
Sony: prezzi USA TV 4K XG95 Dolby Vision
Sarà disponibile a partire da 1400 dollari la nuova serie FALD 4K LCD con processore X1 Ultimate, tecnologia X-Wide Angle, supporto eARC, Netflix Calibrated Mode, IMAX Enhanced, Acoustic Multi-Audio Dolby Atmos e Android TV 8.0 con supporto Apple AirPlay 2/HomeKit
Sony USA ha comunicato i prezzi dei televisori X950G, equivalenti agli XG95 europei, i più prestigiosi della gamma 4K a cristalli liquidi 2019 dopo la serie Master. I pannelli sono di tipo Full Array Local Dimming con X-Motion Clarity per migliorare la nitidezza nei movimenti rapidi preservando la luminosità, grazie al local dimming associato a un algoritmo che ne controlla l'intensità in funzione del tempo. I miglioramenti principali rispetto agli attuali XF90 sono rappresentati dallatecnologia X-Wide Angle, che riduce significativamente la perdita di contrasto e saturazione dei colori osservando da posizioni decentrate, e il nuovo processore X1 Ultimate importato dalla serie Master.
Vengono supporti gli standard HDR Dolby Vision, HLG e HDR10, mentre la piattaforma Android TV 8.0 con tecnologia Chromecast supporta Apple AirPlay 2 e HomeKit. La dotazione include inoltre il Netflix Calibrated Mode e l'IMAX Enhanced. Il comparto sonoro è affidato al sistema Acoustic Multi-Audio compatibile Dolby Atmos, che impiega due altoparlanti frontali più due tweeter posteriori a tre quarti dello schermo e orientati lateralmente. Questa disposizione promette di ampliare il soundstage, focalizzare i suoni al centro dello schermo e migliorare la resa in Dolby Atmos. I terminali HDMI supportano inoltre la funzione eARC per veicolare colonne sonore 3D.
Prezzi:
X950G 55" 1400 US $
X950G 65" 2200 US $
X950G 75" 3500 US $
X950G 85" n.d.
Per i primi tre modelli la commercializzazione è attesa a breve, mentre la versione da 85" arriverà alla fine dell'anno.
Fonte: Flatpanels HD
Commenti (3)
In italia il listino sarà verosimilmente superiore.
Inoltre le politiche di pricing cambiano in base all'area, ai prezzi dei competitors, etccc
Imho, il listino sarà simile alla serie XF9000 al momento della sua uscita.
Anche perchè non sembra LG abbasserà i prezzi dei suoi OLED.
In sintesi, gli LCD Top di Sony si piazzeranno subito sotto i base di gamma LG (vedi 65XF9005 vs 65B8).