Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: confermati i TV con schermi LGD

di Riccardo Riondino, pubblicata il 06 Luglio 2017, alle 12:39 nel canale DISPLAY

“A luglio arriveranno nei negozi per la prima volta dei TV Samsung dotati di pannelli prodotti dall'arci-rivale LG, in conseguenza della fine del contratto con Sharp-Foxxcon, un accordo che si concretizzerà in una fornitura annuale tra i 700.000 e 1.000.000 di display LCD di tipo IPS”

Confermando il rapporto Bloomberg di gennaio, Samsung introdurrà questo mese i suoi primi TV basati su pannelli LG Display. Una mossa praticamente obbligata per compensare la fine del contratto con Sharp-Foxxcon. Secondo Business Korea LGD fornirà dei pannelli da 40 e 60 pollici, destinati a dei televisori di fascia alta. Mentre Samsung utilizza abitualmente schermi LCD VA, LG Display produce esclusivamente quelli di tipo IPS, caratterizzati da un angolo di visione più favorevole ma inferiori nel rapporto di contrasto.

Dovrebbe essere quindi relativamente facile identificarli, specialmente per il modello da 60", un taglio che manca nell'attuale produzione Samsung. LG Display garantirà una fornitura annuale stimata tra i 700.000 e 1.000.000 di pannelli. Secondo alcuni operatori lo storico accordo tra le due arci-rivali potrebbe anticipare una partnership a lungo termine, essendo la loro produzione di display per certi aspetti complementare.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: gem1978 pubblicato il 06 Luglio 2017, 13:24
Chissà se il futuro ci riserva un accordo anche per pannelli W-OLED.