Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

New firmware JVC DLA-Z1 4K Laser

di Franco Baiocchi, pubblicata il 24 Giugno 2019, alle 17:31 nel canale 4K

“Auto Tone Mapping, nuove regolazioni schermo e nuovi profili colore per il lettore 4K UHD Blu-ray di Panasonic migliorano il proiettore top di Gamma JVC da 3.000 lumen”


- click per ingrandire -

Milano, 21 giugno 2019. A partire dal prossimo 27 giugno, il videoproiettore JVC DLA-Z1, con sorgente d'illuminamento ibrida laser + fosfori con tecnologia proprietaria "BLU-Escent", flusso luminoso di 3.000 lumen e risoluzione nativa 4K presentato nel 2016, potrà contare su un nuovo firmware V 2.0 che porterà all’interno del prodotto nuove importanti funzionalità, ad iniziare dall'auto-tone mapping che regola in maniera automatica le impostazioni per segnali HDR10 con metadati statici. Segnaliamo anche la possibilità di utilizzare due nuovi profili colore in sinergia con il lettore Blu-ray Disc UHD 4K Panasonic DP-UB9000 e l'introduzione di altre regolazioni per l'immagine. Vediamo nel dettaglio le nuove funzioni.

- Auto Tone Mapping: la funzione Auto Tone Mapping regola automaticamente le impostazioni per immagini HDR10 ottimali. I metadati statici MaxCLL (Maximum Content Light Level) e  MaxFALL (Maximum Frame Average Light Level) variano in base ai contenuti. Per ottenere la migliore esperienza in HDR10 è necessario impostare i settaggi di "picture tone", "dark level" e "bright level" - presenti nel menu "gamma" - per ogni singolo contenuto. La funzione Auto Tone Mapping regola automaticamente le impostazioni di base in funzione delle informazioni contenute nel master. Differenti immagini in HDR potranno essere quindi visualizzate senza l’utilizzo di regolazioni manuali. Nel caso in cui nel master non siano presenti le informazioni verrà impostato un valore fisso che potrà comunque essere variato manualmente.

- Nuovi Profili colore per il Panasonic DP-UB9000: gli utenti potranno selezionare uno dei due profili colore sviluppati per il lettore 4K UHD di Panasonic. I profili colore presenti nel proiettore funzioneranno in combinazione con l’HDR Optimizer del lettore dove il tone mapping dei contenuti HDR, costruito in base ai metadata, si integrerà perfettamente alle capacità del proiettore. Il risultato sarà la migliore immagine riproducibile in HDR10.

- Nuove regolazioni schermo:  il proiettore offre impostazioni che correggono il bilanciamento del colore per un’ampia gamma di schermi in base alle caratteristiche ed ai materiali utilizzati. L’aggiornamento del firmware espande il numero di impostazioni da 135 a 165.

Per scaricare il firmware (dal 27/06): www3.jvckenwood.com/english/download/dla-z1_rs4500/

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: ellebiser pubblicato il 24 Giugno 2019, 18:26
Mi piacerebbe fosse implementato anche nei modelli inferiori che non hanno ancora queste nuove features