SMARCAM Samsung CAM a 99 Euro

Emidio Frattaroli 18 Giugno 2008, alle 09:49 Display e Televisori

Samsung propone in vendita un kit con SMARCAM per il pay per view con una succosa novità: 99 Euro con abbonamento incluso a 4 mesi di Mediaset Premium, disponibile anche in libera vendita

Milano, 17 Giugno 2008. Dopo Panasonic, anche Samsung scopre finalmente le sue "carte" in tema di pay per view e lo fa nel migliore dei modi, con un'operazione commerciale estremamente interessante che si chiama Samsung CAM. All'interno di questo vero e proprio kit c'è la famigerata SMARCAM, il modulo per l'accesso condizionato ai programmi in pay per view su digitale terrestre. Sin dall'inizio del lancio del kit, sarà inclusa anche una carta Mediaset, con abbonamento per 4 mesi al servizio Mediaset Premium e con altre promozioni.

Il kit, che ha un prezzo di 99 Euro, potrà essere acquistato a partire dal mese di luglio unitamente ad un televisore della nuova gamma, oppure anche successivamente. Ed è proprio questa seconda possibilità che appare estremamente interessante. Considerando la molteplicità dei canali distributivi (negozi specializzati e grandi catene), sembra difficile prevedere unaefficiente forma di controllo per verificare se l'acquirente del kit abbia un TV Samsung compatibile.

Il lancio di Samsung CAM sarà sostenuto anche da una campagna di comunicazione pianificata in televisione, sui canali Mediaset, e su altri media. Ricordiamo che ad oggi il numero di prodotti (TV e ricevitori CI) pienamente compatibili con la SMARCAM e con i servizi di pay per view Mediaset e La7 sono pochissimi anche se in crescita costante. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo qualche link agli ultimi articoli e news che abbiamo pubblicato sull'argomento:

Arriva la SmartCAM per il DVB-T

SMARCAM nei plasma Panasonic

Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM

Segue comunicato ufficiale:

Milano, 17 giugno 2008 – Samsung, da sempre all’avanguardia nell’innovazione tecnologica, annuncia oggi il raggiungimento di un altro importante obiettivo verso la realizzazione di prodotti sempre più completi e avanzati per i propri clienti. L’azienda leader di mercato nell’elettronica di consumo presenta Samsung CAM. Questo piccolo accessorio rende possibile la ricezione dei canali digitali terrestri pay-per-view sulla propria TV Samsung senza dover collegare un decoder esterno. Samsung CAM si integra perfettamente negli LCD e Plasma della collezione 2008, evitando il moltiplicarsi dei fili in salotto. Senza decoder esterno, inoltre, diminuisce il consumo di energia elettrica e si elimina l’esigenza di un telecomando dedicato. Il kit Samsung CAM, che sarà in vendita a partire dal mese di luglio e gode dei 24 mesi della garanzia convenzionale, conterrà un Common Access Module - la CAM appunto – da inserire nell’alloggiamento standard DVB-CI situato sul fianco dei televisori Samsung della nuova gamma.

All’interno della Samsung CAM si possono inserire le tessere pay-per-view del digitale terrestre di Mediaset o di altre emittenti. La CAM supporta contemporaneamente due tessere, una standard e la seconda in formato SIM: si potrà così passare da una sorgente di segnale digitale all’altra con la stessa facilità che cambiare canale. I consumatori potranno acquistare il kit Samsung Cam unitamente ad un televisore della nuova gamma, oppure successivamente qualora abbiano già acquistato un televisore delle nuove Serie. A tutti i televisori Samsung della Collezione 2008 è stato infatti assegnato il Bollino Bianco (White Label) da parte di DGTVi, l'Associazione delle televisioni italiane che ha il compito di promuovere la diffusione del digitale e dei servizi interattivi. DGTVi affianca le autorità governative nella transizione dal sistema televisivo analogico a quello digitale, il cui completamento è previsto per il 2012. Il Bollino Bianco, garanzia delle caratteristiche tecnico-qualitative dei ricevitori a tutela dei consumatori, certifica che i televisori sono dotati di un sintonizzatore digitale che permette di vedere i canali gratuiti e, grazie alla CAM, anche i contenuti a pagamento.

Samsung ha voluto inoltre riservare un’opportunità in più ai propri clienti in occasione del lancio di questa importante novità. Chi acquisterà Samsung CAM riceverà in omaggio una tessera di Mediaset Premium con 4 mesi di visione gratuita dei canali Joi, Mya e Steel, che offrono una selezione di film e telefilm tra i più amati dal pubblico. Al termine dei 4 mesi - che decorrono dal giorno di attivazione della tessera Mediaset Premium - chi attiverà un qualsiasi abbonamento Mediaset Premium riceverà ulteriori 2 mesi in omaggio. Il lancio di Samsung CAM sarà sostenuto anche da una campagna di comunicazione pianificata in televisione, sui canali Mediaset, e su altri media. ”Samsung è la prima azienda ad offrire ai propri clienti la possibilità di accedere ai canali digitale terrestre in pay-per-view sull’intera gamma prodotto e questo è per noi un importante traguardo” ha commentato Sandro Sciaky, trade marketing senior manager della divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia “ma anche la conferma della nostra continua tensione verso l’innovazione e il futuro. Con Samsung Cam testimoniamo la nostra volontà di offrire ai clienti, la tecnologia più aggiornata e prodotti sempre completi e innovativi”.

Per maggiori informazioni sui prodotti Samsung: www.samsung.it

Commenti (143)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • OXO

    12 Aprile 2009, 20:06

    Esiste uno e un solo modello, prodotto da http://www.smardtv.com/index.php?page=products_listing&rubrique=cam_con§ion=sc_italia]SmarDTV[/URL]: essa poi provvede a cederle a tutti i produttori di TV che, di volta in volta, ottengono la certificazione DGTVi, i quali le brandizzano con una veste grafica personalizzata.

    Vediamo se stavolta riusciamo a chiarire definitivamente tutti i dubbi...
  • MaZaRRoN

    14 Agosto 2009, 15:27

    ciao
    la cam samsung si può aggiornare??
  • OXO

    14 Agosto 2009, 16:11

    Non credo, e comunque in autunno escono quelle nuove...
  • MaZaRRoN

    15 Agosto 2009, 11:06

    Originariamente inviato da: OXO
    e comunque in autunno escono quelle nuove...

    Che cosa ci sarà di diverso rispetto a queste??
  • OXO

    16 Agosto 2009, 12:14

    Quelle funzioneranno bene e con tutti i dispositivi certificati, cosa che adesso non sempre avviene: inoltre, dovrebbero permettere la ricezione delle trasmissioni in HD di MP (anticipi e posticipi della Serie A).
  • hadaf

    16 Agosto 2009, 13:59

    come a me per carità vedere vedo ma almeno una volta se non due devo spegnere e accendere il plasma pioneer 506xd in quanto o si incanta o non viene fuori la trasmissione. Se spengo e accendo funziona ma devo cmq stare sempre nel pacchetto premium dato che se vado magari su italia 1 e poi ci ritorno a volte non visualizza...
  • MaZaRRoN

    16 Agosto 2009, 14:10

    Originariamente inviato da: OXO
    inoltre, dovrebbero permettere la ricezione delle trasmissioni in HD di MP (anticipi e posticipi della Serie A).

    Ma la tv deve avere il DTT in HD e più precisamente quello con interfaccia CI+..
    Questa cam fa da vero e proprio decoder CI+...o devo arrendermi a comprare (come nel mio caso che ho un Samsung LE40A656 che non ha nemmeno il DTT in HD ma pure quelli con A756 ecc. ci fanno niente visto che non supporta la CI+ ma solo la CI)...un decoder esterno in HD vedi TELESystem TS7900HD???
  • OXO

    19 Agosto 2009, 01:02

    Purtroppo ultimamente non sto seguendo troppo le vicende legate alla CAM, io ero rimasto che ancora non 'c'era niente di definito: sicuramente, il 7900 della Telesystem deve funzionare in quanto certificato direttamente da Mediaset Premium.
  • Nordata

    19 Agosto 2009, 03:14

    @ Fblasot

    Vorrei ricordarti che le quotature integrali sono sempre vietate e, comunque, una quotatura non occupare più di 4 righe.

    Correggi, per favore, il tuo intervento n.90.

    @ TUTTI

    Questo vale anche per tutti (quotature e lunghezza massima).

    Grazie.

    Ciao
  • Nordata

    19 Agosto 2009, 03:17

    Fate attenzione a non confondere la CAM attuale Smarcam con la nuova che dovrà uscire e sarà necessaria per vedere gli eventi in HD di Mediaset Premium, che non sarà compatibile con gli CI di decoder o TV.

    Tra l'altro non è questa la discussione per parlarne.

    Ciao
« Precedente     Successiva »

Focus

News