Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

TV Philips OLED/miniLED 2021 CalMAN Ready

di Riccardo Riondino, pubblicata il 09 Febbraio 2021, alle 13:04 nel canale DISPLAY

Entro la fine dell'anno, i nuovi televisori Philips premium potranno essere calibrati automaticamente mediante un colorimetro e un PC con installata l'applicazione CalMAN di Portrait Displays


- click per ingrandire -

Da quest'anno anche i televisori Philips potranno essere calibrati automaticamente tramite il software CalMAN, grazie all'accordo siglato da TP Vision e Portrait Displays. I primi Philips CalMAN Ready sono i nuovi OLED856/806 e gli LCD miniLED PML9636 e PML9505. Questa funzionalità permetterà ai televisori di interfacciarsi con un PC ed eseguire automaticamente la calibrazione tramite LUT 3D. Portrait Displays ha lanciato nel 2019 l'applicazione CalMAN Home, una versione più abbordabile prodotta in versioni specifiche per i diversi marchi TV. Naturalmente è necessario disporre anche di uno dei colorimetri supportati (come X-Rite i1Display, X-Rite i1Pro o Spyder 5). 


- click per ingrandire -

L'operazione potrà essere eseguita anche presso i rivenditori Portrait Displays che offrono il servizio di calibrazione. L'aggiornamento del programma è stato annunciato da Portrait Displays per la fine dell'anno. Philips si aggiungerà così a Samsung, LG, Sony e Panasonic, i cui televisori sono già CalMAN Ready.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti