Nvidia Shield TV con supporto 120 Hz

Riccardo Riondino 12 Settembre 2018, alle 12:01 Gaming

Grazie alla versione 7.1 di Shield Experience Upgrade, la console multimediale Nvidia è compatibile HFR 120 Hz, disponendo inoltre un supporto per mouse e tastiera migliorato, nuovi giochi, versione beta gratuita di GeForce NOW, accesso a DAZN e app iOS/Android

- click per ingrandire -

Presentata la prima volta più di tre anni fa, Nvidia Shield TV ha ricevuto il ventesimo aggiornamento dalla sua commercializzazione. Insieme allo Shield Experience Upgrade 7.1 sono disponibili nuovi giochi e l'applicazione per dispositivi iOS/Android. Tra le novità c'è il supporto per monitor/TV 120 Hz, nonostante sulla console Nvidia il servizio GeForce NOW sia limitato ai 60 Hz. Su PC Windows/Mac è possibile tuttavia andare oltre con l'Ultra Streaming Mode, quindi questa opzione di GeForce NOW potrebbe essere in futuro accessibile anche per Shield.


- click per ingrandire -

Viene introdotta la chat vocale nei giochi GeForce NOW, che si attiva semplicemente collegando una cuffia con microfono allo Shield controller. Sempre GeForce NOW permette di utilizzare nei giochi tastiera e mouse, grazie all'ottimizzazione dei movimenti del mouse e alle nuove short cuts. La versione beta di GeForce NOW può essere provata gratuitamente, offrendo oltre 225 giochi forniti da Steam, Epic e Uplay. L'app Nvidia Shield TV mette a disposizione tastiera e mouse virtuali per facilitare l'immissione dei testi. È stata aggiunta inoltre l'app DAZN e rinnovata quella di Netflix. Shield TV inoltre viene offerta fino al 14 settembre con uno sconto di 40€.

L'elenco completo delle novità è disponibile a questo link.

Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme

Commenti

Focus

News