|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Lettore Bluray o Player 4k?
-
01-12-2019, 22:47 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2019
- Messaggi
- 4
Lettore Bluray o Player 4k?
Ciao a tutti, inizio questo topic perchè sono entrato un pò in confusione, dovendo trovare una soluzione ad un bisogno che non pensavo di avere ed essendo poco pratico di 4k e alta definizione in generale.
La faccio breve.. o almeno ci provo!
Ho un tv Qled 55 pollici 4k e da appassionato di film ho molti DVD, Bluray e ultimamente anche copie digitali in alta definizione (principalmente mkv h264 o 265 delle dimensioni in media di 5/6gb ma ho qualcosa che ancora non riesco a vedere tra i 15 e i 20gb).
Ho un lettore bluray che andrò a breve a sostituire per prenderne uno 4k nativo e in questo modo posso stare tranquillo per la riproduzione di bluray e bluray 4k.
Il problema, però, è che attualmente ho delle difficoltà nella riproduzione delle copie digitali in alta definizione, in quanto il lettore bluray non riproduce in modo fluido i file più pesanti e anche la tv soffre.
Pensavo di risolvere il tutto con l'acquisto del lettore bluray 4k, ma ho iniziato ad avere dubbi. Secondo voi un Sony X700 o un x800m riesce a riprodurre tranquillamente anche file da 20gb o è meglio affiancargli un player 4k che riproduca esclusivamente file multimediali?
Chiedo questo perchè ho scoperto che esistono dei player 4k di cui ignoravo completamente l'esistenza come il Himedia q10 che sembra siano fatti apposta per riprodurre i file video in alta definizione senza intoppi.
Grazie in anticipo!