
Philips lancia il suo primo TV OLED da 77"
Il 77OLED806 è il primo televisore OLED Philips dalla diagonale maggiore di 65", completo di ingressi HDMI 2.1 con AMD FreeSync Premium Pro, Android TV 10 e Ambilight a quattro lati
Philips lancia in Europa TV 4K 77OLED806, il suo primo OLED dalle dimensioni superiori ai 65". La serie OLED806 offre anche ingressi HDMI 2.1 con supporto 4K/120p, eARC, VRR / AMD FreeSync Premium Pro e ALLM. La tecnologia Ambilight è nella versione a quattro lati, mentre il sistema operativo è Android TV 10. Non manca la tecnologia anti burn-in, né il sistema Fast Motion Clarity (Black Frame Insertion) a tre livelli di intervento.
L'ingresso di Philips dovrebbe aumentare la competizione nel mercato degli OLED grande schermo, che in gran parte dell'Europa vede solo B&O, LG e Sony offrire TV OLED più grandi di 65". Philips ha lanciato anche i top di gamma OLED+936 e OLED+986, non disponibili però nella versione da 77". Le uniche a presentare OLED nel nuovo taglio da 83" sono finora LG e Sony, mentre Panasonic non offre attualmente modelli oltre i 65".
Il prezzo di lancio del TV Philips 77OLED806 è di circa €4.500.
Commenti (5)

Giusto, mi scuso per l'imprecisione, provvedo a correggere il testo

Premesso che non mi piace avere alcuna luce nella stanza quando guardo la tv, figuriamoci se colorate, ma l'ambilight poteva avere un senso sui tv lcd visto che con questo artifizio si migliora la percezione del livello del nero scadente, ma su un Oled che non ha questo limite non ha alcun senso.
