Samsung: funzione SeeColors integrata nei TV/monitor 2023
I nuovi TV e Smart Monitor Samsung offrono ora, integrata direttamente nel menu, la funzione che garantisce una visione ottimale alle persone con problemi di daltonismo
TV e monitor Samsung della gamma 2023 guadagnano la funzione SeeColors, che garantisce una visione ottimale alle persone con problemi di daltonismo. SeeColors è in realtà disponibile già dal 2017 come applicazione, ma è ora stata integrata direttamente all'interno del menu tramite un aggiornamento del firmware. La funzione viene supportata dai TV Neo QLED, QLED e OLED, dagli Smart Monitor e dal monitor gaming QD-OLED G95C. SeeColors prevede nove preimpostazioni dell'immagine, così che gli utenti possano selezionare quella più adatta alle proprie esigenze.
La funzione regola i livelli di rosso, verde e blu per garantire che gli spettatori possano distinguere facilmente i colori sullo schermo a seconda del loro grado o tipo di daltonismo. La modalità SeeColors di Samsung ha ottenuto la certificazione Color Vision Accessibility di TÜV Rheinland.
Fonte: Flatpanels HD