Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: televisori MicroLED nel 2019

di Riccardo Riondino, pubblicata il 23 Luglio 2018, alle 12:04 nel canale DISPLAY

“Il prossimo anno dovrebbe segnare l'esordio dei MicroLED consumer, affiancati forse dai primi TV QD-OLED, mentre il The Wall in versione Luxury avrà una quotazione inferiore rispetto alla versione Professional”


- click per ingrandire -

Samsung ha pianificato per il 2019 il lancio dei primi TV MicroLED, derivati dal The Wall che sarà disponibile a partire da agosto. La commercializzazione del primo MicroLED partirà con la versione Professional, per la quale si prevede un prezzo di lancio intorno ai 200.000 €. Per quella consumer Luxury non ci sono indicazioni precise, ma secondo le dichiarazioni di Samsung sarà meno inaccessibile rispetto alla controparte business. Il The Wall Luxury avrà inoltre uno spessore più contenuto, pari a 30 mm, mentre la Professional arriva a 80 mm.

Oltre ai MicroLED, nel 2019 Samsung potrebbe far esordire anche TV ibridi OLED-Quantum Dot (QD-OLED). La ricerca di tecnologie alternative da parte del colosso coreano si spiega con il netto calo registrato nel segmento premium, a vantaggio degli OLED prodotti da LG. Nel 2016 Samsung ha infatti visto lo share ridursi al 20%, contro il 57% dell'anno prima, mentre LG è passata dal 17,5% al 43% nello stesso periodo.

Fonte: OLED-Info, MicroLED-Info.



Commenti