Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 67 di 126 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima
Risultati da 991 a 1.005 di 1878

Ci hanno appena chiuso il topic per essere andati completamente fuori tema; non ricominciamo, per favore.

Citazione Originariamente scritto da aznable-r
    ma cerchiamo di essere un attimino seri; qui per restare competitivi con i coreani si mette nel mercato lammerda.
    Non credo che per restare competitivi Panasonic di proposito cerchi di rifilarci un bidone. Forse indirettamente il fatto di seguire i coreani nel voler a tutti i costi produrre dei TV sottili, hanno toppato qualcosa nella scelta dei materiali e componenti della parte elettronica. La qualità della serie 2011 è notevole e gli aloni non sono un semplice effetto collaterale (come poteva essere con i FB). Oppure ci sono problemi legati al terremoto.

Altro discorso il comportamento vergognoso da parte dell'assistenza, specie se segue direttive specifiche della casa madre.

Citazione Originariamente scritto da Nardo
    Ci hanno appena chiuso il topic per essere andati completamente fuori tema; non ricominciamo, per favore.
    Concordo, mi sembra che si stia parlando più che altro di argomenti che dovrebbero essere affrontati in un'altra discussione e che a molti che scrivono qui, dell'argomento del topic non interessi un gran chè.

Per quanto riguarda gli aloni, confermo dopo ulteriori prove, che agendo su alcuni valori di IRE, nel mio caso in particolare sul 100, sono riuscito ad ottenere un risultato più che soddisfacente anche se non perfetto.
    Beninteso, alcuni aloni rimangono ma sono ampiamente ridotti ed appena percettibili, mentre sono riuscito a togliere quella dannata tendenza al verde che interessava tutto il pannello.

P.S. Non so perchè ma riesco ad avere risultati migliori con professionale 2 piuttosto che con 1. Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra l'1 ed il 2?

In teoria 1 e 2 dovevano essere uguali, anche se uno è per la notte e l'altro è per il giorno...

Probabilmente avrai ridotto l'alone verde per un certo tipo di grigio, però magari avrai enfatizzato il magenta su altre tonalità. Non saprei...
    Cerca di vedere come si comporta durante la normale visione; potresti provare il video dei granchi che ho in firma oppure la scena iniziale di un film d'animazione della PIXAR...

A mio avviso la situazione in Panasonic non è delle più rosee, e sicuramente da qualche parte avranno tagliato... i risultati sono questi! Pannelli con difetti molteplici e con la stessa Azienda che cerca di minimizzare.
    E per il futuro non saprei cosa aspettarmi visto che entro il 2013 taglierà 35.000 posti di lavoro!!!!!!!!

Il terremoto che ha detronizzato Sony e Panasonic
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da sassifilo
    Beninteso, alcuni aloni rimangono ma sono ampiamente ridotti ed appena percettibili, mentre sono riuscito a togliere quella dannata tendenza al verde che interessava tutto il pannello.
    Non ti nascondo la mia curiosità: viste e riviste le immagini del VT30 da 50 con quella particolare caratteristica verdina e magenta sarei curioso di verificare/vedere fino a che punto sei riuscito a ottenere risultati soddisfacenti: l'equilibrio cromatico ti soddisfa ? i colori sono naturali ? la tendenza a quella certa opacità delle immagini (causata dai grigi) è stata eliminata ? i colori sono vividi e luminosi ?

il tutto con una sonda? chi nn ce l'ha che fa? provvede panasonic per la calibrazione? dai cerchiamo di fare i seri,sta roba NON DEVE ESSERCI punto.
    Non mi devo sbattere io per trovare una soluzione dopo aver pagato,sono loro che devono darmi un tv perfetto e un tv con quel difetto nella schermata pixar ( quel grigio e' esattamente il colore che mette in ginocchio pure il difetto nel mio ) nn e' assolutamente tollerabile ne nella norma.

sono d'accordo con sanosuke
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da sassifilo
    Per quanto riguarda gli aloni, confermo dopo ulteriori prove, che agendo su alcuni valori di IRE, nel mio caso in particolare sul 100, sono riuscito ad ottenere un risultato più che soddisfacente anche se non perfetto.
    Prendo spunto da quanto sopra per ....

lanciare un pensiero, una indicazione personalissima, una riflessione (opinabilissima e criticabilissima) attraverso la foto in allegato e chiederti se dalla impostazione del VT riesci nelle migliori situazioni a far "emergere" colori con una certa somiglianza all’ immagine riportata (mi ripeto, quel verde del VT opprime l'immagine) .... qui invece

1. pur evidenziandosi un’immagine volutamente grigia dal regista si nota la giusta pulizia e la corretta chiarezza della profondità di campo (albero in fondo alla foto rispetto alla figura in primo piano);
    2. la figura piccolina sembra poter essere presa/colta e posta in una mano, tanto è il rilievo che la contraddistingue;
    3. la brocca e la tazza sembrano così in sporgenza quasi da poterle afferrare e utilizzare;
    4. notasi lo stacco netto e deciso tra la figura in primo piano e l’albero alle sue spalle.

Colpisce l’insieme dell’immagine (figurarsi il film) che si avvicina verosimilmente alle scene cinematografiche: max fedeltà e trasparenza possibile. Dettagli e rilievi si ripercuotono ottimamente sulla tridimensionalità dell' immagine evidenziando una simbiosi quasi perfetta tra colori, oggetti e figure. Indubbiamente una geometria di colori ottimamente equilibrati.

Mi chiedo:
    quella dominante verde e magenta del Panasonic VT30 50 mi permette di giungere ad una resa colori così "lineare" e "minuziosa" specie nel dettaglio !!
    la taratura per chi non è fornito di sonda dà la possibilità di giungere ad ottimi compromessi ?
    il setup finale in un display tendente al verde soddisfa pienamente il gusto ?
    .... ai possessori chiedo cortesemente, se vogliono, una risposta.

.... e poi indurre "dare" alle impostazioni una minima indicazione in materia di colori

infine mi sembra giusto dire che ieri sera guardando un GT sono rimasto favorevolmente impressionato dai colori ... è un peccato che Panasonic non provveda a quel verde .....

Certo che tu, aletta, sei sempre a postare foto che tolgono il fiato tanto sono belle!!!
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Citazione Originariamente scritto da aletta01

Io Avatar al cinema e con il mio lcd 19 pollici da 200 euro me lo ricordavo blu e non verdino.......

TV: Panasonic TX-58DX780 e TX-P42VT30E
    Blue Ray: Panasonic BDT-320 e Samsung BD-C5300

@ adriano75

La quotatura delle immagini è vitata da regolamento.
    SintoAmpli:

ieri mi sono visto avatar 3d sul vt30,sbalorditivo.....ma cosa ci faccio di questa magnificenza se poi la neve in uncharted 2 mi diventa verdolina in alcune porzioni dello schermo?

La neve verdolina è inaccettabile. Ma anche se l'alone fosse leggero leggero credo che sarebbe comunque difficile conviverci, anche perchè saremmo sempre lì con il coltello tra i denti ad aspettare che si manifesti la macchia verde in tutto il suo orrore.

La verità è che chi ha il pannello in queste condizioni se lo deve tenere così, discorso diverso per chi lo deve ancora acquistare... in quel caso potremmo fare dei test affinché il tv superi il NOSTRO controllo qualità.

Come già scritto sono un pò preoccupato, perchè anche se trovassi il VT30 senza aloni, avrei sempre paura che prima o poi possa uscire qualche altra magagna (ma questo è un pensiero tutto mio) considerata la bassa qualità costruttiva di quest'anno.

Se consideriamo i fw (a proposito in U.S.A. stanno intervenendo a domiciglio aggiornando la EPROM), gli aloni, i pixel andati (su entrambi i tv che ho avuto), il ronzio a volte esagerato, le ventole rumorose, le macchie dietro il vetro, i puntini rossi formicolanti dopo le 500 ore... c'è poco da stare sereni!
    SintoAmpli:

Roby ora non esageriamo...
    tv plasma fhd Panasonic 46S20 - LG 60PA5500 - (lettore bluray sony BDP-S790 / ex ps3) - audio bose 3.2.1 - myskyHD

Citazione Originariamente scritto da gix65
    Roby ora non esageriamo...
    Gix, sinceramente, a me piace questo tv! Però ci sono troppi dettagli che vanno controllati al momento dell'acquisto. Altrimenti si corre il rischio di rimanere delusi!

Non sto esagerando.... hai provato a leggere gli altri forum?
    SintoAmpli:

Pagina 67 di 126 PrimaPrima ... 175763646566676869707177117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •