JVC: in arrivo due nuovi proiettori Laser 4K

Nicola Zucchini Buriani 09 Aprile 2024, alle 14:37 Video Proiettori

Le prime indiscrezioni, arrivate dalla Francia, parlano di due modelli che andranno a sostituire NZ8 e NZ9, mantenendo inalterato lo chassis


- click per ingrandire -

Il mercato della video-proiezione si arricchirà quest'anno con varie novità molto interessanti, ad esempio il BenQ W5800. Tra quelle in dirittura di arrivo ma non ancora annunciate ufficialmente ci sono anche i nuovi proiettori JVC. A fornire le prime indicazioni ufficiose è stato MondoProjos.fr, da sempre aggiornatissimo su tutto quello che ruota intorno a questa tipologia di prodotti. I JVC che dovrebbero uscire nel corso dell'anno sono ancora senza nome e senza caratteristiche ben definite. Sappiamo però quali modelli dovrebbero sostituire: i due di fascia più alta, NZ8 e NZ9.

Dovrebbero quindi restare (almeno per il momento) inalterati i modelli NZ7 e l'unico prodotto a lampada, cioè NP5. Ovviamente si tratta di informazioni che andranno confermate anche se dalla Francia giungono solitamente anticipazioni piuttosto precise, segno evidente che dietro queste "fughe" ci sono fonti attendibili. Sembra che lo chassis resterà lo stesso mentre ci saranno ovviamente cambiamenti sotto la scocca. Inutile dire che si tratterà sempre di proiettori con sorgente luminosa Laser. Quando arriverà l'annuncio? Solitamente JVC sfrutta l'IFA di Berlino o il CEDIA di Denver per mostrare i nuovi proiettori.

In entrambi i casi si parla dei primi giorni di settembre. Le fonti francesi non scartano però un'ipotesi meno convenzionale: l'HIGH END Munich 2024, che si svolgerà dal 9 al 12 maggio e che offrirebbe un palcoscenico importante, senza contare la possibilità di anticipare tutti i potenziali concorrenti che potrebbero contendere l'attenzione del pubblico nelle date successive. Non mancheremo di aggiornarvi con tutte le novità che emergeranno nel corso dei prossimi mesi.

Fonte: MondoProjos.fr

Commenti

Focus

News