Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Schermi JOLED per i voli Lufthansa

di Riccardo Riondino, pubblicata il 01 Dicembre 2020, alle 15:03 nel canale DISPLAY

“Il consorzio nipponico fornirà OLED di taglio medio per le cabine degli aerei Lufthansa, grazie alla partnership con AERQ, fondata da LG Electronics e Lufthansa Technik ”


- click per ingrandire -

JOLED ha stretto una partnership con AERQ per integrare i suoi OLED di medie dimensioni nelle cabine degli aerei. Formata nel 2014 per iniziativa di JDI (Japan Display), Sony, Panasonic e INCJ, JOLED produce pannelli di taglio medio (10"-32") tramite stampa inkjet nella sua fabbrica di Nomi, destinati principalmente ai settori medicale e automobilistico. Si tratta di un impianto di generazione 5,5 (lastre da 1300 x 1500 mm), che ha una capacità di 20.000 substrati mensili. AERQ è invece una joint venture tra LG Electronics e Lufthansa Technik con sede in Germania. 


- click per ingrandire -

È stata fondata nel 2019 per introdurre nuove tecnologie nell'industria aeronautica, fornendo un ecosistema digitale che include una piattaforma IT open, sistemi integrati nei sedili e cartellonistica digitale in cabina. Precedentemente AERQ ha mostrato monitor OLED di grandi dimensioni per applicazioni aerospaziali (utilizzando i pannelli di LG Display). JOLED da parte sua ha annunciato qualche mese fa una collaborazione con Rosen Aviation, specialista in display per l'impiego aeronautico. Un'altra compagnia interessata all'impiego di schermi OLED negli aerei di linea è stata Boeing già dal 2018. JOLED produce anche il pannello 4K da 21,6" dei monitor Eizo Foris Nova e Asus ProArt PQ22U.

Fonte: OLED-Info



Commenti