Hisense C2 Ultra, proiettore laser 4K 'Designed for Xbox'
Hisense ha espanso la gamma con un mini proiettore dotato di sorgente laser RGB, supporto girevole incorporato, sistema audio JBL 2.1 e piattaforma VIDAA smart TV
Hisense ha annunciato la disponibilità per l'Italia del proiettore 4K C2 Ultra, un modello che misura appena 247 x 286 x 247 mm (LxAxP) e vanta il certificato "Designed for Xbox". La tecnologia è DLP con matrice presumibilmente Full HD nativa, dotata di meccanismo XPR a quattro posizioni per visualizzare più di 8 milioni di pixel. Il rapporto di contrasto dichiarato è pari a 2000:1. La sorgente a triplo laser RGB genera un flusso luminoso di 3.000 lumen, mentre il gamut raggiunge il 110% del range BT.2020. La pre-calibrazione garantisce un Delta E non superiore allo 0,9, mentre la durata è di oltre 25.000 ore. Il proiettore vanta anche la certificazione IMAX Enhanced. L'ottica con zoom 1,5x è in grado di proiettare immagini comprese tra 65 e 300 pollici. La distanza minima per ottenere una diagonale di 100 pollici è di 2 metri. Il supporto con sospensione cardanica integrato, girevole a 360° in orizzontale e lungo un arco di 135° in verticale, permette di proiettare facilmente anche sul soffitto o sul pavimento. Il sistema MEMC (Motion Estimation Motion Compensation) riduce la sfocatura delle immagini nei movimenti rapidi, mentre i segnali di risoluzione inferiore vengono convertiti in Ultra HD tramite la tecnologia 4K AI Upscaler.
Diverse funzioni vengono regolate automaticamente tramite la tecnologia Auto Magic AI Adjusting 2.0, come la messa a fuoco o la correzione keystone. Si prosegue con la possibilità di proiettare su pareti di vari colori, la disattivazione per proteggere gli occhi e l'allineamento evitando anche ostacoli come prese di corrente e quadri appesi. Per quanto riguarda l'audio, il proiettore integra un sistema JBL 2.1 canali compatibile DTS Virtual:X, dalla potenza di 2x10W + 1x20W. L'estensione in basso raggiunge i 50 Hz, grazie al subwoofer montato in una camera separata da 1,2 litri. I due ingressi HDMI 2.1 supportano la funzione ALLM (Auto Low Latency Mode), che attiva automaticamente la modalità a bassa latenza per i giochi. Tuttavia, come anche nel caso del Laser Cinema PX3-Pro o dei ViewSonic X1-4K / X2-4K, i primi proiettori in assoluto "Designed for Xbox", sembra mancare ancora una volta la compatibilità 4K/120 Hz. Solo uno di essi inoltre supporta anche la funzione eARC. Con segnali in Full HD la frequenza di aggiornamento può raggiungere i 240 Hz. La connettività è completata dalle porte Ethernet e USB 3.0 (2x), le uscite audio linea e S/PDIF ottica, le tecnologie Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3. La piattaforma proprietaria VIDAA permette di accedere a tutti i principali servizi streaming.
Il prezzo non è stato ancora comunicato.
Fonte: 01 SmartLife