Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Roma Hi-End 2007

di Luke Silver , pubblicato il 21 Novembre 2007 nel canale DIFFUSORI

“La quinta edizione dell'evento organizzato da "The Sound Of The Valve" è riservato all'audio di qualità e raccoglie una piccola selezione di distributori e costruttori. Assieme a poche altri avvenimenti locali è una delle poche occasioni per ascoltare nuovi e vecchi prodotti e per acquistare edizioni musicali ”

S.I. Audio

La S.I. Audio dell'Ing Chiappetta propone prodotti finiti e soluzioni in kit per autocostruzione e si caratterizza soprattutto amplificazioni a valvole in configurazione OTL senza trasformatori d'uscita e senza alcun tipo di controreazione. LP Audio invece distribuisce prodotti Hi-End tra cui i pregiati diffusori German Physiks e cavi Sthealt.


Il preampli a valvole PRE S 01 con uscite e ingressi bilanciati e sbilanciati 
- click per ingrandire -

Il sistema esposto nella sala è composto dai diffusori Borderland di German Physiks, biamplificati da elettroniche a valvole della SI Audio e con segnale preamplificato dal PRE S 01, anch'esso a valvole e caratterizzato da ingressi e uscite di tipo bilanciato e sbilanciato.


 A sinistra l'integrato VA 509/100/F e a destra il finale Krypton 1000
- click per ingrandire -

Tornando agli amplificatori, nella sala principale di S.I. Audio abbiamo ascoltato i potenti finali monofonici Krypton 1000 mentre nell'altra sala allestita in collaborazione con Acustica Applicata, erano in funzione i modelli VA 509.

Per maggiori informazioni: www.siaudio.it

Segue : Tektron Pagina successiva