Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Servizio gaming in download Apple Arcade

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Marzo 2019, alle 11:48 nel canale GAMING

“Verrà lanciato il prossimo autunno il servizio che consentirà di scaricare oltre 100 giochi esclusivi su Apple TV, iPhone, iPad e PC Mac, con un catalogo aggiornato periodicamente e composto sia da titoli "tripla A" che indie”


- click per ingrandire -

Insieme a Apple TV+, la casa di Cupertino ha svelato il servizio Apple Arcade, la cui sottoscrizione fornirà l'accesso a una libreria di videogiochi esclusivi. Non è stato però scelta la formula dello streaming come Google Stadia o Microsoft xCloud, bensì quella del download. L'abbonamento Apple Arcade consentirà inizialmente di scaricare oltre 100 nuovi giochi, con aggiunte periodiche, installabili su Apple TV, iPhone, iPad e computer Mac. L'elenco dei primi titoli include Sonic Racing (SEGA), Beyond a Steel Sky (Revolution Software), LEGO Brawls (LEGO e Oceanhorn 2) e Knights of the Lost Realm (Cornfox & Bros).


- click per ingrandire -

Apple ha preso accordi sia con team "tripla A" che con quelli indipendenti, contribuendo finanziariamente e lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori. La maggior parte dei titoli saranno giocabili anche con un controller e sarà possibile passare in qualsiasi momento dall'una all'altra modalità. I giochi potranno inoltre essere condivisi con i familiari senza costi aggiuntivi. Apple Arcade verrà lanciato in autunno in oltre 150 paesi, a prezzi ancora da stabilire.

Fonte: Flatpanels HD



Commenti