Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Proiettore/speaker Bluetooth BenQ GS50 disponibile in Italia

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Gennaio 2022, alle 10:25 nel canale PROIETTORI

ネ arrivato anche in Italia il proiettore portatile BenQ "semi-rugged", dotato di piattaforma Android TV, sorgente a LED, matrice Full HD, certificato IPX2, supporto HDR, AirPlay, ingressi HDMI e DisplayPort, utilizzabile anche come speaker Bluetooth portatile


- click per ingrandire -

BenQ ha lanciato anche in Italia il proiettore portatile GS50, il primo della sua categoria con smart TV e audio Bluetooth 2.1 canali. Gli altoparlanti sono un woofer da 10W e due midrange-tweeter da 5W ciascuno, messi a punto da treVolo, il reparto audio di BenQ. Utilizza una matrice Full HD con profondità colore 10 bit e illuminamento a LED, che garantisce una luminosità di 500 ANSI lumen e una durata fino a 30.000 ore. L'ottica autofocus può proiettare immagini da 30" a 112", anche se le dimensioni consigliate variano da 80" a 100" (da  2,1 m e 2,7 m rispettivamente). I formati HDR supportati sono HDR10 e HLG. La tecnologia CinematicColor garantisce la copertura completa del gamut Rec.709.

- click per ingrandire -

"Il nuovo GS50 offre un'esperienza cinematografica all-in-one significativa, combinando lo streaming wireless di Android TV e un potente audio multicanale Bluetooth a un’elevata mobilità e a una connettività versatile", afferma Steve Chu, Presidente di BenQ Europe. “Consente di integrare stili di vita diversi, coprendo l'uso sia interno che esterno. Questo nuovo proiettore dà alle famiglie l’occasione per scoprire nuovi modi per godersi l'intrattenimento e la musica senza compromessi”.

Si può utilizzare anche come un normale speaker Bluetooth portatile, scegliendo tra le modalità Cinema, Gioco, Sport e Musica, Il certificato IPX2 garantisce la protezione dagli schizzi d'acqua e dalle cadute da un'altezza di circa 70 cm.


- click per ingrandire -

Integra la piattaforma Android TV, con supporto delle tecnologie Chomecast e Apple AirPlay. Dal momento che i proiettori smart home BenQ non sono certificati ufficialmente da Netflix, per la sua visione è necessario il mirroring da PC tramite browser Google Chrome o la connessione HDMI. Sono a disposizione 16 GB per memorizzare contenuti, mentre la batteria incorporata assicura un'autonomia di due ore. La connettività prevede due ingressi HDMI 2.0b con ARC 2ch, una porta USB-A per la ricarica e la riproduzione di file, una USB-C/DisplayPort e un'uscita linea minijack. Le funzionalità Cinema e Day Time assicurano inoltre un immagine dettagliata anche in ambienti illuminati.

Il proiettore BenQ GS50 è disponibile a €749.

Per ulteriori informazioni: www.benq.eu/it-it/projector/portable/gs50.html

Fonte: BenQ



Commenti