Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 55 di 165 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 825 di 2465

Come mai tutto questo pessimismo?

Ieri ho voluto provare una cosa, per togliermi un dubbio, ovvero capire come si comporta il decorder audio interno in presenza di audio secondario (es. Picture-in-Picture) e audio effetti (es. suoni delle voci del menu).
    Per l'uscita digitale abbiamo l'opzione apposita, ma per il decoder interno?
    Insomma ho fatto partire la modalità PiP in Kung Fu Panda e, con mia grande sorpresa, non c'era proprio audio. Anche cambiando, non si sa mai, le opzioni sull'uscita digitale, non cambia nulla, silenzio assoluto. Ne deduco che il decoder audio interno se ne frega proprio dell'audio secondario ed effetti e lavora solo ed esclusivamente con l'audio principale di un BR. Confermate?
    Personalmente non è una grande perdita, però penso che potevano mettere la stessa opzione sull'audio digitale anche per quanto riguarda il decoder interno.

EDIT:
    Ora sono al lavoro, non ho il lettore sottomano, ma leggendo il manuale a pag 53 c'e' scritto:

Tasto info
    ...
    Se il disco Blu-ray ha una sezione BONUSVIEW, vengono visualizzate anche le informazioni sul modo primario/secondario.
    Utilizzare il tasto < > per passare dal modo audio primario al modo audio secondario e viceversa.

E a pag. 58, tra le note:

...
    È possibile cambiare le impostazioni dettagliate della funzione BONUSVIEW nel menu INFO (vedere a pagina 33: selezione di audio secondario, video stream, sottotitoli, ecc.
    Ultima modifica di Drachetto; 08-01-2009 alle 14:10
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Oggi è arrivato il lettore anche a me
    Nella confezione solo il buono per 4 noleggi della nota catena audio/video .... .
    Confezione integra con una leggera ammaccatura.
    Sigilli perfetti ma soprpresa ho notato alcune cose.
    Un supporto di polistirolo spaccato .... (quello sinistro senza alloggio per telecomando).
    Lettore esteticamente intonso.
    Appena potrò lo proverò per sicurezza.
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    bp2500 in accoppiata con un a tv della stessa samsung?

riuscite a regolare il livello nero hdmi dela tv con il lettore???
    Ho il lettore 2500 e il Samsung serie 9 e non ho capito bene la domanda. Se ti riferisci all'opzione "HDMI formatta" del 2500 tra tipo monitor "TV" o "Monitor" ti confermo (come da manuale) che non è possibile selezionare l'opzione "Monitor"...o ti riferisci all'opzione Anynet+ ??
    TV: LG OLED 55 C11; VPR: Epson TW9000W; Schermo: Screenline WAVE tensionato 124" ” grigio alto contrasto Sorgenti: Panasonic DP_UB820 Casse: frontali B&W XT2, centrale: B&W XTC, surround: Mirage NANOSAT, sub: JBL; Sintoamplificatore: Denon AVR-2308; Camcorder HD: Canon HV20; Telecomando: Armony One; Colorimetro: Eye-One LT

mi riferisco alla funzione della tv (non del lettore) black level hdmi che riesco a regolare su low con il lettore HDX1000 mentre con il lettore BD bd-p2500 la funzione diventa grigia quindi non si può cambiare, ed è impostata su normal anzichè su low (il low è più nero).

Vorrei capire una cosa. Ho il lettore collegato al mio ampli tramite l'uscita 7.1 analogica in modo che la decodifica me la faccia il lettore visto che il mio ampli non supporta le codifiche HD. Ieri ho preso 007 Casinò Royale ed imposto l'audio Dolby Digital, poi mi accorgo della traccia PCM e la imposto. Però non ho capito, oltre al fatto di un volume generale più elevato, se la traccia PCM è una traccia lossless oppure una traccia che lascia decodificare l'ampli?

Citazione Originariamente scritto da duramadre
    con il lettore BD bd-p2500 la funzione diventa grigia
    Probabilmente il segnale deve avere determinate caratteristiche.
    Qual è il modello della tua tv? Credo sia più indicato parlarne nel topic non ufficiale, se non in quello della tv.

Citazione Originariamente scritto da thekingmaster
    se la traccia PCM è una traccia lossless oppure una traccia che lascia decodificare l'ampli?
    PCM è già decodificata (o forse è meglio dire mai codificata?), quindi non si può parlare di lossy o di lossless...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ciao a tutti,
    scusatemi per la domanda forse stupida il 2500 legge anche i dvd+R ??
    lo so che sul sito dice solo -R ma ho letto su qualche sito inglese che lo fa.
    voi che lo avete me lo potete confermare ...
    perché se li legge vado subito a comprarlo

grazie a tutti ancora.
    ciao
    morris

Tutti i DVD+R in mio possesso di marca TDK - Verbatim - Datawrite vengono letti tranquillamente dal player Samsung BD-P2500 aggiornato all'ultimo firmware disponibile.
    Con altre marche non so perche' non li uso.

Vorrei aggiornare la situazione Audio secondario per chi utilizza il decoder audio interno al lettore (http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=812)

Il Picture-In-Picture presente nel blu-ray di Kung-Fu Panda non viene visto dal lettore come contenuto BonusView (e questa qualcuno me la deve spiegare: esistono PIP BonusView e non BonusView?) e quindi l'utilizzo del tasto 'BonusView' e 'Info' non sortiscono effetti.

Quindi rimane aperta la questione... non c'e' nessuno che può provare PIP di altri blu-ray?
    TV: LCD Toshiba Regza 37X3000D Lettore Blu-Ray/DVD: Samsung BD-P2500 Sintoamplificatore A/V: Denon AVR-1100RD Speakers frontali e posteriori: RCF Teens 2 Speaker centrale: Infinity Video 1 Subwoofer: Magnat Omega 250

Io , invece, vorrei sottoporVi i primi "test" effettuati con questo lettore.
    Collegato correttamente via HDMI accendo l'unità.
    Qualche secondo perchè carichi il firmware e gestisca il video .... .
    Alla prima accensione non mi ha chiesto di settare la lingua perchè il menù di scelta è sparito a velocità lampo.
    Mi appresto ad impostare tutti i parametri del menù ed inizio qualche prova.
    Pareri sulla sezione Video HDMI e gestione Audio tramite HDMI li rilascerò dopo aver effettuato altre prove.
    Sottolineo solo che nel formato Blu Ray la profondità della scena visiva e la qualità della riproduzione scala colori è una spanna sopra il lettore che usavo precedentemente.
    Solo con Batman evidenti segni di scalettatura dell'immagine ma non fastidiosi data la purezza ed incisività del video.
    Farò altre prove .... .

Stamattina decido di aggiornare il firmware via USB.
    Premetto che la versione di firmware trovata di serie sulla macchina recitava :

S/W : 081002.01_091108B0_1254.09_XEF

All'accensione mai avuto problemi.
    Aggiorno con l'ultimo firmware Ver. 2.2 scaricato dal sito Italiano Ufficiale.
    Dopo il caricamento, avvenuto in modo corretto, il lettore si spegne.
    Attendo qualche istante e riaccendo.
    Prima schermata Samsung, poi verde e solo verde ...
    Inizio a preoccuparmi ma aspetto l'intera sequenza di caricamento (santo display frontale).
    Riappare la schermata Samsung (dopo un bel pò) e reimposto i parametri del menù.
    Anche questa volta , alla prima accensione il menù di scelta lingua appare per mezzo secondo per poi scomparire.
    Decido di fare un reset generale della macchina (5 sec. tasto freccetta destra sul lettore).
    Stavolta , alla prima accensione corretta possibilità di impostazione lingua, ma permane il fatto che dopo questo aggiornamento mi si presenta, durante la sequenza di caricamento firmware iniziale, una bella schermata verde che prima era nera.

Domando se secondo Voi è normale .... .
    In attesa del nuovo prossimo firmware non mi preoccupo molto, perchè al momento la lettura dei dischi avviene in modo corretto.

Scusate lo sproloquio ...
    CAVI DI POTENZA AUDIO: ITC/CDT Cod. ACP30 ; CONDIZIONATORE DI RETE: xindak XF-1000ES ; DIFFUSORI ACUSTICI: Klipsch RB-81, Klipsch RC-62, Klipsch RS-52 ; SCHERMO: Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco ; SEZIONE AUDIO: Onkyo TX-NR905B ; SEZIONE VIDEO: Samsung BD-P2500, Samsung LE32R86BD, Samsung CAM, Sanyo PLV-Z2

Grazie Toro60 , per la risposta.
    quindi appena possibile lo prederò.
    pero' questo cose non le capisco .... perché non lo inseriscono nelle specifiche ? boh !

Grazie ancora
    Moreno

Non lo inseriscono nelle specifiche perchè evidentemente dalle prove fatte da loro risulta che non è perfettamente compatibile con ogni supporto e quindi non dichiarano la compatilità per non fare una pubblicità ingannevole di cui possono essere chiamati a rispondere...

Qualcuno ha provato a dezonare il lettore e a visionare DVD R1? E' possibile farlo?

Pagina 55 di 165 PrimaPrima ... 54551525354555657585965105155 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •