Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Philips: OLED serie 800 in arrivo a luglio

di Riccardo Riondino, pubblicata il 03 Giugno 2020, alle 11:24 nel canale DISPLAY

“TP Vision avvierà in Europa dal mese prossimo la distribuzione degli OLED805, OLED855 e OLED865, dotati di processore P5 di 4ª generazione, Ambilight su 3 lati, supporto Dolby Vision e HDR10+, audio 2.1 Dolby Atmos, OS Android TV 9 e compatibilità DTS Play-Fi”


- click per ingrandire -

Philips ha annunciato per il mese di luglio la disponibilità dei TV OLED805, OLED855 e OLED865, mostrati durante la conferenza del gennaio scorso. Le varie sigle nascondono differenti varianti estetiche dello stesso modello. L'OLED805 dispone di due piedini tubolari, mentre l'OLED855 di un supporto centrale cromato scuro, che nell'OLED865 è ricoperto in pelle Muirhead. L'OLED855 è stato premiato quest'anno con l'IF Product Design Award e il Red Dot Design Award. Il nuovo processore P5 di 4ª generazione promette sensibili miglioramenti rispetto alla versione precedente, grazie alla tecnologia "AI", che utilizza le reti neurali e il machine learning per analizzare un database composto da milioni di clip PQ.


- click per ingrandire -

I contenuti vengono analizzati fotogramma per fotogramma e divisi in cinque categorie: paesaggio / natura, tonalità della pelle, sport / movimento, nero / contrasto e animazione. Il risultato è un maggiore equilibrio tra i cinque parametri in cui interviene il processore P5 (sorgente, nitidezza, colori, contrasto e compensazione dei movimenti). Non manca il sistema Ambilight su tre lati, che si interfaccia con le luci smart Hue, Spotify e altro, così come il supporto per quattro formati HDR (Dolby Vision, HDR10+, HLG e HDR10). Il sistema operativo è Android TV (Pie) con Google Assistant integrato e controllo vocale con Alexa abbinando speaker compatibili (‘Works with Alexa’). Le applicazioni includono Disney+ in formato HDR Dolby Vision.


- click per ingrandire -

Il sistema audio 2.1 Dolby Atmos da 50W supporta il Dolby Atmos Virtualizer, il Dolby bass, il DTS HD e la modalità per migliorare l'intelligibilità dei dialoghi. Gli OLED serie 800 supportano inoltre la piattaforma multiroom DTS Play-Fi, che permette di connettere speaker compatibili per migliorare l'effetto surround. Il nuovo telecomando retroilluminato è rivestito in pelle Muirhead. Il Philips OLED805 verrà commercializzato a £1500 per la versione da 55" e a £2200 per quella da 65". Philips ha dichiarato anche che più avanti nell'anno lancerà il suo primo TV OLED 8K, forse con il nuovo pannello da 77", dato che la versione da 88" era stata annunciata per il 2021.

Fonte: HDTV Test



Commenti