OLED da 75” e 77” da Samsung e LG?

Nicola Zucchini Buriani 06 Giugno 2013, alle 09:35 Display e Televisori

Secondo alcune fonti della testata coreana ETNews, i due colossi coreani dell'elettronica di consumo, Samsung e LG, potrebbero presentare all'IFA 2013 di Berlino nuove TV OLED con diagonali di notevoli dimensioni

La testata coreana ETNews ha riportato un'interessante notizia riguardante Samsung e LG: secondo fonti ritenute attendibili, i due produttori di elettronica di consumo starebbero approntando lo sviluppo di nuove TV OLED, con diagonali ben maggiori di quelle presentate fino ad ora, superiori anche al pannello recentemente mostrato da AUO (vedi news). Entrambi i pannelli dovrebbero essere mostrati alla prossima edizione dell'IFA 2013 di Berlino (primi di settembre), con tempi di commercializzazione più incerti, compresi tra la fine dell'anno e la prima metà del 2014.

Le indiscrezioni raccolte da ETNews parlano di un 75 pollici in arrivo da Samsung, mentre a LG spetterebbe il record assoluto per quanto riguarda un pannello OLED, se si concretizzeranno le voci che prevedono la presentazione di una TV da ben 77 pollici. I rumor vanno anche oltre l'orizzonte temporale del 2013: sembra infatti che entrambe le compagnie coreane stiano lavorando per portare sul mercato TV OLED a risoluzione Ultra HD, con un'uscita tendenzialmente prevista per il 2014. Tuttavia, anche ammettendo l'attendibilità della fonte, sappiamo che gli OLED hanno tutt'ora problemi di produzione, quindi saranno da tenere in conto eventuali ritardi (già riscontrati più volte per gli OLED Full HD). Avremo comunque modo di verificare l'attendibilità della notizia a settembre.

Fonte: ETNews

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • Plasm-on

    06 Giugno 2013, 13:15

    Fino ad ora non fanno che presentare prototipi secondo me anche inutilmente visto che ancora non hanno trovato il modo di produrre questi pannelli con uno scarto accettabile. A che serve presentare ogni anno un nuovo prototipo e poi non poterlo produrre?
  • aletta01

    06 Giugno 2013, 13:32

    Originariamente inviato da: Plasm-on;3890882
    A che serve presentare ogni anno un nuovo prototipo e poi non poterlo produrre?


    Immagine, Immagine, Immagine ... questa è la parola d'ordine ... quanto e più del Marketing !!!
  • kiki76

    06 Giugno 2013, 14:05

    Concordo, non si riesce nemmeno ad uscire dalla fase dei problemi produttivi, ora di arrivare ad avere un prodotto solido e ad un prezzo accettabile quanto ci vorrà? Si rischia solo di continuare ad aggiungere features ai prototipi (3d,4k,8k....)per stare al passo della tecnologia, ma di non vederla mai sul mercato di massa

Focus

News