Audioengine S6, subwoofer attivo compatto
Il produttore americano lancia un subwoofer utilizzabile anche su una scrivania, dotato di driver da 16 cm in cassa chiusa, ingressi linea/LFE e kit wireless opzionale
Audioengine presenta il subwoofer attivo S6, dotato di driver frontale da 16 cm accordato in cassa chiusa. Il cabinet è costruito in MDF da 15 mm con finitura grigio opaco. Le dimensioni di 222 x 252 x 253 mm (LxAxP) per un peso di 7kg permettono di usarlo anche su una scrivania. Il woofer è pilotato da un amplificatore classe D da 140/210 W RMS/max, per una risposta 33÷132 Hz ±1,5 dB. Il pannello posteriore ospita un ingresso minijack 3,5mm e una coppia di terminali RCA linea/LFE per collegare due sorgenti contemporanenamente.
- click per ingrandire -
Una porta USB inoltre consente di collegare il kit trasmettitore/ricevitore wireless W3 opzionale. Sul retro si trovano anche le manopole del volume, del crossover (40÷130 Hz) e l'interruttore di fase 0°/180°. La modalità auto-standby si attiva automaticamente quando rileva l'assenza di segnale per risparmiare energia. Questa funzione può essere disattivata utilizzando l'interruttore di bypass.
L'Audioengine S6 è stato lanciato negli USA al prezzo di $299.
Per ulteriori informazioni: www.audio-pacific.com/en/index.php
Fonte: AV Forums