Sony: TV 84" 4K con 10 film 4K inclusi
Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, Sony conferma la vendita del suo primo TV 4K da 84 pollici con inclusi 10 film a risoluzione nativa Ultra HD. Film (e non solo) che saranno caricati su un hard-disk server, ma l'operazione riguarda per ora esclusivamente il mercato USA
Poco più di dieci giorni fa, indiscrezioni annunciavano l'intenzione da parte di Sony di promuovere un'esperienza completa in 4K con l'arrivo negli Stati Uniti del suo primo TV 4K da 84 pollici (vedi news). Operazione che è stata ufficializzata dai responsabili di Sony USA e che prevede l'integrazione di un hard-disk server con caricati 10 film a risoluzione nativa Ultra HD, alcune clip sportive realizzate da Red Bull e estratti da concerti. I film inclusi in bundle sono: "The Amazing Spider-Man", "Total Recall (2012)", "Taxi Driver", "The Karate Kid", "Salt", "World Invasion", "I poliziotti di riserva", "Bad Teacher - Una cattiva maestra", "Indovina perché ti odio" e "Il ponte sul fiume Kwai".
Ogni film "pesa" circa 50GB e dovrebbe essere codificato in Mpeg4 / AVC e per controllare la sorgente viene incluso nella confezione anche un tablet Sony Xperia S con un'interfaccia personalizzata in stile piattaforma VOD Sony Movies Unlimited. Al momento l'operazione riguarda esclusivamente il mercato statunitense e Sony sta valutando la possibilità di proporre l'acquisto del "video player 4K" anche ai possessori del proiettore 4K VPL-VW1000ES. Sony punta anche a rilasciare in futuro ulteriori titoli in 4K da caricare sull'hard-disk server. Un plauso a Sony per la coraggiosa iniziativa, sperando possa arrivare prima o poi anche in Europa e in attesa di veder finalmente definito un supporto o uno standard comune per la distribuzione dei film a risoluzione nativa Ultra HD.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Sony USA
Commenti (29)
-
Infatti, io come avevo scritto in un'altra discussione, credo che la tecnologia stia andando più avanti della gente.
Con la qualità dei bluray che escono oggi non c'è la necessità di ancora più definizione, certo poi c'è il discorso, prima escono prima abbassano di prezzo, che potrebbe essere un punto a favore.
Personalmente credo che rimarrò altri 2-3 anni con i bluray 1080p, poi quando il 4K sarà diffuso e maturo, farò il passaggio. -
Forse non avete mai visto una demo di un pannello 4k con filmato 4k nativo, è talmente definito anche nei fondali che sembra di stare a vedere un TV 3D senza occhiali .
Una risoluzione talmente elevata da far impallidire il 1080p migliore e piu' costoso attualmente in produzione . -
Ma infatti non discuto quello, la differenza tra 2K e 4K c'è, ed'è risaputo.
Io discuto sul fatto che comunque tutta questa corsa alla maggiore definizione (per me) non è molto sensata, quando il bluray è ancora qualcosa in sviluppo, e quelli che stanno uscendo ultimamente sono abbastanza definiti da far cadere la mascella in terra. -
Altro che prodotto di nicchia..in Italia direi di super nicchia....in Italia il supporto più venduto è ancora il DVD, non si è imposto come speravano il supporto per il vero 1080p (e non quella ciofeca di Sky o Premium, parlo a livello di cinema, non di sport) quindi secondo me non riuscirà ad imporsi, o meglio, resterà una tecnologia ancora più di nicchia rispetto al Blu Ray e restando un prodotto di super nicchia i prezzi saranno altrettanto di super nicchia, forse in America sono più propensi a spendere molti soldi per una tecnologia nuova, soprattutto ora che molti americani hanno perso il lavoro, bah la vedo come una mossa per far vedere che loro sono stati i pionieri di questa tecnologia, ma da questo a diventare uno standard credo che ne passerà di acqua sotto i nostri ponti in Full HD
-
ma poi se mi fanno i film in ULTRA HD gradirei che girassero a 48 o 60 fps !!!io sono stufo dei 24p in tutte le scene veloci ci sono gli scatti !! è da una vita che abbiamo i 24p sarebbe anche ora di passare ai 48/60 no ???
-
Originariamente inviato da: gio1981;3715883Mi sembra un' ottima mossa da parte di Sony dar 10 film in omaggio, altrimenti uno cosa se ne fa della tv 4K ??
La domanda successiva è cosa se ne fa dopo che ha visto i 10 film in omaggio
Originariamente inviato da: gio1981;3715883non capisco perchè mettere un film come Toro scatenato che è in bianco e nero !!
Perché altrimenti gliene sarebbero rimasti solo 9! -
Filmoni da paura .... Bad Teacher - Una cattiva maestra è già troppo vederlo su youtube sto film.
-
cmq spendendo altri 5 mila euro ci si compra l'ottima videocamera JVC 4k e si gode non poco eh
-
Originariamente inviato da: gio1981;3715883non capisco perchè mettere un film come Toro scatenato che è in bianco e nero .....[CUT]
Scusa ma questa cosa significa? La fotografia di un film può essere bellissima anche in bianco e nero e inoltre non è che la risoluzione delle pellicole bianco e nero sia inferiore rispetto a quelle a colori, anzi!
Sembra una battuta del tipo a cosa serve l'alta definzione per quel film? Tanto non ha effetti speciali....assurdo!