Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Samsung: QD-OLED in produzione nel 2021?

di Riccardo Riondino, pubblicata il 24 Giugno 2019, alle 13:33 nel canale DISPLAY

“Stando ad un nuovo rapporto Business Korea, Samsung Display avrebbe deciso di focalizzarsi sui display Quantum Dot-OLED e stabilirà entro l'inizio di luglio se procedere alla conversione di una linea LCD o costruire un impianto totalmente nuovo”


- click per ingrandire -

Samsung Display sta ancora definendo il piano di sviluppo dei TV QD-OLED e prenderà la sua decisione definitiva tra la fine di giugno e l'inizio di luglio. La compagnia coreana avrebbe comunque già scelto di focalizzarsi sulla nuova tecnologia, quindi sarebbero in discussione solo i tempi e le modalità della conversione. Lo sostiene un articolo di Business Korea, basandosi sulle dichiarazioni di un insider considerato molto attendibile. Secondo il nuovo rapporto Samsung punta ad avviare la produzione di massa nel 2021, mentre quello precedente rimandava al 2023 dopo l'apertura di uno stabilimento di 10ª generazione.
 
Degli analisti di settore ritengono che ad agosto verrà convertito l'impianto LCD presso l'Asan Campus di Cheonan, grazie ad un investimento compreso tra i 2,15 e i 2,58 miliardi di dollari. Un'altra ipotesi è l'installazione di una linea QD-OLED nella fabbrica A5, ancora in fase di costruzione. Tuttavia questa opzione appare al momento difficile, in quanto l'opera è attualmente sotto indagine e i lavori sono stati sospesi. È più probabile inoltre che prima si vogliano valutare le prestazioni dei QD-OLED ottenuti dalla conversione della linea LCD.

Fonte: OLED-Info, Business Korea



Commenti