Ricavi OLED ai massimi livelli nel Q4/2020
Grazie a diversi fattori concomitanti, tra cui il lancio in ritardo di iPhone 12 e l'aumento della produzione nell'impianto LG Display di Guangzhou, il mercato OLED raggiunge livelli da record nel quarto trimestre dell'anno
Rilevando un aumento della domanda in tutti i principali mercati (smartphone, TV e smartwatch), DSCC stima che i ricavi generati dai pannelli OLED raggiungano nel quarto trimestre del 2020 quasi 12 miliardi di dollari, toccando il massimo storico. I fattori che hanno contribuito di più sono stati il ritardo di iPhone 12 e il lancio del Samsung Galaxy S21 anticipato a gennaio, richiedendo a Samsung Display di fornire i pannelli OLED già da novembre. L'aumento rispetto al periodo corrispondente del 2019 è pari al 46%.
Apple rappresenterà da sola il 57% dei ricavi dei pannelli OLED per dispositivi mobili del trimestre. Per quanto riguarda i TV, DSCC si aspetta che i ricavi degli OLED aumentino del 28% nel Q4/2020 raggiungendo quota 959 milioni di dollari, essendo LG Display riuscita finalmente ad aumentare la produzione della fabbrica di Guangzhou.
Fonte: OLED-Info