Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 375

ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..

ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo aveva si era dotato di un cavo RCA bilanciato/sbilanciato per il collegamento e ne aveva tratto (a suo dire) giovamento
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

[QUOTE=Tony NL;4023425]Il P2500S non avrà nessun problema con le Beta 40/QUOTE]
    Perfetto, appena lo trovo ad un buon prezzo lo ordino...
    Ultima modifica di robertocastorina; 19-11-2013 alle 23:13
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Tony NL Visualizza messaggio
    o come alternativo un buon cavo RCA-RCA con lo stoppino Proel DHMA500.
    E un cavo di tipo andrebbe bene lo stesso?
    http://www.amazon.it/Cavo-RCA-XLR-ma...ywords=xlr+rca
    Oltretutto ci sarebbe una connessione in meno, cosa dici?
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Sì si può fare anche così. Noto solo che per "misure hifi" non penso sia un "buon cavo".

Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
    ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
    per le mie esigenze sarebbe perfetto, anche per l'uscita sub. il finale dovrei usarlo anche per la visione di film.
    Vorrei chiedervi anche, ma tra il p3500s e il p2500s oltre alla differenza di potenze, ci sono anche differenze soniche, in sintesi uno suona meglio dell'altro?Le casse che userò per il momento sono delle klipsch re62.
    Grazie per le risposte e grazie a Tony se vorrà darmi una mano .
    Ultima modifica di ellebiser; 25-11-2013 alle 07:32

@Simon76
    i link ad ebay sono vietati dal regolamento, che dovresti ben conoscere... per questa volta sorvolo, vediamo di porre maggiore attenzione. Grazie
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da simon76 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi inserisco anche io nella discussione, sono molto incuriosito da questi finali pro, tanto che ne sto meditando l'acquisto,
    ma vorrei chiedervi, quale preamplificatore potrei abbinargli, qualcosa del genere potrebbe andare?Pro-Ject-Pre-Box-DS-Preamplificatore-HI-FI-Stereo-
    per le mie esigenze sarebb..........[CUT]
    Non conosco quel pre e non sono riuscito a trovare velocemente ed adeguatamente delle info.

La differenza fra P3500S e P2500S è solo più potenza (2x350W@8Ohm cont. anziché 2x250W@8Ohm cont.), come costruzione ed alimentazione sono quasi identici.

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    ambasciator non porta pena...ma ricordo di aver letto su un altro forum che alcuni utenti avevano riscontrato sensibili miglioramenti utilizzando le entrate bilanciate, seppur si partisse sempre dalle uscite sbilanciate del sinto/pre..

ripeto, riporto per puro onor di cronaca non avendo mai avuto un finale della serie P, ma ricordo bene che chi lo..........[CUT]
    Io con il p2500s inizialmente utilizzavo il prodigy cube come pre, collegato in sbilanciato ma seppur funzionante avevo costantemente un lieve rumore di sottofondo poi risolto con collegamento in bilanciato ad uno Scarlett 2i2 usato sempre come pre al posto del prodigy...poca spesa tanta resa!

Una domanda per Tony NL.
    Che differenza cè tra la serie P e PC-1N a parte la costruzione dual mono della ultima?

Uff. E' la stessa domanda chiedere "che differenza c'è tra RX-V375 e RX-A3030 AVENTAGE". Due mondi completamente diversi oltre la potenza da demolire il palazzo! Il dual mono però esiste solo in PC9501N, gli altri sono stereo. Tutto il rispetto per il piccolino P2500S ma la serie PC-1N è granlunga superiore in tutto dal momento della "nascita", fatta a mano da un tizio vestito più da medico che operaio con le guante bianche in Japan... Quindi alimentazione, componentistica, struttura meccanica, struttura elettronica, raffreddamento e controllabilità, non ci sono componenti interscambiabili fra P-S e PC-1N.

Vista la grande affermazione del P3500 nella prova comparativa esiste nel mondo Yamaha pro qualcosa che assomiglia al classico pre?

@Hal999

Quella prova va ad aggiungersi a quelle effettuate da persone DUCL (avevo anche linkato il sito, ma noto ora che mi è stato censurato, per ignoti motivi).

A questo punto, quindi, quasi quasi...
    Ho un mixer, un pre - anche tre, volendo trafficare un po' - (oppure potrei utilizzare provvisoriamente la Asus che fa anche da pre) e due coppie di diffusori passivi che mi avanzano... un pensierino lo sto facendo (anche solo per curiosità).
    Mmmmm..............
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    esiste nel mondo Yamaha pro qualcosa che assomiglia al classico pre?
    Non saprei se in ambito pro esista il classico pre: di solito i finali sono collegati all'uscita di un mixer o di un crossover elettronico.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

volendo accoppiarci qualcosa nella stesa fascia di prezzo dei finali e fatto bene mi vengono in mente due vie
    una italiana e una americana
    gold note hp7 oppure parasound halo p3
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

O il pre della yamaha per restare nella stessa casa.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 12 di 25 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •