ViewSonic X1-4K / X2-4K, proiettori LED ottimizzati per Xbox

Riccardo Riondino 31 Marzo 2023, alle 16:24 Video Proiettori

ViewSonic lancia i primi proiettori che vantano la certificazione 'Designed for Xbox', dotati di sorgente LED da 2.150 ANSI lumen, ottica a tiro medio / corto, supporto HDR e ALLM, input lag di 4,2 ms e speaker Harman Kardon


- click per ingrandire -

ViewSonic presenta i proiettori X1-4K e X2-4K, i primi modelli con certificato "Designed for Xbox". Una delle differenza tra i due è che l'X1-4K è in grado di proiettare immagini con una diagonale compresa tra 60 e 120 pollici, mentre l'X2-4K da 60 a 150 pollici. Entrambi integrano un sistema di altoparlanti Harman Kardon e supportano la funzione HDMI 2.1 ALLM (Auto Low Latency Mode). La sorgente a LED garantisce una luminosità di 2.150 ANSI lumen (2.900 lumen LED). con una durata fino a 60.000 ore in Normal Mode. Il rumore è contenuto in 33dB/29dB in Normal / Eco Mode. La tecnologia è DLP, con matrice 4K presumibilmente vobulata a risoluzione nativa Full HD. L'input lag è di 4,2ms alla frequenza di aggiornamento verticale di 240 Hz. Supportano il formato HDR e hanno una profondità colore a 10 bit per componente.

Il modello X1-4K è progettato principalmente per il montaggio a soffitto, essendo equipaggiato di un obiettivo con rapporto di tiro standard. L'ottica ha inoltre uno zoom ottico 1,3x e lens shift verticale +10%. Il proiettore X2-4 invece ha un ottica a tiro corto, capace di proiettare un'immagine da 100" da una distanza di appena 1,5 m. Entrambi sono dotati di correzione keystone ±40° sull'asse verticale e orizzontale e correzione ai quattro angoli per compensare l'installazione in posizioni decentrate. Le connessioni includono ingressi HDMI 2.0, porte USB-C (charge/reader) e RS232, uscita aux minijack, Bluetooth 4.2 e Wi-Fi 5. La memoria interna è da 16GB, mentre l'audio ha una potenza di 2x6W. I proiettori hanno inoltre ottenuto la certificazione TÜV SÜD Low Blue Light per il basso livello di radiazione blu.


- click per ingrandire -

ViewSonic da sempre si impegna a innovare le proprie soluzioni con una mentalità incentrata sull'utente e a fornire il massimo del divertimento audiovisivo. Oltre a essere il primo brand di videoproiettori al mondo a ricevere la certificazione TÜV SÜD per la protezione degli occhi, ora stiamo anche introducendo la prima soluzione di videoproiettori "Designed for Xbox" del settore", ha dichiarato Dean Tsai, General Manager della Business Unit Projector & LED Display di ViewSonic. "Siamo lieti di collaborare con Microsoft per offrire la migliore esperienza videoludica a tutti i giocatori di Xbox grazie ai nostri ultimi proiettori LED Serie X. Continueremo a innovare le nostre soluzioni di proiezione per migliorare l'esperienza di intrattenimento domestico per tutti.

Il ViewSonic X1-4K è disponibile a €1.679, mentre il prezzo del X2-4K è di €1.729.

Per ulteriori informazioni: www.viewsonic.com/global

Fonte: 4KFilme, ViewSonic

Commenti

Focus

News