Hisense Laser Cinema PX3-Pro, proiettore laser UST 4K 'Designed for Xbox'

Riccardo Riondino 31 Luglio 2024, alle 16:28 Video Proiettori

Hisense ha svelato un nuovo proiettore a tiro ultra corto con sorgente a triplo laser RGB, supporto Dolby Vision e piattaforma smart Google TV, il primo del suo genere a vantare il certificato 'Designed for Xbox'


- click per ingrandire -

Hisense ha annunciato il Laser Cinema PX3-Pro, un nuovo proiettore della sua gamma a tiro ultra corto. La tecnologia è come di consueto DLP monochip a risoluzione Full HD nativa. La matrice da 0,47" genera una risoluzione Ultra HD 4K (3.840 x 2.160) tramite il meccanismo pixel shifting a quattro posizioni. Il Laser Cinema PX3-Pro è il primo proiettore a tiro ultra corto certificato "Designed for Xbox, mentre i primi in assoluto sono stati i ViewSonic X1-4K / X2-4K. Dalle specifiche comunque sembra assente ancora una volta quella che è probabilmente l'attrattiva maggiore per chi vuole trarre il massimo da Xbox Series X/Series S, ovvero gli ingressi HDMI compatibili con il video 4K/120p. Il proiettore in realtà è dotato di due ingressi HDMI 2.1 tra i tre totali, ma supportano solo le funzioni eARC (1x) e ALLM, che attiva automaticamente la modalità a bassa latenza per i giochi. Con segnali in Full HD la frequenza di aggiornamento può raggiungere i 240 Hz. L'ottica con rapporto di tiro 0,22:1 è in grado di proiettare immagini dalla diagonale compresa tra 80 e 150 pollici.


- click per ingrandire -

La sorgente laser RGB TriChroma genera un flusso luminoso di 3.000 ANSI lumen, mentre la durata è di 25.000 ore. Il proiettore dichiara una copertura al 110% del gamut BT.2020 e un rapporto di contrasto nativo pari a 3.000.1. Vengono supportati contenuti 3D e HDR, nei formati Dolby Vision, HDR10+, HLG e HDR10. I segnali di risoluzione inferiore vengono convertiti in Ultra HD tramite la tecnologia 4K AI Upscaler. Il proiettore è inoltre certificato IMAX Enhanced.  Per l'audio c'è un sistema da 50W con altoparlanti Harman Kardon frontali compatibile Dolby Atmos. La connettività include anche il Wi-Fi dual band, il Bluetooth 5.3, due porte USB (1x3.0, 1x2.0), uscita digitale ottica e porta Ethernet. La piattaforma smart TV Google TV include la tecnologie Chromecast/Google Cast e AirPlay 2 per il mirroring. Non manca il controllo con i comandi vocali tramite Google Assistant (integrato) e Amazon Alexa.

Il Laser Cinema PX3-Pro è apparso sul sito Hisense USA, dove viene riportato un prezzo di $3.499,99.

Commenti

Focus

News