|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: px81 da francia
-
24-11-2008, 18:11 #1
Junior Member
px81 da francia
ciao a tutti. visto che volevo prendermi il px81fv, volevo ordinarlo direttamente dalla francia visto che qui nemmeno lo vendono. avete mai comprato alla francia?? se si da che sito?? la garanzia è coperta anche in italia?? grazie e ciao!!
-
25-11-2008, 12:06 #2
Member
Se hanno garanzia europea, vale anche da noi... essendo in Europa.
Se compri Panasonic da Pix.. ti arrivano tv francesi.
ciao
-
25-11-2008, 14:45 #3
Originariamente scritto da herman84
http://www.expansys.it/p.aspx?i=172041
http://www.trovaprezzi.it/categoria....1&prezzomax=-1
la garanzia però dovrebbe essere europea.
ciaoUltima modifica di mamach; 25-11-2008 alle 14:50
Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
25-11-2008, 17:17 #4
Originariamente scritto da neppa
"Garanzia Europea" non vuol dire garanzia valida in tutti i Paesi della CE, ma è solo una serie di raccomandazioni della Comunità stessa per uniformare le norme delle garanzia in tutti i Paesi costituenti la Comunità stessa.
Tali norme devono poi essere recepite e rese esecutive con una Legge apposita da ogni singolo Governo, come ha fatto l'Italia a suo tempo.
Infatti da noi valgono quelle norme, ad esempio (per semplficare): l'obbligo del venditore di fornirti due anni di garanzia, ecc. ecc.
Quindi se ti acquisti in Italia il venditore ha l'obbligo, lui, di fornirti la garanzia, probabiente servendosi della rete di assistenza del costruttore o di altra rete, sono affari suoi; se lo compri in Francia (e se la Francia ha recepito pure lei le norme suddette, credo si sì) sarà quel venditore a doversi occupare del tuo apparecchio in caso di problemi, lo rispedisci a lui e lui provvederà.
Semplice no ?
Poi, SE l'importatore italiano di quel prodotto ritiene di fornire assistenza anche ai prodotti acquistati presso venditori di altro Paese, ottimo, ma è esclusivamente una libera scelta, non un obbligo di Legge; molte volte le grosse multinazionali, come i costruttori di TV, offrono comunque l'assistenza, molto più raro che sia invece offerta da importatori indipendenti di un marchio che non sia presente direttamente con la propria rete, ed è anche giusto, se non l'hanno venduto loro, tramite un venditore della propria rete, perchè dovrebbero offrire assistenza gratis ?
Comunque è sempre meglio, in ogni caso di acquisto all'estero, sentire prima l'Assistenza circa la poltica adottata.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
25-11-2008, 21:39 #5
Member
La mia risposta era motivata dal fatto che avevo contattato Panasonic a proposito di questi Tv francesi e la loro risposta è stata ciò che ho scritto.
Se il prodotto presenta garanzia europea significa che vale in tutta Europa, se invece ha garanzia italiana,francese,tedesca ecc... la casa può riservarsi di non farla valere al di fuori dello stato indicato.
ciao
-
26-11-2008, 13:52 #6
Junior Member
soluziione
ma allora, scusatemi, ma mi consigliate di prenderlo qui in italia o direttamente dalla francia? se lo compro in italia da expansys oppure pix, se si rompe devo mandarglielo su a loro oppure posso andare direttamente al centro panasonic??
-
26-11-2008, 14:15 #7
Senior Member
consiglio mio personale poi puo essere errato......chiama il centro assistenza piu vicino a casa tua oppure i piu vicini in modo da fare un confronto di informazioni e gli esponi il problema.....cioe gli dici sono un possessore di un px81 con garanzia europa che ha dei problemi se vengo da voi l'assistenza in garanzia e valida?....dopo le loro risposte saprai come agire....ti dico questo perché molto spesso da un centro assistenza e un altro cambiano le regole fanno a cavolo loro......e ricorda che la garanzia europa e valida solo un anno e se pix o altri che lo vendono ti danno l'anno in più passato il primo anno lo dovrai spedire a loro......
-
26-11-2008, 14:27 #8
Junior Member
capito
ho capito... questa può essere la prova del nove, bravo! visto che si sta diffondendo ache in italia on-line ho appena visto con prezzi abb ragionevoi, mi conviene prendere questo x81fv oppure risparmio i 50 euroe mi prendo il px80?? che dite?
-
26-11-2008, 14:42 #9
Senior Member
da i due la differenza e solo nel decoder hd certo x 50 euro in piu lo prenderei facendo una spesa guardando al futuro quale non si sa ma ci penso......anche se mi sorge il dubbio se del tutto compatibile con le nostre trasmissioni...mi spiego.....se metto una cam samsung funzionerà?.....dovresti informarti meglio perche a me mi sembra di aver letto da qualche parte che il sistema di trasmissione non e proprio uguale e magari te ritroveresti con una tv che non potrai mai sfruttare a pieno...documentati vedi bene e se poi tutto e compatibile vai di px81.....spero di non starti a confondere le idee.....cerco solo di essere obbiettivo.....
Ultima modifica di gatto76; 26-11-2008 alle 14:45
-
26-11-2008, 14:48 #10
Junior Member
grazie gatto
innanzitutto ti ringrazio gatto. ho già le idee confuse da un bel pò nn t preoccupare! :-) si ho sentito che in francia l'hd si dfferezia dall'italia ma informazini precise nn ne trovo ahimè!! resto con questo dubb
io...
-
26-11-2008, 15:00 #11
Senior Member
io pure non trovo niente di più aspettiamo che posti qualcuno che ne sappia piu di noi......
-
27-11-2008, 11:27 #12
Senior Member
imho è prematuro acquistare un tv con un decoder hd integrato. Il problema risiede nel fatto che ancora in Italia non siamo arrivati a definire uno standard unico per le trasmissione di segnali hd su dtt.