Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

AUO sviluppa un pannello OLED da 65”

di Nicola Zucchini Buriani, pubblicata il 21 Maggio 2013, all 10:48 nel canale DISPLAY

“In occasione del SID Display Week 2013 il produttore di pannelli con sede a Taiwan presenterà la documentazione relativa al suo nuovo display OLED da 65 pollici, il più grande al mondo dotato di tecnologia "organica"”

AU Optronics, tra i maggiori produttori mondiali di pannelli, si erge sempre più come una delle compagnie più tecnologicamente all'avanguardia nel mercato dei display. E' stato infatti comunicato che al SID Display Week 2013 di Vancouver verrà presentato un nuovo progetto: il pannello OLED per TV più grande al mondo. Dall'alto della diagonale di 65” con risoluzione Full HD, questo prodotto consente ad AUO di consolidare il suo notevole know-how in materia di OLED, dopo aver collaborato con Sony alla realizzazione del 56” 4K mostrato al CES. La presentazione, che avverrà tra pochi giorni, non riguarderà direttamente il prodotto finito, ma la documentazione tecnica relativa alle tecnologie impiegate.

Stando alle informazioni rilasciate dalla compagnia taiwanese, il nuovo pannello è un AMOLED realizzato con processo produttivo basato sul deposito di vapore con tecnologia "Fine Metal Mask" (FMM) di sesta generazione. Nel processo produttivo viene inoltre utilizzata anche la tecnologia Metal Oxide TFT, unita al Self-Invention Pixel Compensation Driving, che permette di ottenere prestazioni ulteriormente migliorate. Maggiori notizie potrebbero arrivare nei prossimi giorni da Vancouver.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: AUO



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Cappella pubblicato il 21 Maggio 2013, 14:30
Molto interessante! Mi piace anche il fatto che sia un FullHD e non superiore. Chissà se arriverà in Italia e quanto costerà?