|
|
Risultati da 601 a 615 di 2180
Discussione: [ Oppo BDP-83 ] discussione ufficiale
-
10-11-2009, 16:01 #601
Originariamente scritto da Rosario
Detto questo è mia opinione personale, quindi confutabile e quello che vi pare, che se al posto del Mediatek ci fosse stato un Sigma di ultima generazione il risultato finale sarebbe stato migliore in termini di definizione, pulizia (senza usare filtri) e resa generale dei colori. Però, non essendoci, mi rendo conto che è puro "wishful thinkin'".
La prova, al volo, consiste nel settare e collegare il lettore in component analogico, modalità in cui il chip abt viene letteralmente spento. Quello che esce fuori è il Mediatek e non vi dico nulla, guardatelo e poi magari fate il confronto con un mediaplayer da 100 euro che monta il Sigma per rendervi conto di quello che dico.SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-11-2009, 16:03 #602
Guest
Qui siamo OT per i discorsi sui cavi, ma prendi uno spezzone di RG59 e fatteli Tu! che c'è vo!? Il piacere di questo hobby è anche questo, no?
OT chiuso.
-
10-11-2009, 16:06 #603
Guest
Originariamente scritto da Locutus2k
-
10-11-2009, 16:23 #604
Provato il collegamento audio in analogico rispetto a quello in digitale (hdmi in pcm).
A parte un diverso livello a parità di settaggio, devo dire che non ho avvertito differenze sostanziali da farmi protendere verso l'uno o verso l'altro, che volete che vi dica, ero anche ben predisposto.... probabilmente con il mio tipo di impianto tali differenze non sono avvertibili.
Differenze ENORMI le ho rilevate invece in un impietoso confronto tra la decodifica pcm dell'Oppo rispetto alla PS3, davvero anche un sordo riuscirebbe a distinguere la miglior performance sotto tutti i punti di vista del lettore americano... non pensavo, trattandosi comunque di segnali nel dominio digitale, ma per la miseria...Vpr: JVC RS 2000 - BD PLAYER: Sony UBP-X800M2 - Media Player: APPLE TV - Sintoampli: DENON AVC-X4700H - NAS: Qnap TS-451+
-
10-11-2009, 16:28 #605
Ottima prova, fabris.
Credo che farò così anche io.
hdmi per il mch, rca per lo stereo (o coassiale passando dal dac).
Non vedo l'ora di andare a casaLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
Front B&W CM5 / Centrale B&W HTM61 / Rear B&W FPM2
-
10-11-2009, 16:52 #606
Oggi, dopo due settimane di attesa, è arrivato il tanto desiderato lettore dagli USA.
Stasera lo aprirò e lo collegherò subito all'impianto, ma mi è venuto un dubbio sul tipo di alimentazione:Devo usare un cavo particolare? c'è qualche accorgimento tecnico da adottare? Non vorrei bruciarlo prima ancora di usarlo...
graziePrimavera non bussa, lei entra sicura ...
-
10-11-2009, 16:53 #607
Originariamente scritto da Plutogiò
SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection
-
10-11-2009, 16:59 #608
Originariamente scritto da delma
se si, usa un adattatore usa-eu, oppure un altro cavo tipo svedese a due punte (senza massa, per intenderci).
scusate il linguaggio poco tecnico, spero di essermi spiegatoLG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD
-
10-11-2009, 17:05 #609
Originariamente scritto da Okkiblu
Io ne ho riciclato uno avanzato da un vecchio PC..."Il cinema non morirà mai. Morirà la sala cinematografica, forse. Ma di questo non mi frega proprio niente" (M. Monicelli)
Mi diletto con PDP Panasonic TX-P50GT30E, A/V player Oppo BDP-83 (mod), ampli Onkyo TX-SR876 B, frontali B&W 604 S2, centrale B&W LCR 600 S3 (DIY mod), surround B&W CCM65 in-ceiling, surround back B&W CCM50 in-ceiling, sub B&W ASW-608, sat MySky HD, DVD-rec Sony RDR-GX350, Internet radio DNT Ipdio Tune, iPod Nano 4G - Touch 2G, dock Onkyo DS-A3, console Sony PS3 "Fat" 60GB - Nintendo Wii Black, TLC Logitech Harmony One.
-
10-11-2009, 17:05 #610
Anche se lo usa a tre non c'e' nessunissimo problema, qualsiasi cavo IEC va benissimo.
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
10-11-2009, 17:19 #611
Originariamente scritto da Don_Zauker
Saluti
-
10-11-2009, 17:26 #612
Ma restando in ambito digitale ed evitando che il chipset elabori il segnale video non ci sono problemi.
A chi interessa ormai il component?
Saluti
-
10-11-2009, 17:31 #613
Originariamente scritto da Microfast
Quindi attacco e via!!! Nessun switch per il voltaggio. Ottimo.
Finalmente stasera vedrò e soprattutto sentirò la differenza tra la ps3 ed l'Oppo.
OT: Birra ghiacciata, pasta aglio-olio-peperoncino, schermone da 120", Klipsch al massimo e Oppone in play... ah dimenticavo.... rutto libero.
Grandi forumisti, non avrei mai trovato questo lettore senza di voi.
ciao e grazie.Primavera non bussa, lei entra sicura ...
-
10-11-2009, 17:59 #614
Guest
Concordo con Marco sull'oppo....rtunitàdi utilizzare le uscite component... evidentemente quando hanno programmato il mediatek e l'ABT hanno pensato ad un lavoro in "sinergia" via hdmi.
Giovanni
-
10-11-2009, 19:32 #615
DAC sezione stereo
Ciao a tutti, ecco la mia prima breve esperienza con la sezione stereo.
Prova fatta con:
1
Oppo collegato in rca g&bl placcato oro (costo circa 15 euro) al mio ampli 2ch cambridge azur 840a
2
Oppo collegato in coassiale (g&bl in rivestito in teflon, placcato oro, costo circa 20 euro) al Dacmagic; Dacmagic collegato al Cambridge con gli xlr bilanciati (costo circa 100 euri) in firma
Ascolto fatto, al momento, con musica lounge e rock.
Prova efficace dato che ho potuto fare uno switch immediato tra gli ingressi del cambridge, e sentire l'evenuale differenza.
Risultato?
nessuna differenza al mio umilissimo orecchio
A questo punto i casi sono due:
- il mio orecchio fa cilecca
- i dac stereo dell'oppo sono uguali in termini di prestazioni ai dac del dacmagic, tanto da sconsigliarne l'uso, forse.
Che ne dite?LG GX 65" / Onkyo TXNR906 / Sony PS4 / OPPO BDP-83 / MYSKY HD