Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Televisori Huawei 4K 5G in Cina ad aprile?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Marzo 2019, alle 11:08 nel canale DISPLAY

“Il gigante della telefonia mobile potrebbe debuttare a breve nel settore TV, lanciando nel mercato interno due televisori Ultra HD che potrebbero essere dotati di modem 5G, con l'obiettivo di diventarne rapidamente il leader ”


- click per ingrandire -

Huawei ha annunciato durante l'ultimo CES lo sbarco nel settore TV, partendo naturalmente dal mercato nazionale. Secondo un quotidiano cinese, il debutto avverrà in Cina nel mese di aprile, con il lancio di due modelli LCD 4K da 55 e 65 pollici. Il piano di Huawei è decisamente ambizioso: vendere rapidamente 10 milioni di televisori e diventare il leader del mercato cinese (47,74 milioni di unità nel 2018). Tra le ipotesi più suggestive c'è la possibile compatibilità 5G, con cui Huawei sfrutterebbe le conoscenze nel settore per proporre un ecosistema unificato insieme a telefoni, PC, tablet e dispositivi IoT, sostituendo allo stesso tempo i tuner satellitari/via cavo con un modem 5G.

I recenti chip Qualcomm arrivano a velocità fino a 7 Gbps, sufficienti per ricevere decine di canali Ultra HD, anche in standard 8K Super Hi-Vision. Il modello da 65" potrebbe disporre anche di una doppia videocamera integrata. L'affermazione di Huawei nel mercato TV cinese sarebbe senza dubbio solo il primo passo verso l'espansione globale.

Fonte: AV Cesar



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: adslinkato pubblicato il 26 Marzo 2019, 14:12
Insomma, per le future infrastrutture di Internet passeremmo dagli apparati fissi di Cisco (USA) a quelli per la mobilità di Huawei (Cina)...