Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

LG vince 19 Red Dot Design Award

di Riccardo Riondino, pubblicata il 26 Marzo 2020, alle 15:28 nel canale DISPLAY

“L'edizione 2020 del Red Dot Design Award ha visto 19 premi assegnati a prodotti LG, tre dei quali ai televisori OLED, che con il 65GX Gallery OLED hanno conquistato anche quello più prestigioso”


- click per ingrandire -

LG si è aggiudicata 19 degli annuali Red Dot Design Award, incluso il Best of the Best per il televisore OLED65GX "Gallery OLED". Il prestigioso riconoscimento gli è stato assegnato grazie allo spessore di soli 20 mm, che permette un'installazione a filo della parete nonostante il pannello integri anche l'elettronica e gli altoparlanti. Il Red Dot Design Award è una delle tre più prestigiose competizioni di design professionale al mondo. Quest'anno sono stati presentati alla giuria circa 6.500 prodotti provenienti da 60 diversi paesi.


- click per ingrandire -

Oltre al 65GX, la giuria ha premiato quest'anno altri due televisori LG OLED: il Signature OLED 8K (modello 77ZX) e l'OLED WX Wallpaper (modello 65WX). Il mese scorso questi tre modelli hanno ricevuto anche gli iF design Awards, un altro dei principali concorsi internazionale di design. Dal loro debutto nel 2013, i televisori LG OLED hanno vinto il premio Red Dot ogni anno, guadagnando il massimo dei voti per sei volte. Tra gli altri prodotti LG premiati con il Red Dot 2020 figurano il TV NanoCell 8K 75NANO99 e la soundbar SN11RG.

Fonte: LG



Commenti