Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 215 di 287 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265 ... UltimaUltima
Risultati da 3.211 a 3.225 di 4291

audio ps3 slim

comincio subito con una nota dolente:la ps3 che sto provando non legge giochi e br.si cd,dvd,giochi ps1.posso pero dire che è enormemente piu silenziosa della mia 60g e che le codifiche dts hd e dolby digital true hd sonpo presenti gia dalla selezione dei formati per l hdmi.
    a questo punto in questa sezione non posso scrivere altro e passo alla sezione consol per riferire degli interessanti riscontri sull audio dei dvd,in attesa,domani,di poter completare la prova.

io lascerei sempre su limitata, spostarla su completa anche solo per i giochi, richiederebbe un ritocco a lum e contrasto.
    Completa, senza ritocco delle regolazioni, in un display impostato per i film YCbCr, comporta il taglio di un certo numero di livelli visibili, neri e bianchi, allorchè in RGB, cioè durante la visione di foto o i giochi.
    Con i videogames può dare l'impressione di maggior contrasto, trattandosi di realtà simulata, potrebbe anche piacere di più...

Citazione Originariamente scritto da kaio
    comincio subito con una nota dolente:la ps3 che sto provando non legge giochi e br.
    Intendi dire che è difettosa e non legge film e giochi in formato BluRay?
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Allora lascerò limitata visto che preferisco immagini con colori simili alla realtà anche nei videogiochi. Ma se forzo il formato di uscita video su YCbCr e metto un gioco noterò qualche differenza?
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

si marlenio,proprio cosi.ma spero per tutti che sia stato un caso isolato.

Quindi la devi restituire, giusto?
    Marlenio

si marlenio,me la sostituisco domani.e il riflessivo non è stato usato per errore.
    almeno per i test,ma se la prova di domani confermera le buona qualita sentite oggi,direi che me la terro definitivamente.

OK allora. Aspettiamo i tuoi test sugli stream audio HD.
    Marlenio

non capisco cosa ci sia da testare sul bitstream hd
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

visto il miglioramento eclatante fatto registrare con le codifiche standard,è lecito aspettarsi ottime cose da quelle hd.anche se ammetto di essere rimasto molto stupito della differenza,visto che la conversione d/a avviene all esterno della ps3.evdentemente la casa sicura del dominio digitale non è poi sicura quanto pensavo.se poi ci mettiamo la sileziosita notevole,la ps3 slim si candida seriamente a meccanica br entry level di riferimento.

sicuro di non essere un "pelino" suggestionato?
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

@ Luciano merighi

come mai se lascio l'impostazione su ypbr vedo tutto tendente al verde? impostando rgb invece tutto ok.

inoltre tengo sempre gamma completa, altrimenti appare tutto slavato, sbiadito.
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

@ kali
    sicurissimo,nessuna suggestione,ma ammetto che la ps3slim è inserita in una catena "un pelino" rivelatrice,e che quindi i risultati possono apparire enfatizzati rispetto a quanto normalmente percepibile se si considerano catene proporzionate alla macchina in oggetto.ma qui siamo ot,dato che la prova fino ad ora si è svolta solo con cd e dvd.se vuoi possiamo continuare a parlarne nel 3d ps3 ot che si trova nella sezione console.li ho gia postato sulla modalita della prova e ho descritto la catena completa che viene utilizzata.qui tornero a riferire domani quando finalmente potro valutare i br,vero oggetto della prova.

Io attualmente sono arrivato a mettere la PS3 su compreta e uscita RGB per tutto (giochi, dvd, br)

Mi pare che con il mio televisore si ottengano risultati migliori
    Pioneer Kuro LX 5090 - Panasonic GZ1000

@ciandro81

probabilmente il tuo display non supporta YCbCr. La possibilità di scelta è messa appositamente per questi casi, non per motivi di qualità (anche se la pratica a volte mostra comportamenti incoerenti, solitamente grazie ai progettisti coinvolti...).

limitata e completa, richiedono due regolazioni diverse. In "limitata" i livelli 0-255 vengono convertiti in 16-235. Se il display è impostato per avere il nero a "0", è evidente che un "16" apparirà grigio.
    Al contrario se il display è regolato per avere il nero a "16", usando completa, avremo la perdita di tutti i livelli 0-15.
    Discorso analogo all'estremo bianco...

ricapitoliamo:

sui BD e sui DVD c'è segnale YCbCr 16-235
    i videogiochi e le foto sono RGB 0-255

con la PS3 impostata su automatico, display capace di entrambe le modalità, RGB limitata, superbianco on avremo (relativamente ai soli livelli):

-BD/DVD passaggio del segnale al display così com'è

-giochi e foto ristretti da 0-255 a 16-235 e mostrati in RGB

-nessun livello tagliato con i film, volendo si potrebbero rendere visibili 0-15 e 236-255 ma tanto tali gradazioni ci sono solo nei dischi test e MAI nei films...

Con questa impostazione, basta una sola regolazione complessiva per film, giochi e foto.
    Ovviamente anche altre combinazioni lo permettono, si consideri che la posizione del superbianco non si limita a tagliare o meno livelli bel bianco, ma agisce anche sul lato nero e a memoria mi pare anche provochi uno slittamento di tutti i livelli. Inoltre RGB limitata o no, influisce sul comportamento di YCbCr, anche se non sarebbe proprio corretto, probabilmente ci saranno motivi tecnici...

In sostanza i gusti sono gusti ma il settaggio che ho indicato è quello meno invasivo e più polivalente fra tutti. Ovviamente parlando di display capaci di gestire ogni modalità...

Pagina 215 di 287 PrimaPrima ... 115165205211212213214215216217218219225265 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •