Buonasera a tutti, sono nuovo di questo forum :-)
Un pò di giorni fa, all'improvviso (ho sentito un "ciak" dietro allo schermo) il mio plasma ha cessato di funzionare: da quel momento la luminosità delle immagini è scesa drasticamente e il colori sono fortemente alterati e si vedono a chiazze. Considerato che il rumore sospetto è arrivato dalla parte destra (guardandolo da davanti) ho già provveduto a sostituire la scheda YSUS ma senza successo.
Ho anche controllato le varie tensioni ai connettori delle schede, anche riferendomi al service manual, e sembrano essere corrette.
Ho ispezionato le schede con la lente alla ricerca di qualche componente fuso ma non ho trovato tracce (io credo che si sia disintegrato un componente SMD talmente bene da non lasciare tracce)
E' un tv che ho acquistato nel 2006 e che ha fatto 15 anni di onorato servizio, ma prima di dare tutto per perso provo a chiedere a qualcuno di voi se ha qualche suggerimento da darmi.
Le eventuali schede di ricambio che si trovano ormai sono tutte usate garantite e costano pochi euro, se ne vale la spesa posso accanirmi ancora un pò.
Grazie a tutti anticipatamente.