Sony: prezzi USA TV OLED A1E

Riccardo Riondino 15 Marzo 2017, alle 10:14 Display e Televisori

Disponibile da aprile negli Stati Uniti, la prima serie OLED di Sony adotta le stesse tecnologie di elaborazione degli LCD top di gamma ZD9, caratterizzandosi inoltre per la tecnologia "Acoustic Surface", in cui i pannelli svolgono anche la funzione di altoparlanti


- click per ingrandire -

Negli Stati Uniti sono iniziati i pre-ordini per i televisori Sony OLED Bravia A1E, disponibili nei tagli da 55", 65" e 77". Esteticamente sono caratterizzati dal design "One Slate", in cui la tecnologia “Acoustic Surface” permette di far vibrare l'intero pannello, sostituendo così i convenzionali altoparlanti. A sostenere il telaio in metallo, rivestito in vetro su entrambi i lati, provvede un supporto sul retro inclinato di 5°, il quale integra anche un subwoofer.


- click per ingrandire -

Compatibili con gli standard HDR-10, Dolby Vision e prossimamente HLG, i nuovi TV offrono la stessa qualità di elaborazione video dei modelli ZD9 (processore 4K HDR X1 Extreme, Object-Based HDR Remaster, Dual database processing, Super Bit Mapping 4K HDR, Motionflow XR, Triluminos). La piattaforma Android TV offre l'accesso ai servizi Sony Ultra (contenuti 4K HDR) e PlayStation Vue (trasmissioni live in streaming). Il sistema operativo include la tecnologia Chromecast per riprodurre file audio/video da smartphone e tablet.

Gli OLED Sony verrano distribuiti in USA dal prossimo aprile, con prezzi suggeriti di 4.999,99 US $ e 6.499,99 US $ per i KD-55A1E/KD-65A1E, mentre quello della versione da 77 pollici non è ancora stato comunicato.

Commenti (133)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • fanoI

    02 Aprile 2017, 17:16

    Forse vogliono puntare su Crystal Led che essendo loro tecnologia proprietaria li farebbe più contenti?
    Anche se - per ora - sembrerebbe più pensato per grandi, enormi schermi per sostituire i proiettori cinematografici...
  • turro1960

    02 Aprile 2017, 20:19

    Originariamente inviato da: Plasm-on;4714966
    Mah io lo spero che si affacci qualche altra tecnologia attiva nel mondo dei pannelli tv, così si darà finalmente sepoltura agli lcd che a mio giudizio sono la tecnologia peggiore, con tutti i loro limiti, per costruire pannelli tv, anche se non credo probabile che i microled faranno la loro apparizione in tempi così brevi.


    Certo che x un plasmista oggi è dura mi auguro che Sony con il suo A1 possa degnamente passare il testimone allo ZT60 poi per i microled ci sarà tempo x valutarli
    A parte il prezzo di lancio a giugno che sarà proibitivo x tanti..dal prossimo anno si potrà scegliere allo stesso prezzo un top gamma led con oled Sony o Panasonic dell'anno precedente

    .
  • sanosuke

    02 Aprile 2017, 20:56

    nn la vedo cosi tragica come la dipingete =) e li ho tutti e 2
  • turro1960

    02 Aprile 2017, 21:54

    Originariamente inviato da: turro1960;4715051
    Certo che x un plasmista oggi è dura mi auguro che Sony con il suo A1 possa degnamente passare il testimone allo ZT60 poi per i microled ci sarà tempo x valutarli
    A parte il prezzo di lancio a giugno che sarà proibitivo x tanti..dal prossimo anno si potrà scegliere allo stesso prezzo un top gamma led con oled Sony o Panasonic dell'ann..........[CUT]


    Originariamente inviato da: sanosuke;4715060
    nn la vedo cosi tragica come la dipingete =) e li ho tutti e 2


    Ti piace vincere facile eh....
    Dai Sanosuke non posso prendere lo ZD9 x lo sport e A1 x il cinema non sono mica Paperone 😜
    Se mi vendi un oggetto da 4000 euro fammi vedere bene tutto siamo nel 2017
  • Paolo Bolognini

    02 Aprile 2017, 21:56

    Anche io non la vedo così tragica, ho avuto tutti i modelli di plasma panasonic, ma dopo l' oled di lg...non tornerei mai indietro. Poi se Sony e panasonic faranno meglio ( come giustamente è nelle loro corde ) benissimo, però non ammazzatevi adesso al pensiero che un giorno che il vostro plasma vi abbandonerà dovrete vostro malgrado passare a un oled.
  • Plasm-on

    03 Aprile 2017, 00:05

    Originariamente inviato da: paolobolo;4715072
    Anche io non la vedo così tragica, ho avuto tutti i modelli di plasma panasonic, ma dopo l' oled di lg...non tornerei mai indietro. Poi se Sony e panasonic faranno meglio ( come giustamente è nelle loro corde ) benissimo, però non ammazzatevi adesso al pensiero che un giorno che il vostro plasma vi abbandonerà dovrete vostro malgrado passare a un o..........[CUT]


    Ovviamente sarà un Oled il mio prossimo tv, al momento fortunatamente il mio plasma funziona egregiamente ed ogni volta che lo accendo mi rendo conto di quanto era avanti questa tecnologia rispetto agli lcd.
  • Punisher

    03 Aprile 2017, 12:34

    Concordo con Plasm-on però gli oled sono assolutamente fantastici e credo già superiori ai plasma forse chi ha tutti e due può dare delle indicazioni al riguardo
  • IukiDukemSsj360

    03 Aprile 2017, 13:01

    Originariamente inviato da: sanosuke;4714452
    non ne puoi fare a meno TU che e' ben altro discorso credimi =)
    Stai ingigantendo una roba che praticamente non esiste o cmq non nella maniera tragica con cui la stai dipingendo.
    A parità di linee mosse siamo MOLTO lontano dalla resa di un led in movimento.
    Con i film lo ZT60 ( nel mio caso VT60 ) muovera' pure 1080 linee ma e' davvero scorbutico..........[CUT]


    Personalmente Oled e6v trovo che sia davvero un buon tv nel complesso, il suo punto di forza è il 3D, la cosa dove eccelle di più, senza dover guardare i grafici, o la stabilità del gamma per rendersene conto..

    ma credo ci siano ancora buoni margini di miglioramento, la resa in SDR credo sia migliorabile, mentre in HDR con i videogiochi lo trovo avvolte sbilanciato, proprio l'altro ieri ho visto Horizon Zero Down su PS4 Pro su Oled e6v (con i setting di un altro e6v calibrato), l'HDR è bello a tratti, ma porta con se delle esagerazioni, rossi troppo carichi, la luna rilflessa sull'acqua è di un bianco troppo sparato, assolutamente irreale, complessivamente preferisco al buoi la resa dello ZT calibrato in BT da Aenor con Horizion, ma anche con altri titoli, sull'Oled pare un cartone in CG, mentre sullo ZT pare di vedere un Film in Blu-ray di ottima qualitò, con un bilanciamento splendido, tra colori, sfumature delicate, dettaglio sulle basse luci, senza mai apparire opaco, ma neanche quell'innaturale effetto boost simil contrasto dinamico che ho notato in più occasioni sull'Oled con giochi PS4.

    Credo che sul fronte HDR ci sia ancora da lavorarci su, pare che i nuovi modelli miglioreranno anche la resa in SDR, oltre che la stabilità del gamma, in quanto su i modelli 2016, secondo LG ci sono delle attenuazioni del picco in HDR già dopo il 25%, la nuova serie dovrebbe poter raggiunge il picco senza attenuazioni anche sul 100%, questo riporta la news

    oltre alla gestione del movimento, anche su i colori, si potrebbe migliorare ancora,

    Sul discorso Motion Blur che per te è irrilevante, è una questione personale, personalmente è una delle cose che tollero di meno, assieme a quell'effetto di contrasto forzato-eccessivo, che chiude sulle basse luci, inoltre le DFC sul mio ZT calibrato sono quasi del tutto assenti, persino in SD, ma anche se fossero un pizzico più frequenti, non rinuncerai mai alla nitidezza non filtrata degli ultimi plasma Panasonic, il risultato complessivo è un immagine di grande naturalezza, magari meno appariscente a primo impatto, ma che non ti stanchi mai di guardarla.

    Sono molto curioso di poter provare i nuovi Oled sony e Panasonic, per capire di quanto siano migliorati nei differenti aspetti, basse luci, nitidezza in movimento, colori, resa del HDR, etc..

    IMHO


    Originariamente inviato da: Punisher;4715241
    Concordo con Plasm-on però gli oled sono assolutamente fantastici e credo già superiori ai plasma forse chi ha tutti e due può dare delle indicazioni al riguardo


    Hanno un feeling differente, hanno un resa in diversi aspetti diversa,

    Gli Oled hanno ancora un buon margine di miglioramento, sarà interessante vedere la loro evoluzione nei prossimi due o tre anni

    vi lascio in campo libero a fare da Beta tester, potrei anche passare ad Oled, ma per quello che visto fin'ora, non ne sento il bisogno.

    Personalmente sono molto incuriosito dai futuri pannelli RGB, che dovrebbero essere lanciati sul mercato nel 2019 da LG stessa, e magari sony ci tira fuori dal capello i loro Crystal Led che tanto avevano impressionato qualche anno fa a LasVegas.
  • Sam Cooper

    03 Aprile 2017, 15:41

    Originariamente inviato da: Plasm-on;4714851
    Luca forse ti è sfuggito che Sony ha dichiarato che il suo top di gamma resta lo ZD9 e non l'A1E.


    Vero, ma é anche vero che se i prezzi ufficiosamente diffusi in queste settimane dovessero essere fondati, Sony si ritroverebbe con un A1E che costa più del top di gamma 2017..... lo giustificherebbero solo per il Surface Audio?
  • turro1960

    03 Aprile 2017, 16:07

    Originariamente inviato da: Sam Cooper;4715314
    Vero, ma é anche vero che se i prezzi ufficiosamente diffusi in queste settimane dovessero essere fondati, Sony si ritroverebbe con un A1E che costa più del top di gamma 2017..... lo giustificherebbero solo per il Surface Audio?


    Dalle dichiarazioni pubbliche Ces 2017 non doveva essere così
    l'oled A1 da 65 per voce del presidente Sony avrebbe dovuto costare meno dello ZD9
    Quindi mi sarei aspettato il 55 a 3000 euro
    E il 65 a 4500.....
« Precedente     Successiva »

Focus

News