Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 100 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 1496

Citazione Originariamente scritto da luctul
    ...però bisogna anche ammettere che chi capita su questo 3d la prima volta e inizia a leggerlo si convince di essere di fronte a una sorta di Anticristo digitale....cosa che poi ad una lettura analitica delle critiche non è.quindi giuste le critiche di Dart (e di Pyoung e mi scuso se dimentico qualcun altro)ma secondo me dovrebbero essere un po' + sobrie...chi capita qui per caso crede che se se lo compra si troverà al cospetto di spazzatura digitale....
    Gli ho dato un’occhiata stanotte. Sono riuscito a vedere soltanto fino al primo combattimento di Gladiatori in Africa. Mi pare che si veda a tratti l'effetto di plastificare le immagini che fa il DNR ma che il video sia più che accettabile con una sontuosa tridimensionalità e un’ottima Chroma.

L’audio è decisamente buono in italiano, con giusto equilibrio tra i canali, centrale ben leggibile e posteriori che fanno il loro dovere.
    In originale inglese è impressionante!

Non fossi stato condizionato da questo 3ad lo avrei considerato un buon BD anche se non ottimo. Infatti, come prodotto non mi pare niente male.

PS. @Luctul, credo che non sia facile "capitare qui per caso". Chi si prende la briga di scovare un forum sui blu-ray significa che è molto interessato all'argomento.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Comunque sarebbe bello che, visto che tanto si ripetono sempre le stesse cose e trattandosi pur sempre di thread ufficiale, si postassero i commenti avendo visto personalmente il BD in questione, in modo che gli indecisi come il sottoscritto abbiano qualche elemento in più per valutare l'eventuale acquisto...

Per inciso, non capisco come si faccia a giudicare la qualità video di un BD solo da degli screenshot...infatti casualmente da quando posta qualcuno che il film l'ha visto per davvero il thread sta prendendo una piega diversa, sempre critica ma non assolutistica

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    ....Per inciso, non capisco come si faccia a giudicare la qualità video di un BD solo da degli screenshot...infatti casualmente da quando posta qualcuno che il film l'ha visto per davvero il thread sta prendendo una piega diversa, sempre critica ma non assolutistica
    Giusto! Ho notato il DNR condizionato da questo 3ad altrimenti non ci avrei fatto caso, e faccio foto digitali a livello semi-pro da molti anni, quindi, almeno in fotografia, col DNR ci ho a che fare tutti i giorni!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Se dovessimo guardare tutto smetteremo di comprare
    DNR ovunque...
    Leggete qui

A volte penso: in fondo mi devo solo guardare questo benedetto film! Beata l'ignoranza a volte

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Leggete qui
    Anzi, non sono moltissimi,
    spero che da questa lista comincino a rieditare e non commettere gli stessi errori.

Quella di T2 con la Skynet edition e da manicomio

....DNR ovunque... A volte penso: in fondo mi devo solo guardare questo benedetto film! Beata l'ignoranza a volte
    Letto. Mi pare un delirio collettivo! E' poi così insopportabile un filo di grana?

Allora se ho capito bene come riportato in questa lista anche il BD "Baraka" ha dei problemi con EE e Halos ma il suddetto film non e' ritenuto il non-plus-ultra nel comparto video?Per me Gladiator e' stato esageratamente criticato,ma se criticano "Baraka" da ora in poi credero' solo a quello che vedo(saro' come San Tommaso) :
    *TV: Hisense 65U8QF ,Humax HD5600S*Proiettore: Optoma HD-800X
    *Lettore 4k-Blu-Ray: Panasonic-DMP-UB900,Pioneer BDP-51FD*Lettore Denon Dvd-2930*Sintoamplificatore: Pioneer SC-LX801*Diffusori HT:Teufel Theater 8"Cinema 7.1"THXultra 2

Attenti,si scivola in OT...
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

Era solo per dire che pochi BD a questo punto sono esenti da critica. E' stato perfino nominato Baraka

Citazione Originariamente scritto da MelvinUdall
    Rimane sempre operante la classica regola che ognuno è libero di fare le scelte che ritiene opportune, l'importante è rimanerne soddisfatti.

A livello personale concordo al 1000% con Dart.
    Sono convinto però che la maggior parte dei soddisfatti non abbia un vpr.
    Guarda, io ho un vpr, non ho ancora visto il Gladiatore in blu-ray, ma l'ho visto proiettato in dvd.
    Beh, il video sarà stato da riferimento all'epoca dell'uscita, ma in dvd, il Gladiatore era ed è, già affetto di suo da effetto ringing e quindi EE a più non posso... Quindi al 200%, credo che sia significativo il passaggio al Blu-Ray, anche senza aver letto nessuna recensione. Quando leggo che si poteva fare di più con questo BD, io dico che si poteva fare di più anche per il dvd, che sarà bello da guardare su un catodico interlacciato, ma su un vpr non ci siamo.
    P.S. Ho notato che molti acquirenti del BD, hanno una catena video di tutto rispetto, quindi credo che da appassionati il loro commento sia più che sufficente! Comunque anche per questo vale sempre la regola... De gustibus non disputandum est!
    ...Nel campo dell'audio/video, si abusa spesso del termine "abisso" per delineare una certa differenza qualitativa. Il problema è che sia i neofiti che i cosiddetti esperti, non si rendono conto di utilizzare questo termine, il più delle volte, a sproposito. Dire "abisso" in questa passione, comporta una grande responsabilità...

Se dovessimo guardare tutto smetteremo di comprare
    quoto...oltre a una lista enorme (compreso lo stracelebrato SU QUESTO FORUM Amadeus) ci resterebbe poco.
    Citazione Originariamente scritto da Winters
    , ma in dvd, il Gladiatore era ed è, già affetto di suo da effetto ringing e quindi EE a più non posso... . Quando leggo che si poteva fare di più con questo BD, io dico che si poteva fare di più anche per il dvd, che sarà bello da guardare su un catodico interlacciato, ma su un vpr non ci siamo.
    !
    quoto.non ricordo post critici sul dvd.come non ricordo post critici sui tanti dvd affeti da DNR...da EE...da ringing...e altro.con il bd si è scatenato l'inferno
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    quoto.non ricordo post critici sul dvd.come non ricordo post critici sui tanti dvd affeti da DNR...da EE...da ringing...e altro.con il bd si è scatenato l'inferno
    Certo, perchè il Bluray (asieme agli schermi più grandi che abbiamo adesso) rende mille volte più evidenti i danni che quei due filtri provocano sull'immagine.

Almeno, li rende più evidenti a chi ha la "sensiblità" per percepirl (si, anche solo dagli screencaptute), e a chi sa distinguere un'immagine naturale e cinematografica da una "castrata", plasticosa, e priva di uno "strato" di dettaglio (cosa che succede, in misura diversa, con TUTTI i titoli DNRizzati).

A parte questo, comunque, io i danni da DNR/EE li vedevo e li vedo anche adesso sui DVD: quando li guardo col plasma la differenza fra un titolo Dnrizzato e è come il giorno e la notte. Scie pazzesche ed immagine "lucida", cerosa, senza la sua trama naturale.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Credo che sia giusto che critichiamo visto il livello di tecnologia che abbiamo,visto l hardware che ci viene venduto,visto il prezzo di acquisto di un BD,visto la pubblicità hight definition:"una finestra nel mondo nella vostra casa".
    Vpr: JVC RS20 - Schermo: multiformato b.350cm. G.1.2 - Htpc: radeon 9600xt,Auzetech X-FI Prelude 7.1 ,lettore Hd LG GGC-H20L - Lettore: panasonic DMP-BD60 -Lettore 3D: samsung BDD6500 -Ampl.: onkyo TX-SR805 - Diffusori: Klipsc: RF5,rc7,rsw-10D,rb-51.

Citazione Originariamente scritto da Guido G.
    Credo che sia giusto che critichiamo visto il livello di tecnologia che abbiamo, ...

Ci hanno spinto a passare al BD, promettendoci chissà quali meraviglie, adesso è giusto che ci diano del software all'altezza del nuovo supporto. Gladiator era uno dei titoli che maggiormente aspettavo in blu ray, ed uno dei titoli di punta della Universal, il minimo che ci si possa apettare è che venga fatto un riversaggio in formato hd degno del suo none. Altrimenti tanto vale tenersi il DVD.

Saluti
    Pepstain
    TV Sony 75XH9096; Blu-Ray Panasonic DP-UB820; TV Box Nvidia Shield ; Console Xbox Series X ;All in One Naim Unity Atom; DIFFUSORI: Totem Arro.

Comunque lo stacco con il dvd c'è, quindi vale la pena acquistarlo, specialmente per chi possiede vpr e grandi schermi. Poi che si poteva fare di meglio è sicuro. Ma non credo che a breve vedremo una riedizione corretta.

Pagina 19 di 100 PrimaPrima ... 91516171819202122232969 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •