Sony: prezzi USA TV OLED A1E

Riccardo Riondino 15 Marzo 2017, alle 10:14 Display e Televisori

Disponibile da aprile negli Stati Uniti, la prima serie OLED di Sony adotta le stesse tecnologie di elaborazione degli LCD top di gamma ZD9, caratterizzandosi inoltre per la tecnologia "Acoustic Surface", in cui i pannelli svolgono anche la funzione di altoparlanti


- click per ingrandire -

Negli Stati Uniti sono iniziati i pre-ordini per i televisori Sony OLED Bravia A1E, disponibili nei tagli da 55", 65" e 77". Esteticamente sono caratterizzati dal design "One Slate", in cui la tecnologia “Acoustic Surface” permette di far vibrare l'intero pannello, sostituendo così i convenzionali altoparlanti. A sostenere il telaio in metallo, rivestito in vetro su entrambi i lati, provvede un supporto sul retro inclinato di 5°, il quale integra anche un subwoofer.


- click per ingrandire -

Compatibili con gli standard HDR-10, Dolby Vision e prossimamente HLG, i nuovi TV offrono la stessa qualità di elaborazione video dei modelli ZD9 (processore 4K HDR X1 Extreme, Object-Based HDR Remaster, Dual database processing, Super Bit Mapping 4K HDR, Motionflow XR, Triluminos). La piattaforma Android TV offre l'accesso ai servizi Sony Ultra (contenuti 4K HDR) e PlayStation Vue (trasmissioni live in streaming). Il sistema operativo include la tecnologia Chromecast per riprodurre file audio/video da smartphone e tablet.

Gli OLED Sony verrano distribuiti in USA dal prossimo aprile, con prezzi suggeriti di 4.999,99 US $ e 6.499,99 US $ per i KD-55A1E/KD-65A1E, mentre quello della versione da 77 pollici non è ancora stato comunicato.

Commenti (133)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Plasm-on

    31 Marzo 2017, 13:01

    Sony al momento non punta sugli Oled, ne ha dovuto tirare fuori uno per non restare indietro a Panasonic, ma il suo intento è ancora quello di vendere tv lcd infatti ha dichiarato che il top di gamma dei suoi tv è lo ZD9 e non l'Oled.
  • sanosuke

    31 Marzo 2017, 17:06

    Originariamente inviato da: IukiDukemSsj360;4713056
    d'altro canto se un minimo di Natural Motion ed il De-Judder su medio o massimo, con i giochi o altri contenuti che richiedono risoluzione in moto, non se ne può fare a meno sugli Oled, e non si può neppure ricorrere al Bakclight scanning dei Top lcd

    non ne puoi fare a meno TU che e' ben altro discorso credimi =)
    Stai ingigantendo una roba che praticamente non esiste o cmq non nella maniera tragica con cui la stai dipingendo.
    A parità di linee mosse siamo MOLTO lontano dalla resa di un led in movimento.
    Con i film lo ZT60 ( nel mio caso VT60 ) muovera' pure 1080 linee ma e' davvero scorbutico nel modo di farlo ( sempre detto,sono scelte e Pana ha deciso di operare in questo modo,chiarezza estrema con qualche problemino qui e li ) e gli ho sempre preferito sia il Pioneer krp che il samsung a livello di mero moto con tutto spento.
    Leggermente piu' blurrati ma molto piu' godibili.

    @Stefano tutto vero ma un B6 ( o E6 ) con Eecolor ( vabbe lo tiro sempre fuori ma solo lui risolve lato CMS i disastri di questo tv ) a uno ZT60 gli fa un **** a strisce zebrate sia come precisione cromatica che come resa che come stabilita' del gamma ( FINALMENTE un gamma quasi stabile da inizio a fine scala SEMPRE,che pensavo fosse na cavolata invece si vede e devo dare ragione a Giovanni =/ ) che come contrasto intraframe.
    Passi il near dove il VT/ZT fanno meglio ( con un nero 4 volte e passa piu' alto magari come partenza...da quella soglia pure oled va perfetto XD ) ma al resto si rimedia e con una spesa tutto sommato abbastanza contenuta oramai per materiale 1080p
    Che sony faccia meglio rispetto a LG ci vuole poco ma costa anche il doppio? ( idem pana ) ci sta anche pero' che io pure preferirei avere un pana o un sony in sala rispetto a un LG eh
  • L30Z3N

    31 Marzo 2017, 17:23

    Poi non ricordo bene ma mi pare, apparte qualche problemino serie 2016 Gamut normale (Automatico) qui e la' di partenza e OOTB non sono messi così male, come abbiamo detto prima, siamo solo noi malati di testa che vogliamo dei dE al di sotto del 1.0 del resto apparte il verde alto lungo scala i dE in linea di massima restano sotto il dE3.0 se la vogliamo dire tutta... il checker ora non ricordo OOTB ma mi pare non era così disastro nemmeno...
  • thegladiator

    31 Marzo 2017, 18:27

    Originariamente inviato da: sanosuke;4714452
    @Stefano tutto vero ma un B6 ( o E6 ) con Eecolor ( vabbe lo tiro sempre fuori ma solo lui risolve lato CMS i disastri di questo tv ) a uno ZT60 gli fa un **** a strisce zebrate sia come precisione cromatica che come resa che come stabilita' del gamma


    Intanto questo è tutto da vedere ma non è questo il luogo per discuterne, e sai che con me ''non attacca''...
    Ma se anche fosse vero mi stai paragonando un pannello gestito tramite 3DLUT vs. un pannello calibrato solamente coi comandi interni? Luca, sei serio?? Come al solito sei un pochino estremo nei giudizi, le cose non sono o bianco o nero, esiste una serie infinita di sfumature di grigio in mezzo, tanto per rimanere in tema.
    Per quanto riguarda la stabilità del gamma al variare dell'APL, meno male che gli oled fanno meglio dei plasma...
  • sanosuke

    31 Marzo 2017, 19:18

    ...nn sai quanto tempo e' che lo vedo oramai
    Ma si,in effetti non e' il posto giusto per parlarne ne ho la necessita di farlo in effetti.
    Era solo per puntualizzare che come dico da secoli ( e lo sai ) il vt e' tanta roba ma non e' il tv perfetto nella maniera piu' assoluta,e' solo il meno peggio tra pregi e difetti ( ed e' una gran cosa )
    Riguardo il gamma, oled ( sicuro pure quello sony ) parte con un 2.2 piatto come una tavola senza toccare nulla quindi tutto quello che ci costruisci intorno ( sopratutto 3Dlut ) e' MOLTO facilitato.
    I plasma pana partono da questo punto di vista veramente una schifezza e fare una 3Dlut e' un calvario per sto motivo.
    Non credo di aver mai sofferto tanto per generare una lut ( e sto ancora soffrendo visto che nn si trova la quadra per farne una decente )
    Tutto il resto e' puro chiacchiericcio visto che gia' cosi in tantissimi aspetti siamo gia' sopra,e buona parte di questi aspetti gia' da soli bastano a compensare i pochi difetti ( ma ovviamente non a mettersi l'anima in pace visto che si doveva - e sony lo fara' - fare meglio )
  • thegladiator

    31 Marzo 2017, 20:01

    hdtvtest ha affibbiato un giudizio ''reference'' a un numero di TV che si contano LETTERALMENTE sulle dita di una mano (fra tutte le TV di sempre!) e in questa elite compaiono i VT/ZT (che sono lo stesso TV filtro frontale a parte) e tu me li definisci i meno peggio???
    Luca, non commento ulteriormente per non polemizzare e andare OT ma capisci bene che FORSE il tuo giudizio è un tantinello inattendibile.
  • sanosuke

    01 Aprile 2017, 11:00

    Se l'hanno scritto loro 4 anni fa deve essere vero ( che fine ha fatto il recensore post plasma piuttosto? morto? )
    E forse ti scordi che ne ho uno in sala e che non riesco a separarmene ma ti scordi pure che non sono cieco eh e riesco ben a vedere le differenze tra i due con lo stesso materiale da mesi

    PS ma non sono portatore della verità assoluta ovviamente e sei libero di fare e pensare quel che vuoi lo sai benissimo.
  • thegladiator

    01 Aprile 2017, 13:02

    Ma io ti ho contestato solo la definizione i meno peggio, che oggettivamente si può dare ad un oggetto mediocre che è appena meglio di altri. E non mi pare proprio si addica ai VT/ZT. Ma chiudiamo qui l'OT.
  • L30Z3N

    01 Aprile 2017, 15:10

    Appena lo si ha sotto mano si tirerà le somme detto anche da Emidio...

    Poi a ritenere valido un commento o una review è la stessa cosa. Meglio chi ce l'ha davanti per dare la sua opione il suo giudizio reviewer o meno che sia...
  • thegladiator

    01 Aprile 2017, 15:53

    Non sono per nulla d'accordo. Un recensore calibratore ISF, per esempio, sarà decisamente più attendibile di un utente qualsiasi che, con tutto il rispetto, può non avere basi tecniche sufficienti per giudicare. Ne ho lette troppe negli anni sul forum di baggianate da parte dei possessori.
« Precedente     Successiva »

Focus

News