TV Samsung 65"/75" con pannelli LG Display

Riccardo Riondino 12 Dicembre 2017, alle 10:30 Display e Televisori

Sembra vicina alla conclusione la prima storica partnership tra le due compagnie coreane, in cui LG Display potrebbe diventare fornitore a lungo termine dii pannelli per i TV Samsung

LG e Samsung sono vicine più che mai a ratificare il loro primo contratto di collaborazione. LG Display dovrebbe iniziare a rifornire Samsung Electronics di pannelli LCD da 75", 65" e 32" entro la fine dell'anno. L'accordo era nell'aria fin dall'inizio del 2017, dopo il mancato rinnovo del contratto con Sharp, ma sembrava riguardare pannelli con diagonale di 40" e 60".

Per il 2018 Samsung ha però deciso puntare sui TV di grande formato, per cui ci si può attendere che la prossima gamma QLED sia incentrata sui tagli da 70 a 80 pollici.

"Abbiamo deciso di fornire pannelli da 65 e 75 pollici a partire dalla fine di questo mese e stiamo discutendo l'entità della fornitura", ha affermato un rappresentante di LG Display. "Stiamo valutando le modalità per stabilizzare l'accordo in una partnership a medio e lungo termine piuttosto che considerarlo un'opzione temporanea".

L'aspetto per certi versi paradossale è che questa strategia è stata decisa per contrastare gli OLED prodotti dalla stessa LG, che anche nel 2018 avranno prezzi accessibili solo nella gamma 55"-65".

Fonte: ET News

Commenti

Focus

News