Pioneer: rivoluzione TV al plasma
Secondo alcuni rumors non confermati, Pioneer avrebbe intenzione di modificare entro la fine dell'anno la produzione di TV al plasma, passando alla semplice integrazione
Nelle ultime settimane il numero e la qualità di rumors contraddittori provenienti da Pioneer ha raggiunto livelli da paradosso. Da alcune fonti abbiamo appreso che dal prossimo settembre la produzione di pannelli al plasma sarebbe passata completamente alla risoluzione full HD, segnando la scomparsa dei pannelli da 42" in favore di un nuovo taglio da 44", notizia peraltro mai confermata e che non abbiamo mai pubblicato.
Più recentemente, parlando con alcuni negozianti europei in occasione dell'ultimo Integrated System Europe, siamo venuti a conoscenza di una imminente introduzione di TV al plasma Pioneer con pannelli di nuova generazione (9G), caratterizzati da un rapporto di contrasto dichiarato pari a 100.000:1, contro l'attuale 20.000:1 dei TV con pannelli 8G attualmente in vendita che sono già di qualità eccellente.
Dalla giornata di ieri invece sembra che Pioneer sia in procinto di cessare la produzione di pannelli al plasma "fatti in casa" per passare alla semplice integrazione di pannelli acquistati direttamente da Panasonic che, nella seconda metà dell'anno in corso, dovrebbe avere già disponibili pannelli al plasma con qualità che sarebbe più che accettabile per Pioneer e con costi nettamente inferiori rispetto alla produzione interna.
Alcune riviste online, stamattina preannunciano una uscita di Pioneer dal mercato dei TV al plasma anche se appare poco credibile. Ieri sera da alcune fonti autorevoli (Nikkei Business in testa) apprendiamo che per il prossimo Venerdì mattina in Giappone (giovedì notte in Italia) ci sarà una riunione della dirigenza a cui seguirà una conferenza stampa. La filiale italiana, contattata già ieri sera non ha alcuna notizia da aggiungere. Non ci resta che attendere.
Commenti (23)
-
Se avremo dei Kuro con prezzi Panasonic allora ci guadagneremo tutti....
-
Il problema è che non avremo più i kuro(senza i pannelli pioneer è impossibile,sono quelli a fare dei kuro quello che sono),e non credo proprio che pioneer venderà al prezzo di panasonic(d'altronde i loewe non li vendono di certo al prezzo degli sharp),anche se i prezzi sicuramente caleranno(come credo farà la qualità
.
-
Effettivamente la differenza di prezzo tra un panasonic e un pioneer è si giustificata ma poco ammissibile per la dimensione attuale:
i pio costano troppo per quello che danno in più rispetto ai panasonic che sono già ottimi ottimi ottimi.. e costano anche meno del migliore degli lcd (e non c'è già paragone)
quindi la vedo come una specie di ottimizzazione per pioneer che non riesce ad essere competitiva sul prezzo e punta sull'elettonica visto che evidentemente produrre pannelli gli costa troppo e non riesce ad ammortizzare coi volumi di vendita -
La vedo dura che Pioneer possa mantenere la stessa qualità a prezzi del panasonic... I compromessi ci saranno cmq. E diventerà un marchio di massa e non distintivo.
Peccato perchè sentendo le ultime sui Kuro la next generation prometteva mooolto meglio dell'attuale... Della serie il nero Assolutissimo... Da vederli col lumino??? -
Da possessore di entrambi le marche (Kuro 428xd e panasonic 42pv500) la notizia mi rattrista perchè con tutto il rispetto per i panasonic la qualità dei plasma Pioneer non si discute.........ciaooooooooo
-
certo che se mi paragoni un' ultima serie Pioneer con un modello di alcuni anni fa; della Panasonic
-
ot
settimana scorsa vado nel mio negozio di fiducia audio video e:
negoziante - ma tu hai un piooner Kuro, Vero?
io - (tutto orgoglioso) certo ed è spettacolare.
negoziante - ma lo sai che piooner smetterà di produrre i pannelli?
io - ma smettila si dire st&/&/e, non ho mai leto nulla di ciò in rete o altrove.
negoziante: aspetta e vedrai?
io - (sghignazzando) va bene!
fine ot
Piooner è veramente una spanna sopra, speriamo che continuino nella loro ricerca... -
Ho posseduto il pana 50 pz 700 e poi sono passato al pio lx508 da 5/6 mesi circa. Beh ragazzi non c'è proprio paragone. Sono come due macchine veloci: solo che una è una subaru l'altra è una ferrari. Spero proprio che pio non smetta di fare i pannelli, perchè che se ne dica, di plasma che solo si avvicinano al kuro, non ne esistono!
Certo pio costa, ma la qualità si paga sempre e comunque. -
Ho posseduto il pana 50 pz 700 e poi sono passato al pio lx508 da 5/6 mesi circa. Beh ragazzi non c'è proprio paragone. Sono come due macchine veloci: solo che una è una subaru l'altra è una ferrari. Spero proprio che pio non smetta di fare i pannelli, perchè che se ne dica, di plasma che solo si avvicinano al kuro, non ne esistono!
Certo pio costa, ma la qualità si paga sempre e comunque. -
Nessuno ha ipotizzato che 500.000 pannelli in altrettante TV dai costi non proprio popolari non fanno abbastanza utili, non c'è margine sufficiente.
Quindi si chiude.
Anche a me dispiace, ma se non hanno numeri, una massa critica da cui trarre guadagno è una scelta forzata!
Non me lo sarei MAI potuto permettere, ma il dispiacere è tanto!!!