TAV: proiettori avielo by projectiondesign
projectiondesign sceglie il Top Audio Video Show di Milano per presentare il nuovo quantum della linea avielo: il videoproiettore full HD 1080p con tecnologia DLP più piccolo ed economico del costruttore norvegese
Milano, 17 Settembre 2008. projectiondesign sceglie il Top Audio Video Show di Milano per l'anteprima del nuovo proiettore full HD più piccolo e leggero della linea avielo: una macchina con massa contenuta in solo 2,9 kg ed un altezza di soli 94mm. Il nuovo quantum è anche il proiettore economicamente più abbordabile della nuova linea dedicata al settore home theater. Il nuovo quantum si distingue per il DSP video a 10 bit, un obbietivo zoom con shift verticale a scelta tra quattro lenti disponibili e una taratura personalizzata in fabbrica, per il massimo della qualità anche in condizioni di default.
accanto al nuovo quantum ci sarà il modello helios, mostrato in anteprima proprio lo scorso anno, in occasione dei seminari di AV Magazine sulla calibrazione video. Ricordiamo che l'helios è un proiettore con tecnologia DLP che utilizza tra differenti chip per ciascuna delle componenti RGB, in modo da annullare ogni tipo di effetto rainbow e garantire il massimo delle sfumature possibili. Dotato di una potenza luminosa sufficiente per riempire schermi fino a 300", il nuovo helios copre anche lo spazio colore DCI (quello del cinema digitale).
Accanto ad helios e quantum c'è la nuova star del firmamento avielo: il nuovo modello kroma costruito attorno ad un nuovo engine che utilizza gli emettitori a LED. Anche il nuovo avielo kroma utilizza la tecnologia DLP (a chip singolo) e garantisce una profondità colore straordinaria, accompagnata da una vita della sorgente LED di circa 100.000 ore. Le dimostrazioni dei tre proiettori si svolgeranno presso la sala "G" a livello 1 dell'ATAHotel Quark.
Per maggiori informazioni: www.projectiondesign.com - www.avielo.com - www.topaudio.it
Commenti (36)
-
Ok stazza. Infatti ho editato il post, ricordandomi che anche io su For the birds avevo notato qualcosa che non andava
Però, al di là dell'aberrazione, quil vpr era eccezionale, anche l'ottica era straordinaria.... un microdettaglio sui capelli in primo piano, così spinto non l'avevo mai visto
walk on
sasadf -
@ Gioelano
Ho visto che hai 4 messaggi all'attivo, tutti sullo stesso argomento e tutti inseriti a caso in discussioni varie che non hanno nulla a che fare con quanto chiedi.
Utente bannato per spamming e doppia iscrizione.
Ciao -
Originariamente inviato da: sasadfun microdettaglio sui capelli in primo piano, così spinto non l'avevo mai visto
esatto solo che probabilmente il merito non era dell' ottica ma della terna di chip led in grado di scendere molto in profondità nel dettaglio delle bassissime luci. -
....si, ma è altresì vero che se ci fosse stata un'ottica scadente il dettaglio si sarebbe perso....
walk on
sasadf -
Un paio di considerazioni:
E' il primo che entra in Italia, dobbiamo renderci conto che verranno evoluzioni di questa macchina.
Come seconda cosa, nella fabbrica norvegese, c'è un team di ingegneri ottici che studiano per ogni macchina la/le ottiche necessarie per raggiungere le caratteristiche da loro volute.
Purtroppo, devo dire, che in Norvegia non fanno ottiche, è l'unica parte che fanno fare solamente in Giappone, ma con le caratteristiche della PD. -
Originariamente inviato da: memoPerchè purtroppo ?Purtroppo.....in Norvegia non fanno ottiche, è l'unica parte che fanno fare solamente in Giappone
Negli anni prima e immediatamente dopo la seconda guerra mondiale le ottiche migliori (nonchè le fotocamere) erano realizzate in Germania (Leica, Zeiss) dopo tale evento disastroso, che aveva portato anche alla divisione della fabbriche stesse tra le due germanie pian piano è emerso il Giappone, sia come costruttore di ottiche che di fotocamere.
Non è che le ottiche Nikon o Canon, tanto per citare due nomi conosciuti anche ai più sprovveduti in fatto di fotografia, siano cose di cui accontentarsi in mancanza di meglio, oltre ai moltissimi costruttori di ottiche universali.
L'importante è che non si lesini sul costo, altrimenti può capitare di vedere dei vpr di caratteristiche più che ottime penalizzati da obiettivi ricchi di aberrazioni cromatiche (come pochi anni fa per un noto costruttore :rolleyes.
Ciao