provvisoriamente l'unità a tutti i circuiti originali e questo riprende a funzionare regolarmente

A mio avviso, queste le possibilità:
    E' il mio addattore IDE che, per un qualche motivo, non alimenta a sufficienza i motori?
    L'interfaccia è meccanicamente standard, ma non lo è dal lato elettrico, quindi la comunicazione con il bus non è corretto?

Sono già soddisfatto perchè non ho danneggiato l'unità e ritengo il problema risolvibile forse provando altri adattatori

Qualcuno ha fatto esperimenti analoghi?

Ivan
    Ultima modifica di Pistino; 21-02-2007 alle 11:46

Scusa ma oltre al collegamento ide non hai fatto anche il collegamento all'alimentazione?

E così il tuo accessorio posteriore? Deve essere alimentato!

E per il tasto di apertura come hai fatto?

Vogliamo il servizio fotografico pure

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Scusa ma oltre al collegamento ide non hai fatto anche il collegamento all'alimentazione?

E così il tuo accessorio posteriore? Deve essere alimentato!

Stefano
    Certo che ho collegato anche l'alimentazione...
    l'adattatore non è fatto così perchè quello lì non mi è ancora arrivato! ma è quello del venditore skycreatorhk sulla baia.

Per il servizio fotografico:
    non sono capace ad inserire foto
    non ho tempo per provarci

però posso mandarti le foto in modo che tu possa postarle

a te è arrivato? hai già provato?
    ciao

Ivan

Citazione Originariamente scritto da Pistino
    a te è arrivato? hai già provato?
    ciao

Ivan
    Si mi è arrivato (quello in foto) da Hong Kong.

Non ho però provato a smontare il lettore, un pò per il tempo che mi manca ed un pò per paura di fare danni , adesso che il pc funziona a meraviglia e mi godo i primi films.

Certe volte per fare un passo avanti ti ritrovi a farne 5 indierto

Stefano

Per i smanettatori c'è anche il connettore per il Sata:

http://www.addonics.com/products/io/adsatapisa.asp

Stefano
    Ultima modifica di mammabella; 22-02-2007 alle 06:52

Qualche settimana fa avevo smontato il lettore HD DVD per XBOX constatando che non poteva essere inserito in uno slot da 5 e 1/4 per la sua forma irregolare (sporgenze sia nella parte anteriore, sia in quella posteriore).
    Quando mi è arrivato l'adattatore (acquistato su un sito italiano), l'ho messo da parte senza ulteriori tentativi.
    La cosa più interessante (l'avevo già segnalato su un altro thread, ma non ha avuto alcun seguito) è che il lettore contenuto nel drive XBOX sembra identico a quello del Toshiba HD-XE1 (vedi qui e qui).
    Pistino, visto che hai ancora il drive "aperto", potresti postare qualche foto per conferma? (io per ora mi accontento dell'USB).

Il modello in mio possesso è SD-S802A, quello in foto è il modello E802A

Uploadare le foto mi è impossibile

Citazione Originariamente scritto da zavfx
    La cosa più interessante (l'avevo già segnalato su un altro thread, ma non ha avuto alcun seguito) è che il lettore contenuto nel drive XBOX sembra identico a quello del Toshiba HD-XE1
    Credo che se quand'anche questa unita' di lettura sia uguale al HD-XE1, non credo che questo dell'Xbox abbia il Reon... o sbaglio?

Monsters abbi pietà, scusa ma cosa ci azzecca la meccanica di lettura con i chip di deinterlaccio e scaling?

Il lettore HD-DVD dell'xbox360 è una meccanica informatica con un guscio e un interfaccia USB, probabilmente il Toshiba EX-1 usa la stessa meccanica. Le similitudini si fermano qui...

Pagina 23 di 35 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •