Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV Samsung QD-OLED S95C disponibile negli USA dalla fine di febbraio?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 25 Gennaio 2023, alle 11:46 nel canale DISPLAY

Le nuove serie di televisori QD-OLED Samsung S95C e S90C sono gia apparse sul sito di Value Electronics, che indica come date di spedizione la fine di febbraio e maggio rispettivamente


- click per ingrandire -

A breve distanza dall'anteprima al CES 2023, i nuovi televisori 4K QD-OLED Samsung sono già apparsi sullo store online di un negozio. Come nel caso del loro predecessore S95B, si tratta ancora del rivenditore statunitense Value Electronics. Stando alle rispettive pagine prodotto, ad arrivare per primo sarà l'S95C, il più prestigioso della gamma OLED Samsung 2023, le cui spedizioni inizieranno dalla fine di febbraio. Un possibile indizio in tal senso l'ha fornito anche la sua recente registrazione presso NRRA (National Radio Research Agency), l'ente coreano preposto alla certificazione degli apparecchi che fanno uso dello spettro a radiofrequenza. Il QD-OLED S95C si distingue per delle caratteristiche che sono una prerogativa dei televisori Samsung di punta. Tra queste il One Connect Box, dove sono raggruppate tutte le connessioni, l'alimentatore e gran parte dell'elettronica, con il risultato di uno schermo dallo spessore di circa 12 mm sull'intera superficie.


- click per ingrandire -

Un altro upgrade rispetto al fratello minore è il sistema di altoparlanti 4.2.2 con Object Tracking Sound, che dona maggior realismo facendo coincidere i suoni con gli oggetti visualizzati sullo schermo. Tali caratteristiche sono assenti nella serie S90C, più simile alla S95B dell'anno scorso, che Value Electronics indica come disponibile a partire da maggio. Sulla qualità video invece non dovrebbero esserci differenze significative, dato che entrambe usano i nuovi emettitori OLED HyperEfficient EL per migliorare la luminosità di ogni pixel RGB, grazie anche all'intervento dell'algoritmo ottimizzato IntelliSense AI. Samsung Display ha inoltre dichiarato che i nuovi QD-OLED hanno una longevità raddoppiata e consumi inferiori del 25% rispetto a quelli del 2022. Nessuna indicazione ancora sui prezzi, che si conosceranno solo in prossimità del lancio.



Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: IukiDukemSsj360 pubblicato il 25 Gennaio 2023, 22:44
Mai vista una fretta tale da archiviare il modello dell'annl scorso, che hanno letteralmente svenduto dopo pochi mesi dal lacio, tra prezzi tagliati di brutto assieme a cashback da 4-500€ pur di togloerseli dal groppone ed infastidore LG, strappandogli qualche vendita.

Speriam che la qualità costruttiva e di assemblaggio sia migliorata, in tizio che aveva preso un 65, non sò quante volte gle lo hanno cambiato, la dice lunga poi il fattp che come da tradizione Samsung, abbiano barato.. sparando a 1500 nits il pannello, e poi due-tre mesi dopo, per evotare che si rovini troppo infretta, con l'aggiornamento firmwere lo hanno ridotto a 1000 nits, più o meno come il G20 con bianco D65.

Già.. sembrebbe, che solo il top di gamma con box esterno, avrà i miglioramenti annunciati, sia in prestazioni che durata, probabilmte reciclando i pannelli d prima generazione invenduti, come ha fatto LG nel 2021 con la serie CS, speriamo siano trasparenti, stavolta.
Commento # 2 di: Franco Rossi pubblicato il 26 Gennaio 2023, 00:15
Trasparente Samsung? Uhmm considerando che hanno passato 10 anni a cambiare nomi agli lcd, mai scrivendo la parola lcd nemmeno nelle caratterisctiche tecniche dei loro tv, cercando di ingannare i meno preparati, non farei molto affidamento sulla loro trasparenza...