Shoot-out Sony VW200 e JVC HD100
Continuano gli eventi nello showroom Spazio2m di Milano 2: il prossimo week-end sarà preparato uno shoot-out tra due proiettori molto interessanti: JVC HD100 e Sony VPL-VW200
Milano Due, Luglio 2008 . Homecinemasolution e Spazio2m.com organizzano in esclusiva una sfida all'ultimo pixel tra i titani della videoproiezione homevideo, presso il loro nuovo show room di Milano 2. La nuova saletta, dotata di schermo in formato 2,35:1 da 3,3 metri di base in ambiente otticamente assorbente, permetterà di sottolineare tutte le principali differenze tra i due splendidi proiettori.
Tra le sorgenti a disposizione, verranno utilizzati un lettori Blu Ray Sony BDP S 500 e anche la Playstation3. In più sarà a disposizione un HTPC opportunamente attrezzato. Per partecipare alla sfida, è possibile visitare la saletta nel pomeriggio del giorno 18 Luglio su appuntamento, oppure nei giorni 18 e 19 Luglio con ingresso libero tra le 10:00 e le 13:00 e poi dalle 14:00 alle 20:00.
Per informazioni:
Sony Italia - www.sony.it -
tel.: +39 02 61.838.500
Fabio De Angelis - www.spazio2m.com
- 347 07 91 777
Simone Berti - www.homecinemasolution.it
- 335 56 36 063
Commenti (46)
-
[U]Precisazione e info dell'ultim'ora
[/U]Come avevo supposto c'è stato un piccolo disguido sulle date.
Oggi (18) sarà solo al pomeriggio, su appuntamento, come già scritto.
Sabato 19 e [B][U]Domenica 20[/U][/B] sarà al mattino e al pomeriggio, negli orari già indicati, con partecipazione libera.
Notizia interessante testè fornitami:
Sabato pomeriggio ci sarà la taratura dei due vpr con con la possibilità di assistervi da parte del pubblico, occasione sicuramente da non perdere per tutti quelli che sono interessati a questo aspetto del nostro hobby.
Ciao -
Ai presenti all'evento
non dimenticate di dire la vostra opinione sul confronto ne ? Fate un pò di foto a 360° dell'ambiente, ai momenti clow....insomma, fateci sentire li !
se vi va.... -
Originariamente inviato da: nordata......................Sabato pomeriggio ci sarà la taratura dei due vpr con con la possibilità di assistervi da parte del pubblico, occasione sicuramente da non perdere per tutti quelli che sono interessati a questo aspetto del nostro hobby................
Presente
Più che altro sono interessato alle potenzialità della macchina ed alla qualità di visione.
Comunque se c'è qualcuno del forum, fatevi riconoscere
Simone ci aspetta -
Grande Andrea come sempre recensione impeccabile e esente da critiche.
Come al solito dalla parte di quelli che non posso andare ad assistere ad uno shootout come quello di Simone.
Ciao e sempre grazie.
Mi sono commosso quando ho letto quelle righe gli ho fatto una preghiera speriamo bene. -
Qualcuno ha fatto un reportage??
-
Tutti che aspettiamo....saranno ancora li ?
-
Originariamente inviato da: fabio2678Tutti che aspettiamo....saranno ancora li ?
No, ma mi hanno dovuto cacciare...
Un attimo di pazienza e stasera vedrò di postare qualche impressione. -
Due parole veloci le posso intanto scrivere io.
Essendo l'unico ospite della domenica pomeriggio ho avuto la possibilità di vedermi i due vpr con tutta calma, chiacchierando del più e del meno con i due ottimi anfitrioni.
Devo dire che la prima cosa che mi ha colpito, ma che è anche necessaria per questo genere di cose, è sta la dimensione dello schermo, 3,30 m. se ben ricordo, che venivano ottimamente riempiti da entrambi i vpr.
Ho guardato a lungo, e per primo, il Sony e devo dire che qualsiasi cosa possa scrivere, come i soliti elogi ed esclamazioni di meraviglia, non renderebero giuistizia completa a questa macchina.
Imponente nelle dimensioni, forse anche un pelino più grande del mio Sharp, e con una resa alla pari delle dimensioni stesse: grande.
E' stato, come si suol dire in tali circostanze, un gran bel vedere.
Colori, dettaglio, qualsiasi altro parametro vi possa venire in mente era presente ed al meglio.
Come film sono stati utilizzati FS4 e 007 e con entrambi l'impressioni di essere in una sala cinematografica era perfetta, tutto scompariva, vpr, impianti e apparecchiature varie, rimaneva solo il piacere puro della visione, infatti mi sono scoperto a guardare i film (che conosco a memoria) senza pensare a come veniva proiettato.
Sono state fatte delle prove con il Motion Flow (o come si chiama, non ho preso appunti) e devo dire che, personalmente, ho preferito la sua esclusione, così come con le altre possibilitàò di modifica/trattamento delle immagini, ovvero lasciar fare tutto solo al Crystalio 2, ma senza intervenire ulteriormente, ma questa è una cosa che ognuno deveve valutare personalmente.
Ho chiesto di vedere la famigerata schermata test che il Crystalio genera per il controllo della messa a fuoco e nitidezza e la prova è stata superata alla grande, perfetta messa fuoco su tutto lo schermo e uniformità di regolazione, schermata che, al TAV dell'anno scorso metteve bene in evidenza le pecche, a mio parere imperdonabili, del JVC HD-1.
Con un vpr di questa levatura si verifica però quanto avviene in ambito audio con diffusori/amplificatori di alto livello: le minime differenze tra DVD e DVD, nonchè le più piccole imperfezioni, vengono subito fuori e non vengono perdonate.
Così con FS4 i visi sembravano plasticosi, lisci, quasi di cera, mentre in 007 si notavano alla grande le differenze di colorimetria delle varie scene.
Siamo poi passati al HD-100 e il passaggio non ha sicuramente giovato a questa opur ottima macchina.
L'occhio ha dovuto abituarsi un po' ai nuovi coloiri, al nuovo modo di interpretare l'immagine.
Non avevo mai visto dal vivo il nuovo modello, dopo la delusione del primo (lo so, ora verrò criticato, ma il primo sin dalla prima volta in cui avevo avuto occasione di vederlo, non mi aveva, tutto sommato, convinto appieno, cercate i miei vecchi post al proposito), questo nuovo modello rende ora giustizia alla macchina.
L'ottica ora mette a fuoco su tutto lo schermo e la nitidezza è al livello del resto del vpr, l'uniformità di illuminazione è, appunto, uniforme.
Dopo averlo osservato per un po' il sistema occhio/cervello si è adattato e la visione è stata sicuramente piacevole, qualche scena, qua e là, vista già in precedenza, era fose un po' meno convincente, ma nel complesso tutto più che ottimo.
Nel giudizio si dovrebbe anche tenere presente il costo.
Il Sony , chiavi in mano, dovrebbe costare sui 4000 € in più, a mio parere ampiamente giustificati dai risultati ottenibili, però non sono bruscolini, specialmente di questi tempi.
In quest'ottica anche il JVC direi che è più che valido, anche se non mi fa rimpiangere le mie attuali scelte, che invece sono un po' vacillate al cospetto del Sony.
Direi che se fosse stato disponibile un anno fa molto probabilmente avrei scelto diversamente il mio vpr; per ora vedremo quando sarà ora di cambiare la lampada.
Ciao -
Riguardo al Sony il magister sul precedente numero di Digital Video l'aveva paragonato al caro e vecchio CRT,quindi tu puoi confermare che questa nuova bestia targata Sony non farà rimpiangere Barco e compagnia bella?............ciaooooooooo