Nvidia Shield TV con supporto 120 Hz
Grazie alla versione 7.1 di Shield Experience Upgrade, la console multimediale Nvidia è compatibile HFR 120 Hz, disponendo inoltre un supporto per mouse e tastiera migliorato, nuovi giochi, versione beta gratuita di GeForce NOW, accesso a DAZN e app iOS/Android
- click per ingrandire -
Presentata la prima volta più di tre anni fa, Nvidia Shield TV ha ricevuto il ventesimo aggiornamento dalla sua commercializzazione. Insieme allo Shield Experience Upgrade 7.1 sono disponibili nuovi giochi e l'applicazione per dispositivi iOS/Android. Tra le novità c'è il supporto per monitor/TV 120 Hz, nonostante sulla console Nvidia il servizio GeForce NOW sia limitato ai 60 Hz. Su PC Windows/Mac è possibile tuttavia andare oltre con l'Ultra Streaming Mode, quindi questa opzione di GeForce NOW potrebbe essere in futuro accessibile anche per Shield.
Viene introdotta la chat vocale nei giochi GeForce NOW, che si attiva semplicemente collegando una cuffia con microfono allo Shield controller. Sempre GeForce NOW permette di utilizzare nei giochi tastiera e mouse, grazie all'ottimizzazione dei movimenti del mouse e alle nuove short cuts. La versione beta di GeForce NOW può essere provata gratuitamente, offrendo oltre 225 giochi forniti da Steam, Epic e Uplay. L'app Nvidia Shield TV mette a disposizione tastiera e mouse virtuali per facilitare l'immissione dei testi. È stata aggiunta inoltre l'app DAZN e rinnovata quella di Netflix. Shield TV inoltre viene offerta fino al 14 settembre con uno sconto di 40€.
L'elenco completo delle novità è disponibile a questo link.
Fonte: Flatpanels HD, 4KFilme