Sony: gamma TV assente al CES 2024?

Nicola Zucchini Buriani 21 Novembre 2023, alle 19:12 Display e Televisori

La gamma TV del colosso giapponese salterà quasi sicuramente l'edizione 2024 del CES, come del resto era già accaduto quest'anno


- click per ingrandire -

La gamma TV Sony potrebbe saltare nuovamente il CES anche nel 2024. La notizia arriva da alcuni colleghi giornalisti, tra cui John Archer, che hanno partecipato ad un evento Sony a porte chiuse dove il colosso giapponese ha indirettamente fornito alcune indicazioni sulla presentazione dei nuovi televisori. Sembra infatti che la data comunicata per la fine dell'embargo (che coincide con la possibilità di pubblicare articoli) sia fissata ben oltre l'inizio del 2024. Data la fonte di queste anticipazioni, non dubitiamo che quanto scritto corrisponda al vero e ciò significa che la gamma TV 2024 del colosso giapponese non dovrebbe essere presente alla fiera di Las Vegas, in programma dal 9 al 12 gennaio.

Non si tratta del resto di una notizia sconvolgente: anche quest'anno Sony non ha presentato le nuove serie al CES, preferendo un evento successivo svoltosi all'inizio di marzo (ne abbiamo parlato qui). Sarebbe pertanto il secondo anno consecutivo che il marchio nipponico sceglie di non portare i suoi prodotti "consumer" di maggior richiamo alla kermesse statunitense. Sony avrebbe comunque tutta l'intenzione di partecipare ma con tipologie completamente diverse di dispositivi, cioè la gamma professionale e altre soluzioni ad elevato margine di profitto.

L'assenza dei prodotti audio-video Sony al CES 2024 è anche comprensibile se si pensa che l'ammiraglia TV, il Sony A95L che dovremmo poter testare a breve, è giunta sul mercato solo di recente. Annunciare il sostituto a gennaio rischierebbe di accorciarne la vita commerciale, dato che gli utenti più appassionati, tra cui rientrano non pochi potenziali acquirenti di una serie di fascia così elevata, potrebbero farsi ingolosire dagli annunci decidendo di attendere l'equivalente per il 2024. Ovviamente seguiremo come ogni anno il CES per riportare tutte le novità annunciate.

Fonte: Sony

Commenti

Focus

News