Samsung: TV MicroLED 4K 75" nel 2019

Riccardo Riondino 12 Settembre 2018, alle 10:27 Display e Televisori

Al Samsung The Wall si affiancherà il prossimo anno un secondo MicroLED più abbordabile, utilizzando la tecnologia PlayNitride, che permette di ottenere pannelli MicroLED con scarti praticamente inesistenti

Oltre al The Wall nella sua versione consumer, Samsung ha in programma per l'anno prossimo il lancio di un MicroLED 4K da 75". Il display dovrebbe utilizzare diodi da 30x50µm, la cui produzione partirà nella primavera del 2019. Il fornitore è la compagnia taiwanese PlayNitride, la cui tecnologia consente di trasferire grandi quantità di MicroLED con scarti virtualmente inesistenti. È infatti possibile applicare chip da 20µm su pannelli di varie dimensioni con un'efficienza del 99,9%. PlayNitride sta sviluppando allo stesso tempo una tecnologia per la riparazione in massa dei MicroLED difettosi.

PlayNitride riceverà un sostanzioso contributo finanziario da parte di Samsung, che intende acquistare fino al 30% del suo capitale azionario. I chip che equipaggiano il Samsung The Wall sono invece prodotti dall'azienda cinese Sanan Optoelectronics.

Fonte: 4KFilme

Commenti

Focus

News