TV Philips OLED/miniLED 2021 CalMAN Ready
Entro la fine dell'anno, i nuovi televisori Philips premium potranno essere calibrati automaticamente mediante un colorimetro e un PC con installata l'applicazione CalMAN di Portrait Displays
Da quest'anno anche i televisori Philips potranno essere calibrati automaticamente tramite il software CalMAN, grazie all'accordo siglato da TP Vision e Portrait Displays. I primi Philips CalMAN Ready sono i nuovi OLED856/806 e gli LCD miniLED PML9636 e PML9506. Questa funzionalità permetterà ai televisori di interfacciarsi con un PC ed eseguire automaticamente la calibrazione tramite LUT 3D. Portrait Displays ha lanciato nel 2019 l'applicazione CalMAN Home, una versione più abbordabile prodotta in versioni specifiche per i diversi marchi TV. Naturalmente è necessario disporre anche di uno dei colorimetri supportati (come X-Rite i1Display, X-Rite i1Pro o Spyder 5).
L'operazione potrà essere eseguita anche presso i rivenditori Portrait Displays che offrono il servizio di calibrazione. L'aggiornamento del programma è stato annunciato da Portrait Displays per la fine dell'anno. Philips si aggiungerà così a Samsung, LG, Sony e Panasonic, i cui televisori sono già CalMAN Ready.
Fonte: Flatpanels HD