Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Tutti al cinema: Aprile

di Alessio Tambone , pubblicato il 05 Aprile 2012 nel canale CINEMA

“Suggerimenti e calendario completo per le uscite nei cinema italiani nel mese di Aprile. Una rubrica di AV Magazine per essere sempre aggiornati su quello che succede all'interno dei cinema italiani, con info sul film e trailer. A voi la scelta!”

Dal 25 Aprile

Titolo: The Rum Diary - Cronache di una passione

Titolo originale: The Rum Diary

Genere: Drammatico

Durata: 120'

Regia: Bruce Robinson

Attori: Johnny Depp, Aaron Eckhart, Michael Rispoli, Amber Heard, Richard Jenkins, Giovanni Ribisi, Amaury Nolasco, Marshall Bell

Distribuzione: 01 distribution

Sito ufficiale: www.rumdiarythemovie.com/

Link al trailer

Johnny Depp torna a incrociare un personaggio di Hunter S. Thompson 14 anni dopo il Raoul Duke di Paura e delirio a Las Vegas. In The Rum Diary Depp è Paul Kemp, giovane giornalista freelance che decide di collaborare con un dismesso giornale dei Caraibi impattando con un punto di svolta cruciale per la sua vita. Bruce Robinson (Shakespeare a colazione) scrive e dirige la pellicola, distribuita in Italia per fortuna con un titolo decente (in precedenza era stato comunicato l'assurdo Diario del desiderio).

Titolo: Il castello nel cielo

Titolo originale: Tenkû no shiro Rapyuta

Genere: Animazione

Durata: 124'

Regia: Hayao Miyazaki

Attori: -

Distribuzione: Lucky Red

Sito ufficiale: -

Link al trailer

Agli appasionati basta il nome: Hayao Miyazaki. Anche il titolo non è nuovo, visto che parliamo di Il castello nel cielo, lungometraggio d'animazione distribuito nel Paese del Sol levante nella lontana estate del 1986. Il film trova distribuzione italiana su grande schermo, riportando alla ribalta una delle opere più riuscite del maestro giapponese, con lo Studio Ghibli che proprio in quel periodo raggiunse l'apice artistico.

Titolo: The Avengers

Titolo originale: id.

Genere: Azione

Durata: -'

Regia: Joss Whedon

Attori: Robert Downey Jr., Chris Evans, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Chris Hemsworth, Tom Hiddleston

Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures Italia

Sito ufficiale: it.marvel.com/avengers/

Link al trailer

Quando l'idea fu annunciata in molti dissero che il progetto sarebbe stato troppo complicato per giungere a buon fine: riunire in The Avengers tutti i supereroi Marvel (o almeno quelli che "contano") in un incredibile crossover cinematografico che vede nella stessa pellicola Thor, Black Widow, Iron Man, Hawkeye, Captain America, Hulk, ecc... E invece il film è pronto per l'attesa distribuzione in sala. In più aggiungiamo che - dove permesso - i volti di questi protagonisti sono gli stessi che abbiamo apprezzato negli anni passati nei rispettivi film singoli, che con questo corto circuito temporale sembrano adesso semplici spin-off. Regia affidata a Joss Whedon, all'esordio in un lungometraggio ma persona con le spalle solide e una carriera televisiva di indubbio successo.

Articoli correlati

Home Video HD: Aprile

Home Video HD: Aprile

Panoramica sulle uscite home video in alta definizione per il mese di Aprile. Pubblichiamo il calendario delle uscite Blu-ray evidenziando i prodotti meritevoli di attenzione sul piano tecnico o artistico, con un breve sguardo al mercato estero con audio italiano. Buona collezione a tutti



Commenti (8)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: g_andrini pubblicato il 06 Aprile 2012, 10:57
Per inizio mese, a mio parere, c'è da vedere Biancaneve (visto stanotte, ottimo) e Act of valor (che vedrò presto). Il castello nel cielo (Laputa) è anch'esso imperdibile, per chi non lo ha già visto.
Commento # 2 di: Alberto Pilot pubblicato il 06 Aprile 2012, 14:42
Originariamente inviato da: g_andrini;3481131
Il castello nel cielo (Laputa) è anch'esso imperdibile, per chi non lo ha già visto.


Laputa è un capolavoro assoluto .... peccato che da noi ci abbiano messo solo quasi 30 anni per capirlo .....

il design dei personaggi è assolutamente un marchio di fabbrica ..... nel trailer che hanno fatto, guardate Conan e Lana all'inizio

Spettacolo puro. Speriamo per Natale di avere un BD come si deve
Commento # 3 di: mik85 pubblicato il 06 Aprile 2012, 19:59
Vorrei segnalare per il 27 aprile anche l'uscita con solo 4 anni di ritardo di Hunger di Steve McQueen con Michael Fassbender. Film del quale ho sentito parlare benissimo, e che purtroppo non ho ancora visto. Conto di recuperare...
Commento # 4 di: gio1981 pubblicato il 08 Aprile 2012, 00:13
quelli che prendero' in bluray :

Quella casa nel bosco 3d
Battleship : SPETTACOLO !!!!
The Avenger 3d
Titanic 3d

non male come uscite questo mese !!!

anche act of valor m' ispira parecchio.
Commento # 5 di: wercide pubblicato il 08 Aprile 2012, 01:09
Visto oggi Titanic, beh il 3D non mi è sembrato per niente buono, l'inizio era anche decente, anzi alcune scene davano quasi la sensazione di 3D nativo, ma circa alla metà del film con il Titanic è affondato anche il 3D, non ho visto quasi nessuna profondità.
Invece [SPOILER]quando Rose è sulla prua pronta a buttarsi[/SPOILER] l'ho trovato utile, perché si vede proprio la distanza con l'acqua, e si capisce quanto la nave sia alta.
Commento # 6 di: Cuchu 19 pubblicato il 08 Aprile 2012, 10:36
Titanic 3D

Secondo me è stato fatto un gran bel lavoro, non dimentichiamoci che stiamo parlando di un film del 1997! La profondondità nel film è ottima!
Commento # 7 di: wercide pubblicato il 08 Aprile 2012, 11:30
Originariamente inviato da: Cuchu 19;3482577
non dimentichiamoci che stiamo parlando di un film del 1997!

Certo, infatti ho detto che alcune scene mi sembravano addirittura native, però dopo la metà in altre, specialmente in quelle scure, sinceramente mi sembrava di guardare un film in 2D.
Commento # 8 di: shinia pubblicato il 29 Aprile 2012, 19:25
Originariamente inviato da: Alberto Pilot;3481362
Laputa è un capolavoro assoluto .... peccato che da noi ci abbiano messo solo quasi 30 anni per capirlo .....

il design dei personaggi è assolutamente un marchio di fabbrica ..... nel trailer che hanno fatto, guardate Conan e Lana all'inizio

Spettacolo puro.

ho già il dvd ma sono andato ugualmente a vederlo al cinema.
Stupendo e magico al contempo.
In certi momenti è pura poesia.
Ottimo il doppiaggio in italiano anche se preferisco la lingua originale.
consigliatissimo.